Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marisa
Sposa Abituale Agosto 2020 Catania

Consiglio 48 😦😦😦😦😦😦

Marisa, il 2 Maggio 2019 alle 18:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Sposine Sto leggendo un articolo con 85 consigli x un matrimonio perfetto ahahahaha.....ovviamente non crediate che possa darci peso. Il consiglio 48 qualcuna di voi l'ha fatto?

Consiglio 48 😦😦😦😦😦😦 1

28 Risposte

Ultime attivitΓ  da Emanuela, il 6 Maggio 2019 alle 12:14
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto valutando qualcosa di personalizzato si.. magari dei flaconi in cristallo d bohemia con profumo personalizzato .. cioè il nostro profumo .. ma devo ancora valutare altre opzioni
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Luca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispettato.
    Per gli invitati abbiamo fatto un pensiero uguale per tutti, un ricordo del nostro giorno. Ma la vera "bomboniera" Γ¨ stata fare beneficenza a due enti scelti da noi.

Abbiamo unito l'utile al dilettevole in quanto con la nostra offerta, queste due associazioni ci hanno inviato i cartoncini da mettere insieme ai confetti e l'altra, un tagliandino che andrΓ  a decorare il pensiero per gli invitati.

E siamo contentissimi della scelta. La rifarei altre 1000 volte.

P. S.
    Anche perchΓ© andando in giro a guardare le bomboniere di "moda 2019", non c'Γ¨ stato nulla che ci abbia fatto dire "WOW"... anzi... L'esatto contrario
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi! Consiglio 48 rispettato Smiley laugh ... per i non invitati (coro chiesa, conoscenti, ecc.) abbiamo comprato bomboniera Unicef mentre per gli invitati faremo una donazione ad un'ente internazionale che si occupa di distribuire generi alimentari nei paesi colpiti da guerre/disastri ambientali... quindi gli invitati non avranno una bomboniera vera e propria ma un sacchettino/scatola da riempire come meglio credono nel nostro sweet table americano (abbiamo tema New York) con cupcake, donuts, macarons, muffin, cheesecake, ecc. Come segnaposto a tavola avremo invece un barattolino di miele prodotto da un nostro amico che sta cercando di ristrutturarsi un mulino e aprirsi un'attivitΓ  in proprio, lo aiutamo per quanto possiamo! Il barattolino avrΓ  il nostro logo personalizzato sul coperchio identico a quello che abbiamo usato per chiudere la partecipazione e altre cose cartacee.

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente avevo pensato ad una bomboniera della quale il ricavato potesse andare in beneficenza. Purtroppo nn ne ho trovato nessuna che si potesse minimamente avvicinare ai miei gusti, quindi abbiamo optato per le solite...Però qualche anno fa una mia amica riuscì a farlo ed era veramente molto carina😊
    e comunque non credo che siano passate di modaπŸ˜‰
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata a un matrimonio dove la lista nozze erano donazioni per i bambini e le famiglie bisognose.. E le bomboniere erano ovviamente i sacchettini solidali..
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bomboniera ma parte del ricavato andrΓ  in donazione.. Γ¨ una cosa che abbiamo sempre sognato
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È molto bello anche ciò che tu hai scelto di fare, anzi, mi hai dato l'idea di chiedere al catering cosa ne faranno del cibo avanzato. Ti ringrazio per lo spunto!

Anche noi non spenderemo tanto nΓ© per gli abiti, nΓ© per le decorazioni. Piuttosto puntiamo sulla festa in sΓ©.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo spendendo tanto per le cose che ci piacciono (viaggio, musica, cibo), ma ad esempio ho preso l’abito in outlet, e non avrΓ² fiori, ma farΓ² tutto da me per decorazioni ecc e anche le bomboniere sono fatte da noi, tutto con un occhio di riguardo all’ambiente e all’ecologia...non siamo spreconi e non spendiamo troppo nel superfluo, e ho espressamente richiesto che il cibo avanzato ma sano non venga buttato (lo porteranno a un istituto di suore di caritΓ ), per cui se vuoi una sorta di beneficienza in questo senso la facciamo pure noi, ma Γ¨ una cosa mia, non degli invitati! Poi ognuno ha le sue idee ed Γ¨ sacrosanto, l’importante Γ¨ sempre non snaturarsi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio cara, spero che verrΓ  apprezzato anche dagli ospiti. Noi ci stiamo mettendo il cuore in tutto, infatti ci saranno tantissime cose sparse qua e lΓ  fatte da noi. Pensierini piccoli che, messi insieme, speriamo facciano la differenza. Smiley heart

Ho letto il tuo altro commento riguardo la spesa totale, noi abbiamo cercato di contenere tutto, ci siamo accontentati ma comunque sono tutte cose che ci piacciono, la spesa maggiore sarΓ  il pranzo - ovviamente - e sebbene non siamo ipocriti, e si spera sempre di ricevere delle belle buste, stiamo comunque mettendo via man mano che passano i mesi, i soldi per coprire la spesa.

Secondo me hai centrato il punto, dipende tutto dallo spirito con cui si organizzano le cose.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordissimo sui prendipolvere e trovo molto bella l’idea di lasciare comunque un oggetto fatto da voi!! Secondo me dipende sempre da come si fanno le cose, qual Γ¨ lo spirito con cui si fanno e come Γ¨ la coppia!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco il tuo pensiero e in parte lo condivido, ma per quanto mi riguarda fare beneficenza con le bomboniere non Γ¨ "farsi belli", tanto meno Γ¨ a costo zero.

Provo a spiegarti il mio punto di vista: i soldi per le bomboniere li spenderei lo stesso. Ho stabilito un budget, abbiamo valutato le opzioni, abbiamo preso parte del budget e abbiamo deciso di acquistare queste pergamene di beneficenza.

Ovviamente lasceremo un ricordo agli invitati, un oggetto fatto da noi, insieme alla pergamena e ai confetti.

Onestamente lo preferiamo ai classici prendipolvere che abbiamo accumulato negli anni.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Viviana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente daccordo con te!😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una bomboniera solidale. Quindi beneficenza, ma restando nella tradizione.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah no, quello sicuramente no. Ma credo che chi spende certe cifre per fare le cose in grande poi non si metta a fare beneficenza! Smiley ups In ogni caso ci sono al giorno d'oggi un sacco di bomboniere "solidali" anche nei nostri territori: magari oggetti fatti da persone con disabilitΓ  o cose simili e trovo che siano una bellissima via di mezzo!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon per te!! L’importante Γ¨ la coerenza sempre!! Io ce l’ho con l’incoerenza di chi non ha mai donato 1€ in vita sua e per evitarsi lo sbatto di cercare le bomboniere e il costo delle stesse, fa una donazione per β€œtogliersi il pensiero” e farsi dire β€œoh che bravi”, e poi si lamenta delle buste scarse e fa pranzi da 150€ a cranio e indossa abiti da 3000€...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi. Non mi faccio bella di fronte a nessuno. Ho rinunciato a qualcosa io? Sì. Ai miei invitati mancherà qualcosa? No, li vizierò in altro modo.

E se qualcuno piuttosto che darmi una busta facesse una donazione o una adozione a distanza a nome mio sarei solo che contenta (anche perchΓ© vorrebbe dire che mi conosce bene).

• Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dato una somma in beneficenza ad un orfanotrofio in Nepal (posto gestito da persone fidate, ci ha fatto la volontaria 10 mesi mia sorella).

Tieni conto che per le bomboniere di norma si va a spendere tra i 700 e i 1200€ minimo.. Noi abbiamo dato una cifra simile a quella che avremmo speso e loro in Nepal ci camperanno praticamente un anno!

Mi dava fastidio l'idea di spendere soldi e pensare che poi qualche bomboniera finisse nel cestino diretta. Con tutti i mezzi che ci sono oggi i nostri invitati avranno sicuramente foto e video come ricordo senza bisogno di qualcosa di materiale.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 2 1 ... hai lanciato la πŸ’£ bomba! Aspetto i commenti πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bomboniera solidale economica e utile. Un apribottiglia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che la beneficienza vada fatta sacrificando qualcosa di proprio, non quello che Γ¨ pensato come un regalo per altre persone. Siamo sinceri, quanti di noi sarebbero contenti se uno zio invece che il regalo di nozze facesse una donazione a nostro nome a un’associazione? Quanti di noi rinuncerebbero ai fiori, a trucco e parrucca o al vestito costoso per dare il corrispettivo in beneficienza? Quanti di noi fanno beneficienza in privato, senza sbandierarlo ai quattro venti? Ben venga la coerenza, meno il β€œfarsi belli” a costo (quasi) zero!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo una donazione a un ente che collabora nella lotta ai tumori, e ci daranno delle pergamene personalizzate.

Aggiungeremo un oggetto hand made, tutto fatto da noi, e i classici confetti.

Noi abbiamo una sorta di wedding logo, Γ¨ un disegno che ci Γ¨ stato regalato e che abbiamo usato per le partecipazioni, ma abbiamo anche creato l'hashtag del matrimonio, e stiamo usando entrambi Smiley smile

• Rispondi
  • Marisa
    Marisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo... Questa cosa mi ha molto demoralizzata, sono giorni grigi..facendomi pensare anche a cose brutte...ma meglio non pensare....
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la nostra bomboniera spero non sarΓ  un prendipolvere ma una cosa significativa per noi... sulle sole donazioni non concordo...
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai lo dicono un po’ tutti.. anche le varie wedding planner lo scrivono nei loro blog... ( si consiglia qualcosa di utile... gastronomico o se proprio piace un oggetto che sia almeno artigianale magari Made in Italy ed evitare assolutamente oggetti che acchiapperebbero solo polvere...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O mannaggia, spero tu possa guarire presto!!! Un caro abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Marisa
    Marisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ancora non so cosa fare...e sono ferma, ho dovuto posticipare appuntamenti per una polmonite 😑😑😑 pensavo cmq alla classica bomboniera, ma leggendo mi sta venendo la curiosità di fare altro....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me sarebbe piaciuto ma non siamo riusciti a trovare il modo di fare qualcosa con fini di beneficenza, avendo poco tempo a disposizione (ho organizzato tutto in poco meno di tre mesi e ho fatto solo i sacchetti e le bags), ma una mia parente lo ha fatto e questa scelta Γ¨ stata molto apprezzata da tutti. Invece il wedding logo...boh mi sembra giusto un modo moderno di suggerire una diversa opzione invece che la solita prendi-polvere (ora si usano molto le bomboniere alimentari o le piantine ad esempio.) In ogni caso il "logo" non Γ¨ altro che un simbolo visivo che riprende il tema delle nozze oppure le iniziali dei nomi degli sposi, che si usano comunque anche con le bomboniere classiche, quindi non ci vedo molto di innovativo. Tu hai giΓ  qualche idea?

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una donazione, in più la bomboniera ci sarà e sarà enogastronomica in una confezione con logo personalizzato ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza πŸ‘‡

Γ—

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunitΓ  di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, Γ¨ facilissimo!

Partecipa