Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2017 Brindisi

Ci sposiamo....e ora?!?

Chiara, il 24 Novembre 2016 alle 11:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45

UNA DOLCE RIVELAZIONE!

UNA DOLCE RIVELAZIONE!Ciao ragazze! Come avete comunicato alla vostra famiglia la decisione tanto felice!?

Noi abbiamo fatto tutto in gran segreto...abbiamo prenotato chiesa e ristorante e solo a giochi fatti abbiamo deciso di dirlo alle nostre famiglie e di goderci la loro reazione! Così...ho organizzato una cena con i miei genitori ed i miei suoceri che ovviamente essendo molto abituati a ritrovarsi a cena insieme non hanno minimamente immaginato cosa poteva esserci all ordine del giorno...abbiamo cenato allegramente e una volta arrivati al dolce mi sono presentata a tavola con questa torta...guardare le loro facce è stato qualcosa di realmente inspiegabile...mia suocera e mia madre sono scoppiate a piangere mente i nostri papini hanno di colpo perso la parola! Salvo poi riacquistarla per sapere i dettagli della decisione!

Abbiamo voluto iniziare in questo modo! Speciale e dolce!

E VOI?! COME LO AVETE DETTO!?

45 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Novembre 2016 alle 21:36
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun annuncio...erano passati solo 4 mesi dal nostro primo incontro..eravamo preoccupatissimi per la loro reazione! Ahahaha laScena sarebbe stata terribiel
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Gianni
    Sposo Novello Agosto 2017 Bari
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa IDENTICA E UGUALE cosa torta con il cinque agosto con cena organizzata il 12 agosto e quando l hanno vista all inizio non capivano poi.........
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella idea! =)

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie cara in bocca al lupo per tutto!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci pensare! Io ne ho 31, mia madre si è sposata a 20 anni...alla mia età lei aveva tre figlie! Smiley surprise Ma erano altri tempi! Noi stiamo insieme da 13 anni...ma ci siamo voluti sistemare un pochino prima di convolare...questione di scelte! Smiley laugh un bacio e buona vita!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie cara troppo buona!!!tra due mesi farò 42..mamma mia non pensiamoci!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena guardato le tue foto! Ho adorato la tua scelta delle ortensie rosa.....per il resto.......sembri una quindicenne! Dille che ormai nessuno si sposa più giovanissimo! Siamo tutte vecchiarde! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di siiiii Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì guarda durante le nozze non ha fatto nemmeno mezzo sorriso! nel mio profilo c'è una foto dove c'è lei durante il corteo nuziale e ha una faccia da funerale!!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora è proprio di rito che le mamme piangano e i papà ridano! Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che insolente! Non vorrà mica metterlo lei l abito bianco...?!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In maniera semplice ...nessuna cena o dolceSmiley amazing
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo invitato a pranzo i nostri genitori per la prima volta nella nostra casa nuova e al momento del dolce il mio fidanzato si alza in piedi e dice: devo dirvi una cosa! Silenzio totale,tutti spaventati. E con un dolce sorriso dice: l'8 luglio ci sposiamo!!!! Le mamme iniziano a piangere di gioia e i nostri papà ridevano di felicità, come noi! È stato un momento bellissimo e il consenso di tutti è stato scontato Smiley love
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a mia mamma lo avevo detto per telefono ( ero a Parigi a festeggiare i 40 anni quando mi è arrivata la proposta) e mi madre incredula mi dice"ma ci hai pensato bene??" a mia suocera invece lo abbiamo detto di persona insieme e lei ha solo commentato che non avrei dovuto mettere l'abito bianco perchè ero vecchia e che non valeva la pena alla ns età fare un matrimonio dispendioso...risultato??lo potete vedere nelle foto del mio profilo!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Che bello! Anche voi luglio!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso capire! Smiley laugh

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2017 Novara
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato 2 giorni per dirglielo! Abbiamo organizzato una mega cena in un posto bellissimo dalle nostre parti! Il proprietario della location aveva allestito il nostro tavolo con cuori e scritte " love love" ! I nostri Si chiedevano il perché di quelle scritte! Una volta portati i menù ( siccome che offrivano noi la cena ) il mio futuro marito si è alzato e ha detto di prendere ciò che volevano perché avremmo offerto noi la cena , e con facce stranite si chiedevano il perché . Infine con voce tremante Mattia ha annunciato che ci saremmo sposati nel 2017 e con grande sorpresa ho visto i miei emozionarsi , mia sorella piangere di gioia e anche il mio cognatino piangeva ! Mia suocera era felicissima ... a pensarci adesso mi viene un sorriso a 32 denti al ricordo di quella sera Smiley heart
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2017 Matera
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! ti cooierò l'idea per quando comunicheremo la ptesenza di un nipotino che coda bella avete organizzato , immagino l'emozione
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione! In bocca al lupo anche a te Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Si assolutamente....meglio dare prima il dolce!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che carina! E' inutile....prendere per la gola è ancora il miglior modo di rivelare una cosa importante! Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Il dolce era quello preferito da mio suocero...non credo se ne dimenticheranno facilmente!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alice! Assolutamente non sono una che se la prende...e per cosa poi? Ognuno di noi sceglie qualsiasi cosa secondo il proprio gusto, esigenza e magari anche secondo il sentimento del momento... noi l abbiamo tenuto in segreto per qualche settimana... tornassi indietro lo rifarei... in bocca al lupo per tutto! :*

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già una bambina quindi la decisione è nell'aria...aspettiamo di avere conferme lavorative per prendere la decisione ufficiale e dirlo con naturalezza...però complimenti per l'idea
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non prendertela! Io mi riferivo a me, per come sono fatta io caratterialmente! Il mio fidanzato voleva dirlo ai suoi a cose fatte ma io non ci sono riuscita e l'ho obbligato a dirglielo prima Smiley laugh Certo, probabilmente se fossimo stati ancora nella nostra città avremmo fatto una cena tutti insieme subito (come poi abbiamo fatto per gli altri parenti) ma questo significava che dovevo tenere questo segreto 4 mesi, non ce l'avrei mai fatta..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo deciso frequantavamo il corso di cresima e prenotammo la chiesa una di quelle sere....quando mi ritirai a casa abbracciai mia mamma dicendole che mi sarei sposata!!!! Invece ai miei suocere portammo due vassoietti di biscotti il giorno dell onomastico del fm....mio suocero ci chiese: come mai due vassoi? E noi : uno per festeggiare l onomastico di nicola e l altro perché a settembre 2017 ci sposiamo!!!!!
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo detto senza tanti giri di parole che avevamo deciso di sposarci.

Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se pensi che noi una settimana prima dell annuncio/torta abbiamo finito di montare gli infissi esterni a casa neppure per loro ci sarebbe dovuto essere molto stupore....nel senso che due che mettono gli infissi vuol dire che convoleranno di li a poco....nonostante ciò abbiamo deciso di fare in questo modo....per rendere il tutto insolito... Non mi sono sentita in colpa neppure un minuto...perchè sapevo che sarebbe stato carino sorprenderli quellla sera a cena...tutti insieme

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto ai suoi genitori lui ai miei.. Anche se sua mamma in realtà già lo sapeva Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa