Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Aprile 2014 Roma

Costi esagerati fotografi

Alem, il 15 Giugno 2013 alle 08:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 83

Sotto consiglio di una nuova amica del forum,mi sono informata per il fotografo ma sono rimasta sconcertata dai prezzi a mio parere folli di quasi tutti i fotografi contattati di Roma. Tra video e 80 foto normalissime il prezzo minimo è stato 1750 euro!!! Già non amo le foto perchè non sono fotogenica ma così mi passa proprio la voglia. Voi che preventivi avete avuto o quanto avete speso?ciao a tutte

ps vorrei rispondere a tutte e lo stavo facendo ma credo che vedere le mie numerose risposte per chi entra nel topic sia pesante,ma vi leggo a tutte

83 Risposte

Ultime attività da Anny, il 23 Gennaio 2014 alle 21:49
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo foto più album sposi più album genitori e mini album cartacei x i testimoni ( foto ibride satinate in fotolibro 80pagine più scatti tutti su cd) 1600 poi a parte il costo del video!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Milano!ho scelto uno studio fotografico di Renate!preventivo 2900 per intera giornata foto video album sposi album genitori e tre poster!lo so non è poco ma non ho trovato di meglio!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si il mio per 130 foto e il video vuole 3000 euro, siccome siamo amici 2400 ma i prezzi sono davvero alti... io però al fotografo non voglio rinunciare ne a scegliere uno meno bravo ( stile matrimonio mia cognata) perchè le foto non mi sono piaciute e non gli ha fatto nemmeno l'album solo per pc, insomma che dire.... io vorrei poter rivevere quel giorno sempre e credo che già duri davvero poche ore, guardando il video e sfogliando l'album sarà come riviverlo....Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto i prezzi dei fotografi ed effettivamente anche qui non scherzano.. ma sono comunque un po' più bassi... io trovo anche solo 1500 sono assurdi per un fotografo... io sto scegliendo... tra spendere poco quindi 300 di solo servizio fotografico, mi da le foto in alta risoluzione e poi mi arrangio per l'album (ho la fortuna di avere il fratello che lavoro nel negozio più famoso di Padova che proprio esagerando con 500 mi fa un superalbum) oppure prendere il fotografo del paese con 1500 che farebbe servizio fotografico con foto anche notturne, album classico con valigetta e filmino. E' molto bravo.. ho visto un album classico ma meraviglioso... devo solo decidere quanti soldi spendere...

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Bari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui si trovano dai 2000 ai 2500 in su..il mio 2900...ma fa un bel lavoro..diciamo che ne vale

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pezzi sono folli!
    Prova a chiedere le foto senza la stampa e vedi che ti dicono...
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche in Sicilia...io sono di Roma e so i prezzi qui (l'anno scorso si è sposata mia sorella) e non immaginavo che giù costasse così tanto!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo tanto ma perché x le me le foto sono davvero importanti e non volevo rischiare di avere foto che non mi piacessero Smiley sad chi hai scelto alla fine!??
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso pakketto base 1600€ con 80 foto album pelle 2dvd genitori e uno a me...4ingrandimenti nell'album e altri.3 esterni...e questo è stavo un prezzo vantaggioso sul mercato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi per un album sono più o meno in torno alle 1400 € da me, album sposi due album genitori uguali all album sposi, in regalo una tela 30x40, nessun numero minimo di scatti e alla consegna dell album danno anche tutti gli scatti originali in alta risoluzione. ... ve lo dico con certezza perché mio padre è fotografo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo prendo! Sn pazzi, vogliono delle follie e io soprattutto trovo quel tipo di foto mediamente finta! Il mio fidanzato la pensa cme... Ci avessimo tenuto lì avremmo anche spesi, ma nn ci interessa proprio!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Foggia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui nella mia zona il prezzo medio è 2500!!!! tantissimo Smiley sad

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara prova a guardare questo sito https://loverecords.format.com fa servizi fotografici in tutta italia

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi anche 2000 euro senza foto stampate! Lascia perdere...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2014 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho trovato un pacchetto foto + musica, in particolare:

- musica durante l'aperitivo in filodiffusione all'esterno

- musica in sala

- scenografia con bolle di sapone durante l'aperitivo

- scenografia con luci per la divertirsi un pò dopo la cena

- foto da casa sposa + casa sposo + chiesa + tutto il ricevimento (il fotografo è veramente bravo)

- fotolibro + 2 album genitori

- video montato con le foto (il filmino non l'abbiamo voluto)

il tutto a 2.200 euro! Direi fantastico!!!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2014 Treviso
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento fortunata. fotografo bravissimo 650 euro foto 300 lavorate più negativi più servizio pre matrimoniale. noi non volevamo spendere tanto e 650 ci sembravano già tanti ma lui li vale tutti
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Principiante Luglio 2014 Torino
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao se vuoi posso darti il nominativo del mio... video foto e album aerografato.

• Rispondi
  • T
    Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio mi ha chiesto 2.700 € + IVA solo foto (circa 100) su album normale, con tutti i negativi. STOP. E' superlativo per carità, ma sto cercando di trovare altro a buon prezzo di altrettanto buono. Speriamo Smiley atonished

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io pagherò per video e foto circa € 2300...

• Rispondi
  • Honey
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Honey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alem, io sono di Palermo qui non esistono prezzi cosí "bassi" ... Il servizio con 100 foto, video e album mini per genitori parte da 2.500,00 (ma sono giá impegnati per la data del mio matrimonio). Io ho trovato fotografi disponibili con richiesta da2.800,00-3.000,00!!!! a me piacciono tanto le foto, poi sopratutto quel giorno un ricordo indelebile! ma nonostante ciò vorrei spendere meno. Infatti ho aperto un topic proprio per chiedere alle sposine delle mia zona.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 2000 euro è stato il preventivo con l'importo più basso che ho trovato...figurati

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me un fotografo, che conosco oltretutto, mi ha chiesto 2000€ senza video...

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2014 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! si i prezzi sono altissimi e i fotografi ci marciano su anche a tutte queste "novità inutili" (a mio avviso) come il video,prevideo, e il fotolibro che secondo me è orrendo e a lungo andare si rivina essendo fatto come un libro quindi con la foto plasticata. a me non piace assolutamente.

sono tradizionalista .... mi piace l'album spartano con la foto grande grande dentro.... non il foto libro. di quei album grandi che durano in eterno!

io spendero' 1400 euro : fotografo dai preparativi sposa( sposo assolutamente no,non mi piace e lui non vuole nel modo piu assoluto) sino al taglio torta e un po dopo. album tradizionale (anke in pelle,semipelle o altri materiali) con 50 foto grandi,piu il cd con tutte le foto, 2 album piu piccoli da dare ai genitori (con altre foto da scegliere) e un ingrandimento regalato.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui a Verona si aggirano tra i 1800 e i 2300 ... io ho pagato 1800, senza video x' non lo volevamo!! Smiley atonished

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo a tutte! Io sono della provincia di Taranto e i prezzi si aggirano tra i 2000 e i 2300 euro...x me è esagerato ma nn ho trovato un prezzo inferiore...nel mio pacchetto c' è : prefilmino con 2 mete(io e il mio FM abbiamo scelto un'uscita a natale e una al mare), filmino x quel giorno sia a casa mia ke a casa sua, un fotolibro grande x noi e 2piccoli x le nostre famiglie, 3 poster grandi x noi e x le nostre famiglie, 3 DVD con la riproduzione dei filmini completi, piccole foto di noi sparse sui tavoli nella sala ricevimenti con scritte frasi di ringraziamento. Il servizio è completo e il fotografo molto bravo però resto dell' idea ke è tutto un business...
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Principiante Luglio 2014 Torino
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi volesse un bravo fotografo di Torino mi contatti pure..... Ogni singola pagina dell'album è fatta a mano. Io l'ho già prenotato Smiley smile ciao ragazze.

PS non promuovo il fotografo tanto per.... ma tra noi amici è stato un passaparola e ci stiamo trovando bene ... Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale 0000 Reggio Calabria
    Bibby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io sono sconcertata quanto te! sto facendo ora il giro dei preventivi e i prezzi si agirano in media tra i **** per un album con 100 foto, filmino e cd degli scatti!

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spenderò 2500€ foto e video...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2013 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dagli 800 alle 1000 € per le foto. Il filmino a parte non mi ricordo di preciso, mi sembra sui 400€

www.scattidamore.it

• Rispondi
  • Annaclara
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Macerata
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi paghiamo 2200 € il costo comprende libro digitale con 110 foto(copertina compresa), provini illimitati, 2 album piccoli per i genitori ,film del matrimonio più 2 dvd per i genitori! Ne avevo sentito anche un altro che chiedeva 2500 solo foto più aggiunta di filmino che andava dai 500 agli 800 € mi sembrava un pò esagerato!!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2013 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

gli devo telefonare ma ho colleghe che mi hanno detto che ci vogliono sei mesi per avere le foto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene,ci mancherebbe!Certo più di un mese per sviluppare le foto mi pare troppo!Esortalo a velocizzare i tempi con quello che ti costa mi pare il minimo da parte sua!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione