Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Settembre 2015 Grosseto

Cosa pensate sulla sostituzione degli invitati al matrimonio?

Angela, il 3 Giugno 2015 alle 17:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7

Al mio matrimonio saranno invitate una cinquantina di persone: i cari più stretti, gli zii miei e del mio fm (che sono tanti), gli amici più cari e qualche collega.
Questo perchè siamo adulti (entrambi abbiamo superato i 40 anni) e tutti o quasi i cugini hanno famiglia con prole (alcuni cugini non li vediamo da anni ed i loro figli o non li abbiamo mai visti o al max un paio di volte!), fra questi abbiamo deciso di lasciar fuori anche i cugini più cari, nostro malgrado Smiley atonished , per avere una linea comune per tutti.
Abbiamo fatto questa scelta per evitare di avere 200 invitati dato che abbiamo già due figli piccoli e per noi è più importante avere un gruzzolo per loro che investirlo in un matrimonio sfarzoso.
Stiamo iniziando a comunicarlo a voce che ci sposeremo e qualche zio (in là con gli anni, impensierito dal viaggio) ci ha chiesto se può mandare la figlia al suo posto ... che fare? Io credo che sarebbe corretto, a questo punto, dare questa possibilità a tutti ma lo trovo anche antipatico che un nostro zio debba scegliere fra due o più figli, cosa consigliate? Lascereste la possibilità di farlo solo a chi lo chiede? O lo scrivereste nella partecipazione? ...quegli zii che poi si ritrovano di fianco il nipote che penseranno? (non si saprà mai Smiley ups ) ...dilemma!

7 Risposte

Ultime attività da Angela, il 3 Giugno 2015 alle 18:58
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uno zio ha proprio detto che manda la cugina del mio fm al suo posto ed un altro ha chiesto! ...solo che dare la possibilità a due ed altri no, non so se sia una buona cosa Smiley amazing

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona idea! Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, non ho spiegato che per i cugini ed altri conoscenti faremo un rinfresco a casa, al ritorno dalla mini vacanza coi ns bimbi, dato che capita che vicini di casa o conoscenti dei genitori (così è stato per mio fratello) facciano il regalo anche se non invitati, quindi ci piacerebbe ringraziarli tutti e non con il solo biglietto di ringraziamento o confetti!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se faceste un buffet invece del pranzo, così da poter allargare un po' la cerchia degli invitati senza spendere un capitale? Magari molti cugini che come dite voi non frequentate semplicemente declineranno l'invito, però almeno così facendo dareste un po' a tutti la possibilità di partecipare....... Non so, io alla mia famiglia ci tengo tantissimo e non avrei rinunciato a nessuno di loro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sostituirei solo gli zii che lo chiedono e nel caso in cui qualche zio si ritiri allora anche li potresti dire se ti fa piacere che potrebbe far venire qualcuno della sua famiglia...altrimenti evita ed accetta solo le sostituzioni da chi te lo chiede!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazione molto complicata parla con lo Io zio che ha chiesto di essere sostituito e spiegagli bene le cose come stanno, meglio essere sinceri e trovarsi con meno invitati che far arrabbiare qualche parente e creare malintesi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza complicata questa situazione,sono molti gli zii anziani che ti hanno chiesto di essere sostituiti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione