Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Ottobre 2019 Bergamo

da dove Comincio??

Valentina, il 28 Settembre 2018 alle 07:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao ragazze! Panico, ormai sono 3 settimane che mi faccio questa domanda! Da dopo la proposta ho una confusione in testa. Più che altro continuo a guardare su internet cercare leggere i vostri post. E io, nonostante avremmo un idea preciso del periodo e della data, ancora non ho fatto nulla. Questo anche perchè il mio ragazzo pensa che sia ancora presto( ottobre 2019) ma non capisce che almeno ristorante, chiesa e fotografo dovremmo bloccarli subito😭aiuto😭

25 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 28 Settembre 2018 alle 12:37
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte dei consigli!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ ho vista e mi piace un sacco. Ma giá da dove abitiamo noi è un pochino distante. In più io sono dell provincia d Varese. Quindi i miei parenti devono giá venire fin qua, e non vorrei fargli fare altri km in più 😭
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io comincerei a girare, però consolati perché io ho iniziato solo quattro mesi prima con tanto di vacanze in mezzo e si riesce comunque Smiley winking

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2019 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Location subito!!!!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina!

Di tempo ne avete ma vedrai che scorrerà molto velocemente pertanto io ti consiglio di scegliere come prima cosa la location. Successivamente fotografo, musica e fiori!

Ho visto che sei di Bergamo. Noi abbiamo fatto cerimonia e ricevimento presso Tenuta Serradesca. Ci siamo trovati splendidamente bene. Sono super organizzati e il cibo era buonissimo!Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima va benissimo per iniziare e godervi i preparativi!!! In effetti location e chiesa prima li trovi, meglio è! Poi potete mettere in stand-by per 3/4 mesi e riprendere con il resto dopo!!!! 💪😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 ottobre 2019 e ho già bloccato chiesa, location, fotografo, fiorista, musica chiesa e tra un mesetto inizio a cercare l’abito 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, di tempo ne avete ma ci sono cose che vanno bloccate subito.. ormai gli sposi si muovono con largo anticipo e rischiate che la location o il fotografo che volete siano già stati prenotati da altri.

Nel mio caso i primi step sono stati questi: location, chiesa, fotografo, truccatrice, fiorista, musicisti chiesa; poi nel corso dei mesi ho pensato a tutto il resto, ma con la tranquillità di avere i miei punti fermi già confermati.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Gentilissima!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina!

Stai tranquilla che di tempo ne avete!!!

In primis...scegliere la data! (che penso abbiate già scelto).

Poi: fermare chiesa e vedere del ristorante (per questo non ti devi preoccupare perchè Ottobre è un mese un pò "morto" per i matrimonio oltre la metà del mese).

Poi vedere del fotografo e dell'intrattenimento...a questo punto anche fiorista/fioraio.

Secondo me con gennaio/febbraio puoi iniziare con l'abito (anche prima se preferisci).

Pensare poi alle partecipazioni (noi le abbiamo prese su vistaprint.it ed abbiamo iniziato a darle a maggio perchè poi luglio ed agosto la gente è in ferie e si fa fatica a beccarli).

In seguito bomboniere (noi le abbiamo prese prestissimo...noi abbiamo plaid dell'ikea personalizzata con le nostre iniziali presi a Novembre dello scorso anno perchè abbiamo avuto le idee chiare fin da subito.)

Viaggio di nozze...senti in agenzia quando vi conviene iniziare a cercare....dipende da cosa vorrete fare.

e credo che il lavoro grosso sia fatto.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhah! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rispondigli che allora diventerai un po'.. pazzerella e isterica Smiley sexy

ci penserà due volte..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farà correre me😬😱
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è così presto, fidati. E' vero che ad ottobre ci sono meno matrimoni rispetto ai mesi caldi, ma non è così sicuro che troviate subito libero tutto quello che volete. Digli che intanto la cosa principale è prenotare l'eventuale chiesa (se volete fare rito religioso) e la location per il ricevimento, e poi il resto lo potete fare con un pochino più di calma.

Per convincerlo digli che facendo un pochino di cose ogni mese non vi ritroverete gli ultimi due a correre come matti! cambierà idea istantaneamente Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna quelle che ho sentito hanno la disponibilità per la data che vorremmo noi, ma non si sa ancora per quanto. Adesso ci attiveremo per andare a vederle un giorno che non lavoro nel weekend è da lì decideremo. Poi penso che siano i passi più grossi. Poi il resto piano piano verrà da se. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio diceva che era presto .noi ci sposeremo il 6 ottobre 2019.poi un giorno chiamai una location a sua insaputa chiesi se era disponibile la nostra data ,al che loro mi risposero che le date in questa location erano gia quasi tutte occupate.quel giorno appena tornò a casa gli raccontai tutto e da quel giorno cambiò idea capì che dovevamo darci una mossa e che non avrei mai scelto una location che non mi piace perché le altre sono gia tutte occupate.sono stata fortunata perché sposo di domenica .altrimenti gia tutte occupate per il sabato.abbiamo prenotato la nostra un mese fa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps ho dimenticato la musica 😂
    accessori per gli sposi
    Acconciature - manicure
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data/luogo
    numero invitati
    Location - Chiesa
    fotografo/video
    abiti
    Save the date - Partecipazioni
    Fiori
    Auto

io sto facendo così
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱😱😱😱! Inizierò a mettermi all opera! Grazie!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! Secondo me dovreste pensare anche ad un numero indicativo di invitati. Perché quando andrete per location sarà una domanda molto frequente. Aiuta anche a voi a capire su quale tipo di location orientarvi meglio.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a ottobre 2019.. abbiamo bloccato chiesa,ristorante,fotografo e make-up artist e ci siamo iscritti al corso pre matrimoniale che a breve inizia. Quindi penso dovresti vedere almeno queste cose
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho mandato qualche email per alcuni posti a cui siamo interessati. Ora l’ unica difficoltà è convincere il mio ragazzo e prendere gli appuntamenti per far tutto! Ce la possiamo fare💪🏻 Grazie!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi anche corso prenatrimoniale
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei risposta da sola. Appunto chiesa ristorante e fotografo. Tra l'altro segui la lista degli impegni dell'app. É comodissima.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete cominciare proprio da lì, la tua sensazione non è sbagliata! Il primo passo è bloccare chiesa e location, moltissime date del 2019 sono già occupate da tempo... Fatevi un idea del tipo di strutture che desiderate e cominciate con le telefonate e i preventivi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa