Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Betti
Super Sposa Giugno 2017 Cremona

Come non cadere nel banale??

Betti, il 13 Settembre 2016 alle 20:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutte Sposine!! Ho urgente bisogno dei vostri consigli!!

Mi sposerò il 24 Giugno 2017 ed ho iniziato ad organizzare il matimonio ma per un motivo o per un'altro cambio sempre rotta.. Prima della fatidica proposta avevo praticamente già tutto in mente mi mancava solo il quando adesso che so il quando mi manca tutto il resto e non riesco a venirne a capo. Sembra quasi che da quel giorno in poi il mio cervello fosse andato in corto circuito e non riesco più a mettere iniseme qualcosa che mi convinca al 100%; il mio cervello dice sempre "puoi fare di meglio, devi fare qualcosa che ti rappresenti ma allo stesso tempo stupisca gli altri" ma poi mi vengono in mente idea contrastanti che messe insieme non stanno per niente bene (come bouquet di rose rosse e damigelle vestite color tiffany Smiley atonished ) quindi mi trovo sempre a riunciare ad una cosa per un'altra.

Il mio dilemma principale addesso è questo: Io ero partitia da un punto fermo: il bouquet di rose rosse, (che alla luce della mia ultima non ancora ufficale decisione forse dovrò rivedere perchè secondo me stona col "mio" vestito) ma allo stesso tempo addobare la chiesa di rosso mi sembrava una scelta troppo azzardata così insieme alla mia fiorista (che è semplicemente fatastica) abbiamo optato per una chiesa di rose bianche e velo di sposa con dei giochi di cadele sia lungo la navata sia nelle composizioni sull'altare con passatoia bianca, copri sedie bianche addobate con una mini coposizione di rosa bianca e velo di sposa sullo schienale, bouqet di rose bianche per le damigelle e bottoniera di rosa rossa per sposo, suocero e papà, mentre per i testimoni sempre rosa bianca. Caso ha voluto che la Villa dove si terrà il ricevimento compreso nel prezzo del menù come centro tavola e addobi ci offra la stessa composizione, rose bianche e velo da sposa. Ora la mia domanda è: non è fin troppo semplice come addobbo?? Praticamente come colore dominante avrei il bianco alla fine. Secondo voi come posso dare un tono di colore senza stonare troppo?? Magari proprio un tocco di rosso che ci riporti agli stessi colori della chiesa?

Confido pirnamente nei vostri consigli!!!! Smiley kiss

P.S: Per dare un tocco di me farò preparare da una ragzza che conosco degli steli con in cima una pallina di 12 mm rivestita di tesssuto leopardato e ne aggiungerò 4/5 ad ogni centro tavola.

13 Risposte

Ultime attività da Giuliana, il 14 Settembre 2016 alle 12:35
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh allora magari i fiocchi sull'auto li metti rossi! Smiley smile

• Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana!! Prenderò sicuramente in considerazione l'idea dei patali rossi attorno ai centrotavola e anche io avevo pensato di giocare con qualche dettaglio rosso fuori dalla chiesa, i coni per il riso i ventaglietti cose così. Per quanto riguarda la passatoia all'inizio era rossa ma dopo un sopralluogo la fiorista me l'ha sconsigliata a causa del pavimento della chiesa, non risalterebbe come quella bianca. Invece per quanto riguarda la macchina per adesso siamo dell'idea di usare quella del mio fm (un audi a5 blu presidenziale) visto che arriva esattamente dopo di me nella classifica del suo cuore e quindi non può mancare di certo all'appello quel giorno. Grazie mille per le dritte!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte il fatto che il vestito tiffany delle damigella non è vero che stona con un bouquet rosso, quindi a loro potresti darlo, e anche ai testimoni la bouttoniere.

Magari al ricevimento sul tavolo oltre il centrotavola puoi mettere dei petali rossi attorno, e la passatoia falla rossa no?

E poi puoi giocare con il rosso anche con le composizioni magari fuori dalla chiesa, o a casa tua.

E magari per finire, una bella macchina rossa.

Che ne dici?

Auguroni!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo tutto nei toni di verde e bianco..classico e chic..poi se la fioraia sa f ad e il suo mestieri viene una cosa bellissima..ancora penso al mio altare era una cascata di fiori bianchi legni bianchi e mele verdi (17giugno)
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ce la faremo Maria!! Buoni preparativi anche a te! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sta succedendo la stessa cosa...prima del quando ero molto sicura su ciò che volevo, ora invece sono nel pallone, ci sposiamo a maggio e abbiamo scelto solo chiesa, location, e fotografo...sono in alto mare con il tema e i colori Smiley amazing ma spero di farcela. Comunque amo il bianco e oltre alle rose bianche mi piacerebbe inserire la nebbiolina Smiley love buoni preparativi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la scelta dei fiori non sia banale anzi e tieni conto che la gente apprezza le cose semplici siamo noi a fissarci su ogni singolo dettaglio.ma le palline leopardate a un matrimonio non mi sembrano il massimo
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Valentina per la rassicurazione!!! purtoppo sono fatta così ho sempre l'impressione di fare le scelte sbagliate.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo bouquet di rose bianche avalance con punti luce che richiamavano il corpetto del vestito. copri banchi bianchi, passatoia bianca, legati ai banchi composizioni di rose, velo da sposa e tulle, così come le composizioni sull'altare maggiore e sulle balaustre. ti assicuro che era uno spettacolo, raffinato ed elegante. al ristorante uguale abbiamo utilizzato gli stessi fiori. vai tranquilla che l effetto è spettacolare

• Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice!!

Diffatti la mia idea era proprio quella di stare sull'elegante, raffianto ma con un pizzico di "follia". Comunque lo so anche mia suocera all'inizio era molto restia agli steli leopardati ma dopo una prova si è ricreduta.. sono proprio piccoli ed essendo li centro tavola total white se ci metti la giusta quantità di steli gli danno quel tocco in più senza ovviemente trasformare il tutto da elegante a volgare o pacchiano. Inoltre mi rispecchiano al 1000 per 1000, di fatti gli invitati hanno già iniziato a chiedermi cosa ci sarà di leopardato ma ovviamente è un informazione top segret. Smiley laugh

• Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me gli addobbi bianchi sono la cosa più elegante che si possa scegliere, anch'io ho scelto questo colore, con solo qualche accenno leggero di verde (ortensie e viburnum).
    Non riesco ad immaginare gli steli con le palline leopardate però..

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il total white è molto raffinato, io terrei tutto rigorosamente bianco! Classico e intramontabile....Smiley smile

• Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e tt normale......pensaci bn su cio ke vuoi e soprattutto fai cio ke ti piace nn e nnt banale se a te piace
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa