Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Settembre 2018 Torino

Consiglio coppetta mestruale

Elisabetta, il 3 Agosto 2016 alle 07:52 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Ciao a tutte!! La mia più grande paura per il matrimonio è proprio avere il ciclo e stare male! Per questo sto pensando anche a tutte le soluzioni, qualcuna di voi fa uso delle coppette mestruali, flower cup? Come vi trovate? Ci sono di più Marche quale consigliate? Sono molto indecisa se comprarla e spero di trovare aiuto in voi Smiley smile

17 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 4 Agosto 2016 alle 18:22
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cosa sono?

• Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Barbara!

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre tutto molto soggettivo...l'importante è stare rilassate e non aver fretta!! La prima volta non sarà così banale, ma vedrai che poi prendi mano!! Se è quella giusta per te, non la sentirai proprio!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso da una vita quello interno.... Dai 17 anni!mai più un assorbente,ho un flusso leggero e mi Durano 3 giorni, mai di più! Quindi per me non sarà per niente un problema! In piú mi vengono dolori solo all arrivo e dopo aver preso una bustina non mi tornano piú! In pratica il ciclo non mi accorgo foetunatente neanche di averlo! A parte il seno gonfio e doloroso che mi dura da prima del ciclo a dopo!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tornata indietro. Mi sono trovata malissimo Smiley sad non siamo tutte uguali quanto è vero Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho acquistata da qualche mese ma non ho ancora avuto il coraggio di provarla Smiley sad Smiley sad sono una fifona. Com'è le prime volte?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che non ho il ciclo abbondante per niente non la svuoto tanto spesso quindi come scelta te la promuovo per il matrimonio... Vedi tu invece come sei messa di solito. Certo che se hai un flusso molto abbondante e ogni due ore sei lì a svuotarla non è comodissimo.
    Allenati a usarla. Dopo che l'hai provata non tornerai mai agli assorbenti Smiley winking
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Allora la proverò prima , ma per quel gg magari userò gli assorbenti! Grazie grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole un po' di pratica, confermo quanto detto da Giulia!! La coppetta va scelta in base alle proprie caratteristiche (età, gravidanze/parti, presenza o meno di particolari sensibilità, stato del pavimento pelvico, altezza della cervice, entità del flusso...), questo perché ce ne se sono per tutti i gusti! Cambiano in base alla morbidezza e alla capienza, quindi non ce n'è una migliore di un'altra, devi cercare quella giusta per te!! Se cerchi in internet, trovi tante informazioni utili!! Se hai abbastanza mesi prima del matrimonio per impratichirti, secondo me è una valida soluzione!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io uso la moon cup, e mi trovo benissimo a parte nel giorno di flusso più abbondante... È un po' scomoda se non si ha un posto sicuro dove svuotarla... Anche io ho paura di avere il ciclo quel giorno (e con la fortuna che ho sarà sicuramente così!!) ma non userò quella x quel giorno... Rischierei di sporcarmi il vestito anche solo con la mano... No no.. Poco pratica per quel giorno secondo me...! Per il resto mi trovo abbastanza bene.. Non si deve essere troppo schizzignose per usarla ecco!!! Ti consiglio comunque di provarla qualche mese prima del matrimonio... Ci vuole anche molta pratica x usarla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione