Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Cosa si deve comprare per accogliere al meglio il fagiolino?

Antonella, il 23 Settembre 2016 alle 11:22 Pubblicato in Future mamme 0 47

Buongiorno ragazze,

io, come detto + volte, non ho esperienze di nessun tipo coi bimbi. Ho una sorella e una cognata ma entrambe non hanno figli e sono la prima tra le amiche ad essere incinta, quindi x me è un mondo nuovissimo.

Ora che mi sono rilassata con la pre-morfologica, e visto che sono a casa a riposo, vorrei iniziare a dare un'occhiata (anche semplicemente su internet) per capire cosa si deve comprare per accogliere la nascita sia x me che x la bimba.

Ok tutine, body e trio (che mi pare di capire sia il passeggino, l'ovetto e non so che altro..) e poi ?? Culla? Piccola per neonati e dopo se ne prende una + grande x quando cresce o va direttamente nel letto?

Nascerà a fine febbraio, devo prendere qualcosa di particolarmente caldo? tutto di lana? niente cotone? Fasciatoio? qualche crema?? il bagnetto si fa subito?

E x me... c'è necessità di qualcosa? Tiralatte già da subito? Poi?

ragazze mi vergongo da morire, ma non ne so nulla, sono una frana Smiley sad

Potete dirmi, soprattutto chi già è mamma, cosa è indispensabile e utile comprare?

Grazie mille ^_^

47 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 3 Ottobre 2016 alle 18:22
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda avrò le idee più chiare dopo qualche giro Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah prendi la culla? Io ti consiglio il lettino che puoi usarlo per vari anni! Smiley smile

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo pensato di prendere una camera non x bimbi ma da sfruttare anche x gli anni in avvenire e prendere la culla.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le camerette? Armadio ecc...? Noi abbiamo deciso di non prendere la cameretta per i piccoli perché la userebbe solo all'inizio ma poi cresce e non se ne farebbe niente in quanto non ci starebbero i vestiti.

Fai bene per il trio, anche se per me è inutile, ma se è regalato...ben venga!

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Smiley smile la copertina ad uncinetto di lana è quasi finita Smiley smile Per il resto sabato inizieremo a guardare le camerette Smiley smile Un cugino vuole passarmi il suo trio quasi nuovo... ci darò un'occhiata e se è buono ne approfittero'!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora? Come va la realizzazione del corredino e occorrente per la tua piccola? Smiley smile

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati! Poi vedrai che quando inizierai a dare un'occhiata in giro ti renderai meglio conto, ti verranno in mente anche cose alle quali magari non avevi mai pensato Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, una giornata che mi sento in forma inizio a farmi un giro con mio marito Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma ce ne sono di varie dimensioni.. i primi che avevo erano circa 15 cm x 15 cm, io li ho presi normalissimi di cotone! All'inizio non servono molto grandi, altrimenti li coprono completamente.. poi andando avanti ne prenderai di più grandi Smiley winking se mi viene in mente altro ti faccio sapere!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'aspiratore nasale serve per fare i lavaggini di fisiologica al nasino, nel caso in cui ci sia del muco da far uscire.. è formato da un beccuccio che va inserito nella narice del bimbo, collegato con un tubicino ad un altro beccuccio che invece dovrai tenere tu in bocca, con il quale appunto aspirare il muco! Il mio fasciatoio invece all'incirca è alto 90 cm, largo 75 cm e profondo 45 cm (poi considera che la parte dell'imbottitura sporge un po'di più, circa altri 5 cm per lato); io onestamente non mi sono posta il problema dello spazio, però magari se ne trovano anche di più piccoli! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No cara, non vanno ad età, ma ci sono quelle solo in stoffa e quelle con la cerata sotto in modo che non si bagnano le tutine, ma perché non vai a farti un giro nei negozi? Almeno valuti tu con i tuoi occhi, anche per le dimensioni, come dicevi sotto del fasciatoio.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami l ignoranza ma i bavaglini vanno a età come le tutine? Grazie Smiley shame
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy, grazie x i tuoi consigli! Solo qualche domandina Smiley shame cos'è l aspiratore nasale? Poi volevo chiederti orientativamente quanto è grande un fasciatoio. Noi abbiamo 2 bagni ma sono entrambi secchi e lunghi e ho paura che non ci stia. Grazie!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Marika, mi hai detto un sacco di cose utilissime!!!!!!! Smiley love
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa cosa! Ora aspetto Samuel! Smiley heart Ho preso qualcosa di azzurro ma per la maggioranza bianco e verde (un verdino molto carino!) qualcosa anche di arancione e rosso! Chissà che tra qualche anno avrò una femminuccia Smiley tongue
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Cara indifferenziata. Pero informati. Non so come funziona da voi. Qua la quota variabile si paga in base alla quantita di indifferenziata prodotta( abbiamo un codice a barre sul secchio) quindi per i pannolini ci forniscono delle buste di colore diverso sul cui ritiro non paghiamo nulla!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è' un idiona ... Io infatti Giuseppe al lettino l ho abituato proprio in questo modo lucia!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato i bavaglini Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora le cose indispensabili dall'inizio per me sono state: trio, fasciatoio, pannolini, salviette, crema cambio; garzette, acqua ossigenata e streptosil per medicazione ombelico; amido di riso per il bagnetto (io il primo gliel'ho fatto dopo una decina di giorni che le era caduto il moncone); il ciuccio io l'ho dato solo dopo il primo mese per non interferire con l'allattamento; olio vea per feritine al seno (per tutto il resto riguardante l'allattamento come il tiralatte ti conviene aspettare); un biberon; fisiologica e aspiratore nasale.. Come abbigliamento, io ti consiglierei di puntare più sul caldo cotone anziché la lana, i neonati nemmeno andrebbero coperti molto e tieni conto che in braccio a te non avrà freddo.. Martina ha fatto tutto l'inverno con i body di cotone a manica corta (nemmeno felpati), ho sempre preferito metterle magari un golfino sopra piuttosto che vestirla pesante sotto! Prendi anche una cuffietta per l'ospedale..Per la nanna, io per i primi mesi ho usato una cesta in vimini prestata da.mia sorella, ma se vuoi evitare la doppia spesa puoi optare per un lettino con riduttore! Io non ho mai avuto sacchi nanna, per cui non ti so dire come sono.. Martina è nata il 31 maggio 2015, quindi appena nata era già caldo e dormiva scoperta; lo scorso inverno ho usato un piumoncino avendo cura di metterla a nanna sempre a braccia in fuori.. quest'anno non so cosa userò, visto che ora il letto lo sfascia tutto mentre dorme!!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh ma che bello, il mio bimbo sarà un maschietto, ma noi abbiamo preso tutto bianco con i dettagli colorati e magari anche azzurri se no la nonna rompe e dice che poi sembra una femmina (ahhahah) ma anche per una previsione futura in cui magari potremmo avere una bambina, e quindi a quel punto andrà bene anche per lei

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no, perché strana? Ognuno ha le sue preferenze, infatti nemmeno io so se lo prenderei, anche avendo la possibilità di prendere qualsiasi cosa. Può essere di sì, ma anche di no! Smiley winking Per fortuna non siamo tutti uguali e possiamo ancora decidere con la nostra testa! Ad esempio, io anche se sapessi il sesso del mio bebè prenderei comunque il 90% dei vestitini unisex perché mi piace che ci siano tanti colori e detesto le cose troppo monocromatiche!

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche se avessi i soldi, credimi, non comprerei il trio, lo vedo davvero inutile, sarò io strana! Smiley winking

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati!!! Io conosco un sacco di gente che non ha preso il trio, bensì i pezzi separati. L'importante è che il bimbo sia comodo e possa stare completamente steso nei primi mesi. La mia amica che ha il trio si lamenta sempre che è troppo pesante. Ora c'è un po' questa moda del trio, ma io penso che non sia la scelta migliore per tutti. Ognuno fa in base alle sue necessità e disponibilità. Probabilmente, avessi tanti soldi prenderei quello della stokke che mi piace molto, ma non si può avere tutto! Smiley winking

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ma va la'! Non ti devi vergognare!! Sono domande lecite! Allora..la mia bimba è nata ad agosto..uso appunto il trio che comprende ovetto che uso solo in auto, carrozzina che uso in casa e fuori e ci starà fino ai 4-5 mesi se nn diventa troppo lunga..e poi il passeggino. Nell' ovetto ho acquistato un riduttore che potrà andare anche nel passeggino quando nn starà più nella navicella. L ho comprato perché sostiene la testa quando sta nell' ovetto e x lei era grande al.momento..quindi ci ballava dentro Smiley xd poi in casa appunto uso la carrozzina x farla riposare durante il giorno.. in camera abbiamo la culla ma solo perché mio marito l ha costruita..altrimenti l avremmo messa subito nel lettino..all iniZio se la metti subito li ti servirà un riduttore..-Poi fasciatoio (io ho messo il materassino sopra una cassettiera)-Pannolini, non esagerare a prenderne di piccoli..valuta quando nasce..la.mia è nata grande e nei piccoli nn ci stava più.. -copertina leggera, copertina un po' piu oesante tipo pail e sacco nanna..te lo consiglio perché i bimbi si scoprono sempre..e con quell o restanobelli coperti!-Per il tiralatte ti consiglio di aspettare..il pediatra mi ha detto che comunque se.hai latte è meglio allattarla direttamente al seno almeno per il primo mese..cosi si abitua bene a tirare e a nn darti fastidi..dopodiche' puoi iniziare a pensar a un tiralatte..cosi valuti in base al latte che hai-tutine di cotone lunghe almeno 3-4 e uguale con la ciniglia..se rigurgitano rischi di cambiarne Anch e 2-3 al giorno.. anche qui io ti consiglio di comprarne solo 1 o 2 della misura 1 mese..il resto compra le già 56 cm quindi 1-3 mesi..perché se nasce lunga come la mia nn le usi per Niente le piccolini.. -body uguale.. io sotto le tutine metto solo manica corta che è più comodo e te ne consiglio 4-5BerrettineCalziniPoi altri vestitini ci andrai su dietro anche valutando in base alla tua comodità!-vaschetta e amido di riso per lavarla, la vaschetta io ce l ho ma nn l ho ancora usata..perché se hai un lavandino in bagno abbastanza capiente all' inizio basta quello..Per lavarla basta l amido di riso quando caso il bagno (che potrai fare da quando cade il moncone del cordone) al cambio pannolino ti consiglio le salviette solo quando sei in giro e nn puoi fare altrimenti perché arrossano il sedere..a casa io pulisco il grosso con carta igienica e poi lavo solo con acqua.-olio di mandorle per l inizio quando hanno un po' la pelle secca e ti servirà anche per la crosta lattea-Per la cura del moncone del cordone acqua ossigenata e garzone morbide..
    Per il momento nn mi viene in mente altro..Scusa ho scritto un papiro..spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo per scriverlo io! Puoi mettere il lettino dalla tua parte del letto, senza le sbarre tra te e la bimba, così sei molto più comoda per l'allattamento. Inoltre in questo modo quando la sposti in cameretta conosce già il lettino.. non so, questa è solo un'idea! Smiley kiss

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene, noi abbiamo optato per un passeggino che per i primi tempi è navicella aggiungendo cappotta e sacca per gambe, ma vedo che tutte prendono il trio, e la gente quando lo dico mi guarda male...sembra che sono una cattiva madre sono per questo!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo! In due giorni a casa non ti dico quante lavatrici! X la pesantezza vai di cotone a mezza manica! Poi la vestirai a strati! Troppo caldo non va bene!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! No, noi niente trio. Anche perché non abbiamo la macchina quindi sarebbe davvero inutile. Io conto di usare la fascia portabebè, poi ho una specie di culla da tenere in salotto (in realtà è la navicella di un trio ma senza le ruote, ce l'hanno prestata) e un passeggino leggero. Se vedo che mi serve da subito prenderò il riduttore per quello.

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, infatti io prenderò il passeggino che per il primi tempi diventa navicella, ma principalmente è passeggino ed è leggerissimo.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lettino ci sta nella vostra stanza? Potresti risolvere così!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo hanno prestato! Ma ho già visto che è molto ingombrante e pesante! X cui quando sarà l'ora del passeggino credo che ne prenderò uno più leggero e compatto! E alla fine il passeggino è il pezzo che usi più a lungo!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trio ce l'hanno prestato ma da quel poco che ho visto è scarsamente maneggevole e le gambe sono molto pesanti X cui essendo un prestito me lo faccio andar bene X la carrozzina e poi quando useremo il passeggino credo ne comprerò uno più leggero e compatto... poi questa è la mia limitata esperienza con questo modello foppapedretti, però spesso l'ho sentito dire anche di altre marche... la stanza L'abbiamo preparata adattando i mobili che già avevamo, creandole così L'armadio X le sue cose. Poi ci hanno prestato il lettino che è già montato in cameretta ed useremo alMomento delBisogno. X ora che è mini dorme in camera con noi nella culla, altro articolo in prestito, differentemente avrei usato la navicella... X esempio la mia amica sta già passando al lettino perché il suo bimbo di due mesi già non ci sta più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione