Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Settembre 2017 Roma

Colasanti menù

Claudia, il 20 Febbraio 2017 alle 19:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Ciao a tuttiii!Ho bisogno di un consiglio....sono in crisi con la scelta del menù. Mi ritrovo a casa con il menù di colasanti in mano a dover scegliere cosa servire ai miei ospiti senza aver mai né visto né provato alcun piatto. Dovrò fare la prova menù ma mi hanno chiesto di scegliere i due primi e il secondo con contorno da fargli cucinare! Come si fa quando non si ha la più pallida idea di come vengano i piatti??Qualcuno ha avuto le mie stesse difficoltà e sa consigliarmi su cosa fare?Sono in un mare di dubbi..... Smiley sad

21 Risposte

Ultime attività da Vale, il 21 Giugno 2017 alle 12:02
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrivo in privato tutto
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono contenta Vale! che menù hai scelto?

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia ciao Sara alla fine anche io ho scelto Colasanti...siamo davvero in buone mani sono persone davvero oneste e professionali...qualità e successo assicurato.
    Per Sara...sei arrivata tanti auguri,tra quasi un anno toccherà anche a me... stessa location stesso catering,fantastico!!!in bocca al lupo per tutto e aggiornaci su come va..sono super curiosa,Colasanti a Ripolo fa dei buffet stupendi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo scialatielli con battuto di coccio e pachino alla piastra, ravioli di ricotta e miele con ragù di cinta senese e mandorle e guanciola di vitella alla piemontese e 2 contorni. Piu tutti gli antipasti e i dolci a buffet. Tutto eccezionale davvero.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio mi hai schiarito un po le idee. Speriamo che le scelte che abbiamo fatto alla fine siano quelle giuste. Sono molto indecisa sul menu non so se sarò in grado di scegliere il giorno stesso ma il fm è una buona forchetta per cui senza dubbio potrà aiutarmi alla grande!

Voi che piatti avete scelto?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia. In pratica la prova si è svolta così. Ci hanno dato appuntamento un giorno all'ora di pranzo e ci siamo ritrovati con altre 2 coppie. Ognuna aveva un menù diverso e li abbiamo assaggiati tutti, dai primi al dolce. Abbiamo assaggiato qualcosa come 6 primi e 3 secondi più 3/4 contorni e infine un dolce dei tanti che saranno presenti al buffet finale. In quella sede potevamo decidere di sostituire un piatto piuttosto che un altro. Non abbiamo pagato un centesimo e credimi c'era l'imbarazzo della scelta. Nonostante tutto abbiamo riconfermato la prima proposta che ci era stata consigliata. Vedrai, affidati a Rino e Marina e non sbaglierai. Per qualsiasi cosa chiedi pure, se posso aiutarti sono ben felice. Buona giornata.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, scusa se ti chiedo ancora ma ho appena inviato la mail con le nostre scelte per la prova menù e nonostante tutte sono molto indecisa. Le altre prove che hai fatto erano a pagamento?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia. Noi sposeremo a giugno a tenuta di ripolo e colasanti sarà il nostro catering. All'inizio Rino ci ha proposto una bozza di l menù, ma solo alla prova abbiamo effettivamente confermato o cambiato le varie pietanze. Quello che posso dirti è che noi abbiamo provato 3 menù differenti ed era tutto estremamente squisito. Se sceglierai loro andrai sul sicuro. Buona serata e tanti auguri.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia grazie hai ragione anche io ho avuto una buona impressione su Colasanti mi ha proposto un vasto menù non proprio economico anzi! Ma di qualità,con i prezzi mi pare simile a Nicolai forse lui qualche extra in più...concordo con te International più tradizionale anche negli allestimenti dei buffet...Invece Mencarelli una bellissima sorpresa ,mi ha fatto un signor menù ottimo rapporto qualità prezzo e gente molto alla mano...Ora dopo tutti questi incontri e preventivi vari è arrivato il momento di tirare le somme...le vostre esperienze mi hanno comunque molto aiutato e chiarito dei dubbi.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho una collega che si è sposata con Colasanti e si è trovata benissimo. TRa tutti conosco solo Nicolai e International oltre a Colasanti ovviamente. Diciamo che se puoi spendere tanto Nicolai dovrebbe essere il top soprattutto per gli allestimenti, mentre International mi è sembrato un po' più tradizionale, anche nella presentazione dei piatti per l'antipasto. Colasanti mi è sembrato la giusta via di mezzo tra costo e qualità.

Fatti fare qualche preventivo così magari ti fai un'idea più chiara. Smiley smile

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il prossimo anno a Tenuta di Ripolo,ci ha colpito molto è veramente suggestiva come location,ne ho viste tante ma quella mi è rimasta nel cuore...Ci hanno proposto vari catering tra cui Colasanti ,Nicolai Ricevimenti ,International e Mencarelli...ho chiesto vari preventivi e fissato vari incontri per decidere ma ti assicuro che non è facile e sto valutando..Tu ne conosci qualcuno???hai avuto qualche altra esperienza?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale, dove ti sposi? Noi per il momento ancora non ci troviamo. Devo dirti sinceramente che con chiunque abbia parlato ho ricevuto solo rassicurazioni per Colasanti. è pur vero che però non ho ancora avuto modo di fare la prova menù...tra l'altro devo ancora inviare le mie scelte, che ancora non ho fatto...ho un po di difficoltà in questo senso, ma non dipende da loro.

Fammi sapere che opzioni hai!

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,scusa x l'intrusione..come ti stai trovando con colasanti? Come ti sembrano i buffet ???È tra le nostre opzioni ma ancora non abbiamo deciso...mi sposo il prossimo anno..e sto valutanto varie proposte...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è nessuno che ha scelto questo catering che mi può aiutare o è nella mia stessa situazione?

sento che il giorno della prova si avvicina e ancora non ho scelto un piatto!!!! xD

• Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, io mi sn sposata a livorno..Ma non avevamo la prova gratuita... Pertanto abbiamo provato tutti i piatti andando a pranzo o a cena
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Certo!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso chiedere informazioni?Smiley catface
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le prove a pagamento dove le hai fatte? sempre lì a guidonia? ma alla prova con gli altri sposi eri riuscita ad assaggiare anche altre cose? sono sicura che sarà tutto buonissimo però vorrei trovare un equilibrio tra i piatti...così senza provare o vedere mi sembra assurdo decidere solo tre piatti...Smiley sad
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo le prove gratuite!
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facemmo più prove... Tutte a pagamento... L'ultima 2 settPrima del matrimonio... Scegliemmo circa 5:6 gg prima
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per scegliere ho scritto i nomi dei piatti con il.nome del Catering su google images...cmq con colasanti vai tranquilla...qualsiasi cosa è squisita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa