Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuliana
Sposa Novella Settembre 2015 Cremona

Come uscirne viva....

Giuliana, il 27 Dicembre 2013 alle 15:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Wedding planner o fai da te? consigli per arrivare alla fine senza lasciarci le penne...

10 Risposte

Ultime attività da Aldo, il 30 Dicembre 2013 alle 12:00
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io quoto.... visto k sei in largo anticipo,... dai un'occhiata con calma e la wp nn ti servirà.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo sito è davvero una manna dal cielo Smiley heart e anche io all'inizio mi sentivo persa.

Se fossi in te darei un occhiata via internet... se hai problemi con parenti,.. perchè non dai un'occhiata se dove poi deciderai di fare la cerimonia, ci sono degli agriturismi... costano molto di meno rispetto agli alberghi e poi per una notte,... ci si può pure accontentare no? E così per lo meno raggruppi una parte di parentela...

Io sono andata a un matrimonio a marzo di un ragazzo della mia zona,.. ma la sua ragazza era di San Daniele del Friuli e partire qui la mattina e farsi ore di macchina per poi anche tornare indietro lo stesso giorno.... sarebbe stato un incubo... e allora io e il mio ragazzo abbiamo preferito prenotare un agriturismo per un paio di gg a nostre spese... carinissimo e si mangiava benissimo. Lì c'erano anche parenti di lei venuti dalla Germania.

Così almeno, limitando le spese degli alloggi, puoi sempre scegliere una location più di tuo gusto

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana, l'importante è essere organizzate ed avere le idee più o meno chiare fin dall'inizio (cosa ti piace, cosa non ti piace, cosa vorresti e cosa no, ecc).

Ti consiglio di usare l'Organizer del sito, io mi sono trovata molto bene Smiley smile

Sul forum troverai tante sposine e future sposine che possono darti consigli e dritte utili!

• Rispondi
  • IdealEventiWeddings
    Treviso
    IdealEventiWeddings ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti sposi nel 2015 hai ancora tanto tempo a disposizione, comincia da subito con la scelta della Chiesa/comune e location e da lì vedrai che tutto si sistemerà man mano! La wp la consiglierei più se non si ha proprio idea di cosa e come fare oppure solo per la coordinazione del grande giorno senza dover coinvolgere mamme, sorelle o amiche che poi rischiano di perdersi momenti importanti accanto agli sposi!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se contatti una w.p sei consapevole che fa tutto lei tu non ti devi cervellare in niente però ci sono i pro e i contro ossia un matrimonio è bello anche perché ci si affanna con l organizzazione c'è secondo me nn è bello solo il gg stesso ma anche i gg dei preparativi però se uno giustamente è impossibilitatato a causa della distanza una mano più esperta di una. PROFESSIONISTA fa molto comodo ... Ovvio devi includere che nulla è gratis quindi ci sono dei costi ...
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Novella Settembre 2015 Cremona
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il benvenuto ed il supporto morale Smiley smile...io sono in alto mare...agli inizi...sto cercando di capire come muovermi e sto innanzitutto cercando di capire cosa non posso fare in base al mio budget...

I miei parenti vivono a Roma, io abito a Crema con il mio fidanzato..che io mi sposi a Roma o a Crema devo considerare la spesa extra del trasferimento e del pernottamento per chi ci raggiungerà..e già questa è una complicazione ed un impegno economico...sto cercando di capire cosa conviene fare...se trovare una location già "preparata" con esterni curati e piscina (proiettandomi io sull'estate) o se prendere una location più economica e personalizzarla con l'affitto degli arredi...mi districherò...in qualche modo...il sito comunque sembra molto pratico e sicuramente utile!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana benvenuta!!! La scelta se wplanner si o wplanner no è molto personale.

C'è chi ha problemi di tempo o chi deve organizzare matrimoni a distanza o chi non ha capacità con il fai da te perciò una mano fa molto comodo. Chi invece come me ha tempo da dedicare all'organizzazione delle nozze, ha fantasia e anche capacità con il fai da te, non pensa di mettere nel budget soldi x la wplanner. preferisco spenderli per altro.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si arriva alla fine facendo le cose in maniera serena, avendo i tempi giusti e non farsi prendere dall'ansia. La figura del WP la consiglio in caso davvero nn si abbia tempo, o si abia pessimi gusti ( Smiley winking ) , ma è davvero divertente organizzare il proprio matrimonio. E poi...........ci siamo tutte noi ad aiutarti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione