Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Agosto 2016 Caserta

Consiglio

Francesca, il 7 Ottobre 2015 alle 01:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Io ho fissato il ristorante e la cerimonia l'ho fissata per le 11.00 poi per una serie di lamentele da parte di alcuni parenti del mio futuro marito mi hanno chiesto se potevo spostare di pomeriggio io sono andata al ristorante e qui sorge il problema io avevo chiesto le sedie a fantasmino e adesso mi ritrovo delle sedie di legno bianco con tanto di cuscino che a mia mamma non sono piaciute e che non è tanto d'accordo nel farlo giù in giardino che sta a fronte strada mentre lei lo vorrebbe farlo sopra al chiusoInsomma solo problemi mi sta passando la voglia di fare la cerimonia quasi quasi mi verrebbe voglia di sposarmi in chiesa scusate lo sfogo ma sto un po' nervosa.

31 Risposte

Ultime attività da Maffy, il 8 Ottobre 2015 alle 20:03
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Non farti mettere in crisi! Quello sarà il tutto giorno! Va bene ascoltare ciò che ha da dire il tuo fm, ma per il resto ragiona di testa tua!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami ma tutti i problemi che ti stai facendo riguardano altre persone...il matrimonio e' tuo e di tuo fm, cosa piace a voi? Parenti di lui e pareri vari non devono interessarti

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se decidessi di farlo solo in chiesa senza fare il ricevimento al ristorante? Pensi che sia una buona idea?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai quello che vuoi tu!!! chi ci tiene sarà li anche se tu ti sposassi alle 3 di notte!!! non ti fare problemi sennò ci vai fuori!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovete decidere solo voi due, non ascoltate nessuno! Tanto i parenti avranno da ridire in qualsiasi caso... Sedetevi e parlatene solo voi due, non esiste il "ma ha detto mamma" "ma tizio" "ma caio", ma solo quello che volete voi due!

• Rispondi
  • Birba
    Padova
    Birba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sposterei l'ora del mio matrimonio! chi vuole davvero esserci ci sarà!

per le sedie non ho capito molto quale sia il problema sinceramente però concordo con le altre spose: è il vostro matrimonio dovete decidere tu e il tuo fm. le mamme, gli zii i parenti possono consigliare non imporre!

• Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è tuo devi decidere solo tu e il tuo fm l' orario!!! Lasciate alle 11 chi ci tiene davvero viene
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sposterei l'orario della cerimonia e poi il matrimonio e la festa sono vostri non degli invitati. Quindi non vedo perchè accontentare gli altri. Inoltre se per loro è un problema venire alla cerimonia possono comunque venire per il pranzo. Anche noi abbiamo degli invitati che verranno solo al pranzo, perchè lavorano.

• Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiiii... Il matrimonio è vostro!!! Nn farti condizionare da "capricci" di terze persone... Posso capire che uno ci pensa x accontentare tutti... Ma tu lo saresti cambiando orario? .... Consiglio personale: fai il pranzo, il giorno del matrimonio è unico e vodetevelo tuttooo!!!
    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ai miei non ho chiesto nessun consiglio, li conosco bene e so che avrebbero da ridire su tutto ( i miei son particolari..si fanno di quei problemi!! specie mia mamma!!) Quindi cosa e come l'ho organizzato lo vedranno quel giorno come tutti!! L'unica persona di cui devi tener conto è il tuo fidanzato. Decisioni e compromessi vanno trovati insieme tra di voi. E se a lui piace una cosa e a tua mamma un'altra, viene prima lui!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natascia grazie per le parole di conforto ma quando vedi che ci dolo difficoltà ovunque inizi a scoraggiarti perché vedi che le cose non vanno come vorresti tu. Però mi passerà d'altronde adesso i soldi sono stati già investiti in questa location e non si può cambiare niente. Spero soltanto che le altre cose andranno meglio
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amica Francesca ricorda che il matrimonio è tuo e tu devi scegliere!nn voglio sentirti triste quindi prendi posizione se no poi stai male dentro!un bacio
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, non farti condizionare troppo o finirai per diventare matta
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Oceano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre:decidete solo tu e fm:il matrimonio è vostro!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio è tuo!! siete tu e il tuo fm ad avere voce in capitolo..certo gli altri possono consigliarti ma la scelta deve essere solo vostra..non farti condizionare

• Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa francy ma anch'io sono d'accordo con tutte le altre. Nessuno deve mettere becco a meno che non sia tu a richiederlo, e cmq si tratterebbe di consigli xke poi decidete voi. X l'orario scegliete voi quale preferite...magari rifletti anche tu se effettivamente il pomeriggio è meglio (io x esempio non ce la farei mai a pensare di dovermi svegliare all'alba x capelli e trucco )X l'allestimento parlane con il tuo Fm. ..se siete in disaccordo valutate i pro e i contro ma decidete VOI 2,non i parenti. KissSmiley kiss
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non devono vedersela loro due. Ma chi si sposa, scusa, tu o tua mamma? Prendi in mano questo matrimonio insieme ad fm e decidete in piena autonomia, siete grandicelli ormai. E se la mamma non è d'accordo, pazienza.

• Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato l orario della cerimonia in chiesa alle 11 e hanno iniziato a lamentarsi perché farà caldo perché devono svegliarsi presto... ecc... addirittura hanno detto che il giardino è bello di sera..di giorno può sembrare terra battuta orribile! Lascia perdere tutti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto in molte, non vedo perché tu debba spostare l'orario, è il tuo matrimonio se è quella la data e l'ora scelta.... ricordati che parenti avranno sempre da ridire su qualcosa fregatene perché altrimenti non vivi più....
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma mette bocca su tutto. Ho chiamato un wedding Planner per darmi una mano perché mi stavo esaurando. Tre giorni di litigi in casa e ancora adesso non le va' giù. Ma io vado avanti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma e vostro il matrimonio! Volevate sposarvi alle 11 lo facevate. Non devono decidere i parenti Il tuo fm dovrebbe inpuntarsi però...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..io son nella stessa barca..lamentele per il menu,per la location,per la data,per i vestiti,per le fedi...ho preso due girni di pausa da tutti perché mi stavano rovinando il matrimonio sul nascere..poi mi son messa a tavolino con fm abbiamo deciso NOI cosa fare o meno e poi abbiamo dato comunicazione ai parenti..abbiamo litigato ma se ne faranno una ragione..in fondo sono solo invitati anche se genitori..e se vogliono venire e meglio che se lo meritino..Smiley winking
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parenti serpenti...il MATRIMONIO È IL VOSTRO,IL GIORNO È IL VOSTRO..nn far mettere becco ai parenti(mamma,papà,suocera,zii e cugini!!!) Hai prenotato alle 11..brava...x il resto ke si organizzino loro!!!!!nn x passare x stro ##=# ma io la vedo così..è il nostro giorno e decidiamo noi Smiley flower Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io per il momento voglio restarne fuori che se la vedesse mia madre con il mio futuro marito
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto il vostro giorno più bello x coronare il vostro amore con i vostri cari...tutto sarà perfetto se sarete voi a sceglierlo col Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sto arrivando al limite se continua così finisce che mi sposo solo in chiesa senza ricevimento al ristorante
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non so più che fare dono combattuta il mio futuro marito vorrebbe fare giù mentre mia mamma sopra
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La domanda è: ''Ma chi si sposa? voi o i vostri parenti?'' Venirsi incontro si, ma quando poi diventa una cosa insopportabile assolutamente no

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E stiamo solo all'inizio figuriamoci quando staremo nel pieno dei preparativi che succederà
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo FM cosa ne pensa? Dovete decidere voi due..... Sta a voi l'ultima decisione. Spero però non facciate patire il caldo.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che il matrimonio é il tuo e che quindi tutte le scelte spettano a te!!ascolta i consigli ma fai sempre di testa tua!io ho fatto così..me ne sono fregata di tutte le lamentele e ho fatto quello che desideravo..alla fine tutto mi hanno fatto i complimenti e anche i criticoni di turno si sono divertiti perché i primi ad essere felici e sereni eravamo io e mio marito!in bocca al lupo x tutto!stai serena e goditi ogni momento!baci Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa