Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milena
Sposa Abituale Luglio 2014 Foggia

Consigli per "l'uso"

Milena, il 17 Giugno 2013 alle 15:57 Pubblicato in Nozze Puglia 0 33

Salve ragazze!!! vorrei aprire un topic qui...

vi spiego la situazione..io e mia suocera abbiamo un rapporto di insopportazione...non ci possiamo proprio digerire e ci troviamo a fingere per quieto vivere..ora..premettendo che non si sta interessando per niente al matrimonio io ho detto che difficilmente la renderò partecipe dell'organizzazione..(tanto non gliene frega un cavolo secco!)..però il problema è questo.. il vestito deve pagarmelo lei..quindi deve venire per forza con me... come glielo chiedo??? HELP !Smiley ups

33 Risposte

Ultime attività da Milena, il 20 Giugno 2013 alle 15:19
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno!!! è brutto dirlo ma quando non riescono a farti nemmeno un complimento..la si parla semplicemente di invidia!!!mia suocera mi guarda dalla testa ai piedi...ogni volta... e fa sempre battutte su diete e cose del genere..io peso 53 kg..Smiley ups

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma deve pagartelo per forza lei l'abito?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema ma non voglio niente da quella serpe.... L'abito me lo pagò da sola. Anche se mi vergogno per loro, visto che sicuramente le possibilità c'è l'hanno, per non proporre nemmeno di partecipare un minimo. Spero che almeno l'abito del figlio glielo regalino loro ma non credo.... Avidi di fatto e di cuore
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm mi fa piacere sapere che il mio non è un caso anomalo di suoceri..anzi..qui sembra che la normalità sia questa e se trovi i suoceri che ti aiutano e si comportano come una seconda famiglia allora devi baciare a terra ogni giorno!!!!Smiley ups

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Giovanna:

Anche a me avrebbe dovuto regalarlo lei. Ma nè si è posto lei il problema...nè me l'ha chiesto...quindi me lo hanno regalato i miei...così come non mi ha fatto il bouquet, e tantomeno un pensierino ...anzi..il primo regalo è stato a Natale quest'anno...un bel bagnoschiuma ai semi di lino!

Smiley xd si è sprecata la suocerina!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, il mio abito da sposa me l'hanno regalato i miei perchè se aspettavo la suocera ero ancora senza abito... cosa dovevo dirle? "mi regalo l'abito?" no...

Anzi, io sto ancora aspettando il contributo dei suoceri in generale.

• Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non preoccuparti.... io voglio solo organizzare questo benedetto matrimonio con la partecipazione di tutti...solo che dall'altra parte nessuno se ne interessa.. un bacio anche a teSmiley heart

• Rispondi
  • Hello
    Sposa VIP Giugno 2014 Napoli
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Milena ti credo che ci soffri e sicuramente non è per nulla facile, pero tu cerca sempre di stare tranquilla e agisci con intelligenza e razionalità perche appunto sono i genitori del tuo fm e lui sicuramente ti difenderà ma difenderà anche a loro, quindi stai sempre attenta perche non ci vuole niente che dalla ragione passi al torto Scusami se per caso ti ho offeso, ma cercavo solo di darti la mia opinione Un bacio
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teresa!

beh..l'abito da sposa toccherebbe alla mamma dello sposo come tante altre piccole cose però io non mi sono mai imposta che lo volevo da lei...anzi..è stata lei ad imporlo perchè sinceramente io avrei preferito comprarlo io per il semplice fatto chebcosì posso spendere quanto voglio (sempre nei limiti)...

• Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! la mia situazine è questa: io rispetto i miei suoceri solo ed esclusivamente perchè sono i genitori del mio ragazzo questo perchè loro con me si sono sempre comportati male..soprattutto mia suocera.. il mio ragazzo vive fuori e mia suocera, anche vivendo nello stesso paese, non mi ha mia fatto una telefonata sottolineo mai!!! nemmeno per chiedermi come sto o per farmi andare a casa sua a preendere il caffè..se vado io ok..altrimenti loro vivono benissimo non curanti e senza interessarsi se sto male o se sto bene.. io vedo il rapporto che hanno le mie amiche con le suocere e io le invidio!!! i miei genitori chiamano il mio ragazzo per vedere come sta quasi tutti i giorni...la differenza è tanta.. come io non sono figlia a mia suocera il mio FM non è figlio ai miei genitori ma la differenza di trattamento si vede...ho cercato, sto cercando di creare un rapporto ma se vedo un muro alto dieci metri dall'altra parte non credi che un pò mi demoralizzo??? io non so che rapporto ai tu con tua suiocera..sicuramente è migliore del mio..però io ci soffro..perchè continua a farmi sentire un'estraea quando io tra un anno diventerò la moglie di suo figlio....io credo che il rispetto deve esserci da entrambi le parti... se io provo in vano non è bello..!

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè l'abito da sposa devono comprarlo i suoceri?mio padre non sta nella pelle di regalarmelo...da noi si usa così credo...due anni fa si è sposato mio fratello e l'abito di mia cognata l'abbiamo visto per la prima volta quel giorno...è proprio vero che paese che vai, usanza che troviSmiley winking

• Rispondi
  • Hello
    Sposa VIP Giugno 2014 Napoli
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non conosco la tua situazione però credo che tu debba fare di tutto per cercare di andare d accordo con tua suocera, nel senso che se lei sbaglia ok prima o poi se ne renderà conto però il mio consiglio non essere strafottente e soprattutto aspettare che certe cose le faccia lei, no perché tu debba soffrire e stare ai suoi piedi, ma per il semplice fatto che lei é la mamma del fm, (sicuramente non é il tuo caso, ma in generale credo che si debba rispettare i genitori dei mariti come rispettiamo i nostri,senza riserve, poi se proprio lei non riesce a venirti incontro e Vabbe ma tu provaci x amore di tuo marito e chiedile di accompagnarti, vedrai sarà felice!
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Veronica!!! ci proverò...e speriamo che vada tutto a posto!!Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai a volte sono piccoli gesti che fanno ravvivare i rapporti!!! Smiley winking provaci ..non ti costa nulla provarci!

• Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari... speriamo bene!

• Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm! magari! anche se non credo... =) speriamo bene...cmq vi aggiornerò Smiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!! se sei Obbligata a fartelo pagare da Lei ..allora va da lei e chiedile di accompagnarti nella scelta ..chissà mai che non vi avviciniate un pochino! mai dire mai!

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza forza!! magari coll avvicinarsi della data si addolcirà!!

• Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhaha beh credo sia il metodo migliore Lory...schietta, decisa e concisa..meglio di così non si può!Smiley tongue

grazie mille di Smiley heart dei consigli ragazze =)

• Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh... credereo che alla fine dovrebbe essere anche lei a chiedermi qualcosa...però niente..

va beh.. =) cercherò di fare come hai detto...

per ora a luglio verrà con noi a vedere le confettate...Smiley ups poi vi dirò...

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh niente fai come me, dille che hai letto che a ottobre esce la nuova collezione, poi prendi appuntamento quando ti pare e dille giorno tot ho la prova, vieni? e basta

• Rispondi
  • Lilianna
    Sposa Precisa Luglio 2013 Viterbo
    Lilianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari visto che sarà come una seconda mamma per te dovresti essere più furba tu e chiudere gli occhi...sorprenderla parlando del matrimonio...farla partecipe anche se l'idea non ti piace...per quanto riguarda l'abito digli se ti vuole accompagnare a vedere l'abito...le suocere sono GELOSE...STIAMO RUBANDO I LORO FIGLI!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora ho capito..non è una tua richiesta ma una sua imposizione quasi..poverina!! diglielo e basta!!

• Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me sarebbe molto ma molto meglio se me lo pagassi io ma conoscendo la soggetta so che farebbe un sacco di storie.. e io rischierei di litigare per l'ennesima volta con il mio FM per i suoi capricci... a me pesa tanto per questo vi ho chiesto un consiglio..sembra però che tutte mi considerate una vFlsa quando alla fine purtroppo per quieto vivere e proprio per non creare strane situazioni io devo fare questa cosa con lei...!

• Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se leggete sotto c'è la spiega zione del fatto che me lo vuole pagare lei e proprio per questo abbiamo dovuto spostare il matrimonio visto che lei voleva tempo per mettere da parte un pò di soldi... il problema è che ora lei non mi chiede assolutamente niente sul matrimonio quindi io non so come e cosa dirle...

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se proprio non vi sopportate sarebbe molto meglio che te lo pagassi tu o te lo regalassero i tuoi..sarebbe fuori luogo!!

• Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Putroppo però se non lo faccio lei avrà da ridire e io non voglio sentirla!!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..io sinceramente dopo la descrizione che hai fatto, non mi farei mai pagare l'abito da una persona che non posso digerire e con la quale ho un rapporto estremamente finto per quieto vivere!!! ovviamente è un mio pensiero..perchè mi sembrerebbe un gesto di pura convenienza da parte mia..in questo caso da parte tua!

• Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah ahahahah =) mi fido... Smiley xd spero per te che le abiti lontano =) ahahah visto come la descrivi non avresti vita facile nelle sue vicinanze

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non esiste persona che possa essere associata a mia suocera..fidati Smiley xd

• Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhaha credo potrebbe andare d'accordo con mia suocera la tua =) cmq io dovevo sposarmi quest'anno e proprio perchè lei ha detto che voleva almeno comprarmi il vestito l'abbiamo spostato perchè lei non ce la faceva economicamente...quindi..le tocca la 100%..io cmq non mi aspetto regali o bouquet conoscendo la soggetta...Smiley ups

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa