Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Precisa Dicembre 2017 Catania

Corso prematrimoniale

Nicoletta, il 13 Gennaio 2017 alle 07:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Sono una super romanticona e il matrimonio e tutto ciò che ci sta intorno lo sogno da una vita.Giorno 20 inizio il corso prematrimoniale e sono al 7cielo!!!Non so cosa faranno fare, ma io l ho sempre immaginato come un luogo dove il prete ci spinge a dirci determinate cose davanti ad altri... (perché ci sposiamo, cos'è per noi l'amore, l'altro cosa rappresenta per noi...)Sicuramente mi faccio flash mentali, ma volevo condividere questa esperienza con il mio fm totalmente.Invece lui gg 17 parte per lavoro e io andrò sola al primo incontro Smiley cry Non è colpa sua ovviamente..peró mi dispiace tantoSmiley sad

10 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 13 Gennaio 2017 alle 13:50
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso prematrimoniale è un passo meraviglioso. Anche quando ci andavo io alcune donne venivano sole per glo impegni lavorativi del fidanzato, ma allo stesso modo sono state contentissime di farlo. Ovviamente quando potevano i compagni,venivano insiemeSmiley heart
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ieri sera ho avuto il primo incontro: ci hanno chiesto come immaginiamo il corso, perchè abbiamo deciso di sposarci e com'è casa nostra (o come ce la immaginiamo) in relazione al fatto che costruire una casa è costruire una famiglia e quindi un nido d'amore...è stato bello!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto la stessa identica esperienza anch'io! Non credevo e invece mi è dispiaciuto finire!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo fatto l'anno scorso ed è stata un'esperienza molto bella: è servita per mettere in discussione dei nostri pensieri, per essere ancora più uniti di prima e per metterci in discussione con altre coppie che avevano pensieri e trascorsi diversi dai nostri. Ovviamente anche il lato religioso è importante, ma secondo me è una cosa che dovrebbero fare tutte le coppie che vogliono sposarsi, non solo quelle che vogliono sposarsi con rito religioso: per come l'ho vissuta io, è stata una riflessione sul matrimonio molto profonda.

In bocca al lupo, vedrai che sarà un bel percorso e, anche se al primo incontro non c'è lui, basta che poi tu glie lo racconti e che ne possiate discutere insieme! Smiley winking

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io vado sola 2 incontri si 2 incontri no...lui fa i turni a lavoro Smiley sad fra l'altro il corso serve più a loro di noi...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Agosto 2018 Potenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 😞 Però dai tranquilla agli altri ci sarà 😊Vedrai...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto lo scorso anno. Per noi è stata un'esperienza molto bella..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un esperienza veramente bella a me piace molto noi abbiamo iniziato a novembre
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto frequentando in questi mesi e si sta rivelando un'esperienza bellissima. Le persone che lo conducono sono molto brave e nella vita frenetica che ciascuno di noi conduce ritagliarsi questi momenti di riflessione è a mio parere molto bello! Ti permette di attivare al matrimonio con più consapevolezza... in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che durante il percorso ci saranno tante altre occasioni romantiche e per voi due speciali Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa