Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Master Settembre 2018 Frosinone

Corso prematrimoniale ✔️

Rita, il 4 Maggio 2018 alle 12:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao sposine 👰🏻💕

Stasera cominceremo il nostro corso prematrimoniale, per tutti i venerdì e sabato del mese.
Cosa ci dobbiamo aspettare? A voi com’è andata?

Amiche mi hanno parlato di lezioni con avvocati matrimonialisti davvero sgradevoli 😖

7 Risposte

Ultime attività da Vera, il 4 Maggio 2018 alle 13:45
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già fatto 4 incontri.all inizio interessante poi mi sono cominciata ad annoiare è un signore sposato che ha cominciato a parlare all inizio del valore del matrimonio che è un dono di felicità che facciamo all altro non so quanto sia vero.poi ha parlato dei 10 comandamenti di Adamo ed Eva dei miracoli di Gesù.sono tornata a catechismo insomma.dopo il corso dobbiamo andare 10 minuti in chiesa a pregare.ha paragonato il.matrimonio al Golgota.😠eravamo 3 coppie 1 ha rinunciato ha cambiato chiesa per il corso. Io il 20 maggio lo finisco sta diventando noioso
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra esperienza è stata tutt altro che negativa, questo ovvio che dipende da parroco a parroco, noi ci siamo trovati benissimo molto utile e ci hanno fatto capire il vero motivo del matrimonio e ci siamo divertiti pure, tanto che ci è dispiaciuto quando poi è terminato . Riguardo alle lezioni che tu parli non lo so a cosa ti riferisci a noi nelle ultime sere c’è stato il colloquio con l avvocato che ha spiegato bene la separazione dei beni e la comunione, e infine stesso tra le coppie c’era una futura sposa ginogoloca che ha spiegato quelllo che in realtà sappiamo già
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno fatto nulla del genere. ..anzi è stata una bellissima esperienza...incentrata sulla psicologia di coppia, del capirsi, ascoltarsi, sostenersi.

    Amiche e parenti invece hanno avuto diverse esperienze, anche loro con avvocati divorzisti e veniva chiesto loro continuamente se erano convinti di sposarsi con tutti i problemi che ci sono oggigiorno.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Gennaio 2019 Benevento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è piaciuto tantissimo. Purtroppo il mio fidanzato ha potuto essere presente a solo due incontri (per motivi di lavoro). È stato davvero interessante. Ci sono stati incontri con sacerdoti, con famiglie che hanno adottato figli, abbiamo parlato di aborto. È davvero bello.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti che la mia esperienza è stata molto positiva! Circa 2 mesi tutti i venerdì e abbiamo fatto incontri anche con coppie sposate 1 sessuologo! Davvero interessante!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo
    da me il corso dura 12 incontri una volta a settimana
    nessun avvocato
    il parroco e due coppie di sposi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatto con il parroco ed una coppia già sposata.

    Soltanto ad un incontro è venuta una signora a raccontare la sua testimonianza per il matrimonio finito.

    Nessun avvocato!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×


Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa