Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia

Curiosità

Lucia, il 27 Agosto 2016 alle 11:00 Pubblicato in Future mamme 0 41

Buon giorno sposine..leggo che molte di voi cominciano a cercare un bebè praticamente subito dopo il matrimonio..addirittura già durante il viaggio di nozze. Volevo chiedere soprattutto a chi non conviveva prima delle nozze cosa vi spinge a cercare subito la cicogna..nel senso non avete pensato magari a godervi un periodo tipo un annetto da soli prima di?? Voglio sottolineare che questa non è assolutamente una critica ma una semplice curiosità.

41 Risposte

Ultime attività da Tilly, il 23 Ottobre 2016 alle 18:30
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao LuciaSmiley smileNoi non conviviamo,ci sposeremo a settembre 2017 dopo 6 anni insieme,io avrò 22 anni!!!!E lui poco più di 26!Smiley smileAbbiamo deciso che dopo il matrimonio non cercheremo un figlio in modo ansioso (siamo giovani abbiamo tutto il tempo e non c'è fretta) lasceremo tutto alla volontà del Signore ,sperando di ricevere questo dono immenso.Mettere su famiglia e' il nostro grande sogno,e credo che questo desiderio sia il furutto naturale dell'Amore..lo desideriamo entrambi,con tutto il cuore.Non è detto che arrivi subito,inoltre ci vogliono nove mesi perché nasca..quindi comuqnue un periodo da sposini lo vivono anche le coppie che cercano un bimbo "subito"Smiley smileUn abbraccio cara :*
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di noia è questione che dopo i 30 anni se tutto sommato un mutuo lo hai un lavoro idem...pensi di voler essere un genitore e non un nonno per tuo figlio o cmq non è detto che rimandando ...quando lo si vuole arriva perché l' età conta....io ho colleghe che a 49 anni hanno figli di 7 anni 8....tutte dicono che tornando indietro lo avrebbero fatti prima....poi dipende da tanti fattori molti non hanno la stabilità economica che fa tanto....e tanti pensano di avere tutta la vita davanti!!pensa come figli di 30anni che magari vorrebbero godersi la libertà che molti vogliono ora e invece avranno a che fare con genitori anziani da accudire ....ci sono pro e contro in tutto
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi faccio questa domanda che ti sei posta. Noi siamo sposati da luglio 2015, siamo stati fidanzati 14 anni prima di sposarci e siamo andati a vivere insieme 3 mesi prima delle nozze. Ad oggi, ci sentiamo così completi da soli e con tanta voglia di libertà che non pensiamo ancora ai figli. Abbiamo quasi 31 anni quindi non siamo ragazzini, ma non vogliamo nemmeno pensare che "dobbiamo fare figli prima di diventare vecchi" perché non credo sia la giusta logica. Penso che ogni coppia debba fare come si sente, ma alcuni mi danno l idea di fare figli quasi per noia nella coppia...
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A novembre faremo 10 anni di fidanzamento e abbiamo appena festeggiato il secondo anniversario di matrimonio, con il mio pancione di 7 mesi. Conviviamo dal 2013 quindi quasi 4 anni...ma abbiamo cominciato a parlare di figli solo dopo un anno abbondante di matrimonio. Nonostante da un punto di vista cronologico possiamo sembrare una coppia collaudata, in realtà la convivenza non è stata semplice ed è stato necessario del tempo per assestarci, anche a nozze avvenute. Non saremmo stati pronti ad affrontare anche il "peso" della responsabilità di un figlio in arrivo in quei momenti in cui eravamo piuttosto fragili. L'aver avuto alle spalle tanti anni di fidanzamento non ci ha resi immuni alle difficoltà logistiche di una convivenza...lo dico sempre, non è l'idillio che immaginavo, ma è sopportazione, pazienza e compromessi! Che vanno superati insieme ma che appunto vanno risolti prima di fare un passo importante come la ricerca di un bambino!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Biella
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un bimbo un anno e mezzo fa.... il 22luglio mi sposo e il mio piccolo Francesco porterà le fedi... io non riesco a immaginare una cosa più bella... siamo insieme da otto anni e lui era restio al matrimonio... ora sembra tutto magico...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo levati il pensiero e il bimbo l'abbiamo fatto prima del matrimonio, come regalo dei dieci anni di fidanzamento! Comunque anche io pensavo che avremmo cercato un figlio dopo almeno un anno dal matrimonio, ma a volte fare troppi progetti non serve: nel senso che quando si sta bene assieme le cose vengono senza fare grandi piani. Io sono rimasta incinta a 31 anni, il mio compagno ne aveva 39... avremmo dovuto aspettare ancora troppo! Conviviamo da 6 anni, abbiamo fatto dei viaggi splendidi e ci siamo divertiti. Era ora di effettuare un cambiamento! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi prima di sposarci avevamo deciso che avremmo provato appena tornati dal viaggio, ma proprio in viaggio abbiamo parlato tanto e abbiamo deciso di aspettare almeno un annetto, più che altro perchè abbiamo ancora alcune fatture della casa da pagare e non vogliamo esagerare con le spese e trovarci in difficoltà, poi vogliamo stare un po' solo io e lui e goderci la nostra casetta!Smiley heart

Quindi la sera del nostro primo anniversario (e 10 anni insieme!) inizieremo a provarci! Smiley smile

• Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, il ho sempre detto ke volevo presto un bimbo Smiley smile anke XKe dopo 10 anni di fidanzamento, cosa dobbiamo aspettare ancora? Tanto alcuni viaggetti ce li siamo fatti da soli ,quindi nn avevamo bisogno d stare da soli. Mio marito era anke disposto ad aspettare almeno un anno, ma abbiamo lasciato "campo libero" fin da subito ..e dopo cinque mesi è arrivato il test positivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Agosto 2014 Mantova
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati fidanzati 11 anni e da 2 siamo sposati. Prima non c'è stata convivenza e questi due anni ce li siamo goduti. Ora abbiamo iniziato a cercare la cicogna! Forse fossimo stati più giovani (31 io e 32 lui) avremmo aspettato ancora un po ma siamo convinti e speriamo non ci voglia troppo tempo!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro mezzo anno da sposini è appena volato...e i tentativi sono stati finora vani...avevamo messo in conto che potevo non rimanere incinta al primo colpo..... abbiamo fatto bene a provare da subito. Altrimenti l'anno da sposini si sarebbe trasformato in 2 anni da sposini....poi non è stato solo questo a spingerci a provare subito...stiamo insieme da 10 anni, abbiamo condiviso dj tutto e fatto tutte le esperienze che andavano fatte..non abbiamo rimpianti di nessun genere.. ci siamo sposati proprio per cambiarla la nostra vita e mettere su famiglia...per noi non ha senso aspettare
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhh allora... anch'io la pensavo esattamente come te... mi sono data un anno di "tranquillità "... ora è un anno di tentativi nn andati a buon fine e sai cosa? Col senno di poi avrei iniziato subito... la vita è davvero imprevedibile e la cosa più strana è che... non siamo noi a decidere
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lucia, noi non abbiamo.convissuto prima del.matrimonio, ci siamo sposati, ci.siamo goduti il nostro anno sabatico, ed esattamente.un anno dopo le nozze sono rimasta incinta, voluta e cercata senza troppe ossessioni, siamo stati fortunati a Beccarla al.primo tentativo... e adesso aspettiamo che arrivi la.nostra piccola peste.....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, hai perfettamente ragione, nel senso che secondo me è d'obbligo vivere la coppia a 2 per un bel po prima di iniziare a pensare a un figlio...una volta ke si ha un bimbo non sarete mai piu soli, è importante creare un bell'equilibrio e godere quei momenti ke nn torneranno piu....io sto con il mio compano da 8 anni e conviviamo da 1 e mezzo, e ancora non lo stiamo cercando xke stiamo benissimo, ci stiamo godendo la nostra casa in tutti i sensi e con tranquillità, amiamo i nostri ritmi, svegliarci tardi nel week end e uscire con gli amici... pero il prox anno ci facciamo un pensierino...io ho 27 anni e mi piacerebbe essere una mamma giovane...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da 12 anni, con viviamo da due, sposati da 6 mesi.. E abbiamo già 30 anni io e 33 lui... Direi che per noi il momento di cercare la cicogna èbuono ora :-) fossimo più giovani magari aspetteremmo un Pochettino...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, io sono sposata da maggio. Non sono alla ricerca ossessiva di un figlio, ma non pongo limiti alla natura... Se il Signore ci farà questo regalo, sarà ben accetto, altrimenti andiamo avanti noi due così com'è adesso...

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono rimasta incinta prima del matrimonio, era quello che volevamo.

In ogni caso anche dopo l'avremmo cercato subito, ormai siamo tanti anni che conviviamo e un bambino è il nostro sogno da aggiungere a tutti gli altri che abbiamo già realizzato.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia,

hai fatto una domanda che mi sono fatta spesso anche io.

Noi nonostante vivessimo insieme da 3 anni prima del matrimonio, abbiamo aspettato quasi altri 2 anni per incominciare la ricerca, stavamo così bene insieme che non sentivamo il bisogno di allargare la famiglia e di modificare il nostro equilibrio al momento idilliaco.

A novembre quando arriverà la nostra piccola ti dirò se abbiamo fatto bene a goderci questi anni da "sposini" o se in 3 si sta anche meglio.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E io ti faccio veramente tanti auguri!!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci affinche potessimo avere una famiglia nostra, il desiderio di un figlio nasce dalla volontà di completarci o almeno dal desiderio di completarci ...!se il Signore deciderà di donarci un figlio noi saremo pronti perché non ci sarà nient'altro che valga più di questo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte di aver condiviso le vostre esperienze!! Faccio tanti auguri a chi è in dolce attesa e a chi ha già il suo cucciolo tra le braccia.. un grande in bocca al lupo invece a chi è in fase di caccia alla cicogna!!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!

Noi, nonostante i 7 anni di fidanzamento di cui 4 di convivenza, abbiamo preferito aspettare circa 8 mesi dopo il matrimonio...volevamo comunque sentirci a nostro agio anche in quella dimensione e secondo me è meglio farlo quando si è ancora in due.

Poi ci abbiamo provato, sono rimasta incinta al primo colpo a 32 anni e lo scorso febbraio è nato Leone che ora ha 7 mesi...è andato tutto benissimo, meglio di così non poteva essere!

Devi fare quello che ti senti tu Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo cercato due mesi dopo perché dovevo operarmi al naso altrimenti avremmo iniziato la prima notte di nozze.. Noi stiamo insieme da 12 anni (11 quando ci siamo sposati) e il desiderio di un figlio lo avevamo già da prima del matrimonio.. Ma abbiamo voluto realizzare un sogno alla volta... Fortuntamente al primo colpo abbiamo fatto centro e in questo momento ho finito di allattare Thomas di appena 7 giorni Smiley love
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo cercato sin dalla prima notte di nozze....nn era una forzatura...ci siamo detti qnd verrà verrà. ...in effetti dopo 2 mesi dal matrimonio ero in attesa......dp tantissimi anni di fidanzamento ci siamo goduti di tutto qnd era qst il nostro sogno che completava il matrimonio. ....sono scelte personali qnd capisco anke ki vuole godersi la vita matrimoniale ma posso assicurarti ke lo puoi fare anke qnd sei in attesa ahaahha
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Figurati nessuna critica. Personalmente ho sempre desiderato un bambino dopo il matrimonio...infatti dopo il si il 4 giugno 2016 abbiamo iniziato a provarci. Siamo fidanzati da 11 anni quindi di momenti per vivere la nostra coppia soli soletti ne abbiamo avuto. Ora che un altro tassello è stato inserito nel nostro modo di pensare "la famiglia" ci sentiamo pronti! Anzi eravamo pronti anche un anno fa...ma come ripeto abbiamo sempre desiderato che succedesse da marito&moglie!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao cara, la penso come te, all'inizio sarà una cosa "nuova" de gestire....e quindi può spaventare un pochino, ma ce la faremo alla grande!!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...ci siamo sposati il 9 luglio 2016, e durante il viaggio di nozze, al 1' tentativo ( non si può nemmeno definire cosi, in quanto andavamo liberi, senza pensare troppo ) sono rimanstra incinta...

Diciamo che l'esserci sposati, ha aggiunto un tasasello all'essere famiglia...e come tale, pensavamo fosse fisiologico, allargarla...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo cominciato la ricerca dopo 8 mesi di matrimonio per cause di forza maggiore. Avevamo casa da ristrutturare e dove vivevamo in affitto, nonostante fosse un appartamentino decente non sarebbe stato a misura di bambino e poi coi lavori da seguire e un trasloco da fare non sarebbe stato facile. Ma altrimenti avremmo cominciato la ricerca sin da subito. Non abbiamo mai convissuto e siamo stati insieme 7 anni prima di sposarci. I nostri ritmi non sono cambiati di molto, prima ci vedavamo solo la sera e adesso anche. Ci siamo organizzati sopratutto per le faccende di casa ma poi è venuto tutto da se. Un figlio è la cosa che più desideravamo al mondo, e adesso che sono incinta la nostra felicità non si contiene. Noi pensiamo che un figlio non tolga niente alla coppia ma anzi sia un valore aggiunto. Certo All'inizio non sarà facile come tutte le cose "nuove" bisogna trovare dei ritmi. Ovviamente bisogna sentirsi pronti quindi chi non lo è fa benissimo ad aspettare.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fidanzati da 10 anni quasi e convivevamo da 6 prima del matrimonio...seppur non era cambiato nulla nella ns vita di coppia non avevamo il desiderio di cercare subito un figlio dopo il matrimonio e abbiamo atteso un anno...quando abbiamo finalmente deciso e' arrivata dopo 10 mesi di ricerca e tra pochi giorni sara' qui con noi a festeggiare il ns secondo anniversario Smiley heart
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 anni di fidanzamento...una convivenza parziale, perché avevamo adibito una stanza nostra per cenare insieme la sera...avevamo la nostra spesa il nostro frigo,i fornelli e la tavola ma non il letto....e ognuno dormiva a casa sua.abbiamo condiviso tante cose....perché siamo cresciuti insieme e diventati adulti insieme...ad oggi non rimpiangiamo nulla.abbiamo viaggiato, ci siamo goduti le vacanze estive a 360°, le uscite con gli amici, e anche le serate davanti alla TV. Il matrimonio è stato il coronamento di una felicità già consolidata....abbiamo subito iniziato la ricerca perché è l'ultimo tassello...ci arrichirebbe...ci sentiamo pronti ad accogliere un bambino nella nostra vita e non abbiamo bisogno di goderci altro tempo....tralaltro abbiamo calcolato bene i tempi...non tutte riescono a rimanere subito incinta..noi proviamo da 5 mesi....e non sappiamo quando arriverà questa gioia, ma aggiungi 9 mesi prima che nasca....avremo già l'annetto di assestamento....avremo noi basta...
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 9 anni e non abbiamo mai convissuto. Ci è bastato uno sguardo però per capire e decidere di voler iniziare la ricerca subito dopo le nozze. Diciamo che il nostro enorme desiderio di allargare la famiglia e anche un po' di problemi di salute che ho avuto in passato ci hanno fatto decidere così. Per i primi mesi sarà molto relax, ci godremo il matrimonio e se arriverà saremo felicissimi. Se dopo un anno vediamo che non arriva, proveremo ad essere mirati e a fare i controlli specifici. (Io faccio visite di controllo e pap test ogni anno da quando avevo 20 anni, però per visite sulla fertilità la mia dottoressa ha detto di aspettare 1 anno di rapporti senza gravidanza, ma a novembre faremo i prelievi pre-fecondazione).Siamo molto sicuri della nostra scelta Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti ,vedi? Perke nn si sa se arriva subito appena si decide d iniziare la ricerca.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio parte della categoria che ha attesom.quindi non so risponderti.ci tenevamo a viverci un po la coppia stando nella stessa casa,non penso che con un figlio non si possa uscire o fare determinate cose ma si è pur sempre in 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione