Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Clampaggio del cordone ombelicale

Serena, il 10 Dicembre 2018 alle 19:42 Pubblicato in Future mamme 0 6
Al corso preparto a me e mio marito,ci hanno parlato di clampaggio del cordone ombelicale.... tardivo o precoce...per chi ha già partorito cosa avete scelto? E per chi partorirà che intenzioni avete?

6 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Dicembre 2018 alle 23:36
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha tagliato il cordone, ma il bambino era ancora sul letto vicino ai miei piedi,lui ha detto comunque che non sono passati meno di tre minuti quindi presumo sia stato tardivo (come volevo fare io visto che volevo un parto del tutto naturale,senza epidurale e senza interventi fisici da parte delle ostetriche (il loro sostegno però è stato utile))
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo doneremo quindi aspetteremo un minuto in modo da poter dare tutti i benefici al nostro bimbo e poi verrà tagliato
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre meglio tardivo ma in genere diclrassi fanno il tardivo.poi ovvio xhe in caso di emergenze non aspettano
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente meglio tardivo. Permette al bambino di riappropriarsi di buona parte del suo sangue che è ancora contenuto nella placenta. Tagliato troppo presto lo fa partire con un deficit di sangue che non è proprio il massimo...negli anni passati era prassi il taglio precoce...ora finalmente hanno capito che è sbagliato.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esattamente questo il taglio quando smette di pulsare
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha tagliato il cordone wuanso ha smesso di pulsare..il bimbo era già su di me da qualche minuto..credo sia quello che intendi per tardivo...al corso ci spiegavano che fin che pulsa arriva al bimbo il sangue che cmq è suo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione