Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Agosto 2018 Bari

Cucina presa!! Consigli!!!

Angela, il 1 Luglio 2018 alle 19:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Ciao a tutte Ragazze, qualche giorno fa io e il mio fm abbiamo arredato casa. Questa è la cucina che abbiamo scelta, praticamente è identica a quella che vedete in foto, lucida con un piano nero e pannello dietro in Fenix , penisola con piano a induzione e cappa sospesa, insomma molto simile a quella della foto!! Ho un dubbio che mi attanaglia: Alcuni mi dicono che la cucina lucida non è il massimo altri mi dicono invece che è più facile da pulire rispetto ad una opaca perché comunque le macchie se ne vengono più facilmente rispetto ad una cucina opaca. Voi cosa ne dite?? A me piace tantissimo così!!
Un altro dubbio che mi attanaglia e che abbiamo scelto un soggiorno che invece va sui toni del marrone scuro , quindi abbiamo preso un divano ad angolo sul marrone scuro, tessuto nabuk, una parete con dei pensili bianchi e altri effetto pelle sempre sul marrone, e inoltre c’è nella parete una trave di legno che si appoggia sul piano inferiore della parete, molto particolare. I pensili sono opachi invece in questo caso. Voi cosa ne dite, il fatto che ci sia questa differenza di colori, e anche il fatto che la cucina e lucida invece la parete e opaca... cosa ne dite? Anche perché forse vogliamo realizzare una sorta di open space aprendo un arcata quadrata tra soggiorno e cucina !! Aiuto sono davvero in dubbio!!!

Cucina presa!! Consigli!!! 1

8 Risposte

Ultime attività da Alfredo, il 5 Luglio 2018 alle 20:58
  • Alfredo
    Sposo Abituale Agosto 2017 Matera
    Alfredo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Modello e marca? Grazie
    • Rispondi
  • 🌺federica❤️alessandro🌺
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    🌺federica❤️alessandro🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima 😍
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Novella Settembre 2019 Frosinone
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare gli altri deve piacere a voi... Io la trovo stupenda sopratutto nei colori anche.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, hanno ragione. Con il lucido stai sempre a pulire, soprattutto in cucina che è l'ambiente che usi di più.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima io ho la cucina tutta laccata. È stupenda l unico difetto è che subito si sporca, basta una ditata che è subito visibile. Io all inizio ero fissatissima ma adesso la pulisco una volta a settimana fisso con un prodotto stupendo si chiama ecotif milleusi. Lo metti su una pezzolina umida, lo passi e lucidi con uno straccetto di cotone ❤
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora meglio abbinare i mobili dello stesso ambiente piuttosto. Perché parete e divano si troveranno visivamente molto più a contatto che divano e pensili
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi hai dato un ottima idea! La ragazza del
    mobilificio mi ha detto che comunque il colore comune tra i due e il bianco quindi nn mi devo assolutamente porre questo problema però comunque posso giocare su questo! E quindi fare tende uguali in entrambi gli ambienti è così via!
    Altrimenti sono ancora in tempo per cambiare il colore al divano e quindi invece di marroncino scuro potrei farlo sul grigio scuro, però in quel caso non si intonerebbe molto alla parete scelta...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lucido si sporca prima nel senso che si vedono tutte le ditate, però altrettanto facilmente passi un panno umido e vanno via. Se a te piace non rinunciare, tanto ogni materiale ha bisogno di cure. Per quanto riguarda lucido e opaco vanno bene, anche noi nel nostro open space abbiamo bianco opaco in cucina e bianco lucido la parete attrezzata, il tavolo è un mix tra i due e quindi uniforma il tutto. Poi come ti rispondevo anche nell'altro topic per avere un effetto più uniforme tra bianco, nero e marrone potresti o usare un altro colore in entrambi gli ambienti, oppure richiamare uno nell'altro. Esempio pratico, fai una parete "rossa" sia in salone che in cucina e ci abbini tende, cuscini, ecc. Oppure fai i cuscini sul divano bianchi e neri e il runner sul tavolo in cucina marrone, e questo puoi farlo su tende, tappeti, centro tavola, ecc ecc. Non so se ho reso l'idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa