Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Abituale Aprile 2019 Roma

Damigelle indesiderate aiuto!

Flavia, il 22 Novembre 2018 alle 21:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ciao a tutte sposine!! Vorrei chiedervi un parere/consiglio. Mi sposero ad Aprile, da quando lo abbiamo deciso ho fatto un po' di "cavolate" come comprare di getto un vestito da sposa senza aver mai provato altri modelli e poi pentirmene Smiley ups ma la cavolata più grande l'ho fatta chiedendo alle mie colleghe di lavoro (4) di farmi da damigelle. Sono solo 7 mesi che lavoro con loro, all'inizio mi sembravano davvero super gentili carinissime e sopratutto sincere e trasparenti, beh si sono rivelate tutt'altro. È pur vero che la colpa é mia perché parto in quarta e sono ingenua. Comunque adesso non ho proprio più intenzione di averle come damigelle, so che é una cosa orribile ma è la verità sono successe anche tante piccole cose che hanno proprio fatto cambiare tutto il rapporto. Come posso fare? Cosa posso dire? Forse l avranno anche già capito però dovrò dirglielo per forza, ma non vorrei farle rimanere male o passare per quella cattiva.. Mi aiutate? Grazie Smiley heart

19 Risposte

Ultime attività da Feddy, il 23 Novembre 2018 alle 19:13
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ottimo suggerimento, sono d'accordo!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dì loro semplicemente che non vuoi più le damigelle, come ti hanno suggerito anche le altre, e risolvi il problema. ☺️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Memo per te: contare fino a 100 prima di dire o fare qualunque altra cosa Smiley xd

dì loro che le tue amiche ci sono rimaste male e che per non far dispiacere nessuno hai deciso di non fare le damigelle e fine..

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il rapporto già si è “rovinato” penso che loro stesse non vorranno partecipare come damigelle.. quindi non sentirti in colpa.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Siracusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la strada diplomatica: " parenti e amiche ci rimarrebbero malissimo per cui, preferisco non avere damigelle"
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Azzurra! Ti é capitato anche a te? Leggendovi mi sento meno sola, nel senso che almeno delle volte non sono l'unica che agisce d'istinto Smiley laugh grazie del consiglio farò sicuramente così! Speriamo che capiranno e andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola! Proverò così speriamo bene!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Grazie per la tua solidarietà Smiley shame comunque si farò così anche io! Ormai il danno é fatto Smiley sad
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, penso che farò così!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so hai ragione é un mio difetto ma devo ammettere che qualche volta questo mio lanciarmi mi ha aiutata parecchio! Grazie del consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che non le voglio più come damigelle non sceglierò altre damigelle ovviamente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché consiglio sempre di non lanciarsi d non fermare o prendere impegni troppo presto!! Forse potresti dire loro che avete deciso di cambiare stile delle nozze e che quindi non avrete damigelle adulte
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho capito bene una cosa: intendi non avere più loro come damigelle, o non avere proprio più le damigelle?

• Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che hai cambiato idea sull'avere delle damigelle e che non ne vuoi più
    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che questo episodio debba insegnarti a non partire subito in quarta, ma a riflettere bene prima di fare determinate cose. Io sinceramente al posto tuo lascerei le cose come stanno, perché non me la sentirei di dire loro che non le voglio più come damigelle; e dire una bugia non sarebbe la soluzione perché capirebbero. Una soluziobe sarebbe anche dire loro la verità, anche se con delicatezza, e cioè che non te la senti più di di avere damigelle
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I consigli su essere sincera sono tutti validi ma tieni conto che ci dovrai lavorare ancora insieme con le tue colleghe, e se se la prendono potrebbe diventare veramente difficile e potrebbero crearti problemi. Io onestamente opterei per una piccola bugia del tipo che sorelle/cugine se la sono presa e quindi ha deciso di non fare le damigelle.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Marzo 2019 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco perfettamente, anch'io ho commesso qualche scelta che con il senno di poi avrei gestito diversamente.. nel caso tu non voglia più le damigelle potresti dire che ci hai riflettuto e che per non creare attriti con le tue amiche o tue cugini preferisci cambiare programma e non fare più le damigelle..
    È vero che la sincerità è la miglior soluzione ma considerando che ci dovrai comunque lavorare fianco a fianco forse è meglio tamponare un pochino, indorare la pillola!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le avrò quindi quando addirittura mi si sono offerte cugine del mio fm, sono stata felicissima che me lo abbiano chiesto, ho detto loro che ho apprezzato moltissimo ma che non le avrei volute e loro non ci sono rimaste male anzi le ho coinvolte dicendo loro che leggeranno in chiesa o comunque saranno in qualche modo partecipi! Ti consiglio di dirlo chiaramente che non vuoi più che facciano da damigelle visti gli ultimi trascorsi.. 😘
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ... Ma se posso darti un consiglio devi essere il più sincera possibile. Io le ho semplicemente affrontate dicendo loro che avevo cambiato idea sulla cerimonia e quindi non volevo più le damigelle. Un altro conto è se vorrai delle damigelle ma non loro ....... Però gioca sempre di sincerità assoluta. Credo che di getto soprattutto quando si è felici si pensano e si dicono molte cose. Concretizzare poi è differente. Se oltre che essere colleghe sono anke buone amiche o almeno un po...capiranno!!! altrimenti avrai l'ennesima prova che non hai persone sincere al tuo fianco !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione