Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Giugno 2018 Padova

Depressione

Laura, il 11 Marzo 2017 alle 10:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ragazze da quando ho ricevuto la proposta sto malissimo! Ho desiderato così tanto questo momento e ora che è arrivato non faccio che piangere. Sono stata euforica i primi giorni, poi é arrivato lo sconforto...per la scelta della data di cui nessuno è convinto...per il fatto che andremo a convivere prima del matrimonio...per tante cose...ho tutto quello che potrei desiderare eppure in questo momento vorrei solo sparire

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Marzo 2017 alle 15:42
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché depressione, via!! Sciò!!! E' un'ottima partenza: se sarai intelligente, imparerai subito a farti scivolare le cose addosso e che il matrimonio lo decidete voi due. Tanto, ci sarà sempre qualcuno che avrà da mettere bocca su tutto, anche sule mutande che vorrai mettere. A noi han detto: eh ma perché il 17 , eh ma perché proprio il giorno di Pasquetta, ah il 17 porta sfiga e a Pasquetta piove sempre quindi sarà una brutta giornata per forza, e perché non vi sposate alla mattina, ah ma le 14:30 che orario é...che dobbiamo fare, dobbiamo morire aspettando di accontentare il genere umano o possiamo creare il nostro sogno come meglio crediamo? Non sempre chi ci instilla dubbi e insicurezza lo fa per il nostro bene. Aspettati l' invidia da chi meno te l' aspetti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, cerca di non pensare a troppe cose insieme ma solo una alla volta e non scordarti che quella che deve essere felice sei tu, non devi accontentare gli altri per poi sentirti male. se tu e il tuo ragazzo avete deciso di andare a convivere o avete deciso una data che piace a entrambi, riguarda solo voi. gli altri che si lamentino pure, ma l'ultima parola sarà sempre e solo la vostra. Il matrimonio di chi è? Vostro! non c'è storia. potete anche chiedere pareri o consigli se non siete sicuri su alcuni dettagli ma sarete sempre e solo voi a decidere alla fine. e poi non riuscirai mai a mettere d'accordo tutti, ci saranno sempre le lingue malevole a mettere il becco e a dirti che questo era meglio se lo facevi come dicevano loro..e chissenefrega! siete voi a dover essere felici e soprattutto tu!per la convivenza è la stessa cosa, una decisione importante che avete fatto insieme e volete vivere in questo momento e non è affatto scontato che debba essere per forza dopo il matrimonio..alla fine è solo un giorno rappresentativo della vostra unione, poi dovrete comunque vivere insieme e se già lo fate da prima c'è solo da esserne felici.Cerca di pensare alle cose belle che hai, non stare male per colpa degli altri. prenditi un momento di relax, solo te o con il tuo ragazzo e mandate pure via tutti gli altri. ti auguro un bel matrimonio che sia come piace a te

• Rispondi
  • Annalia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Annalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in chiesa 8 anni e mezzo dopo esserci sposati con rito civile e un figlio di 8 anni.Sognamo il matrimonio in chiesa dai tempi del fidanzamento, era il 2002 e avevamo io 16 e lui 18 anni.Tranquilla, anche io mi sento felice ma allo stesso tempo ho paura. L' importante è scegliere ciò che fa stare bene te e il tuo fm.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, c'è sempre un modo per evitare tutto questo! Mettetevi a tavolino tu e il tuo fm, fa soli e decidete tutto, tenete all'oscuro tutti gli altri e se ti chiedono qualcosa resta sempre sul vago. E soprattutto fregatene, è il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come mai ti preoccupano queste cose tutte bellissime? Io convivo da più di 2 anni e finalmente fm si deciso a chiedermi di sposarlo dopo ben 11 anni, e avrei voluto farlo prima...se x quello che dice la gente, mettiti 2 bei tappi alle orecchie e fate cmq ciò che volete, x quanto riguarda la data...chissene se agli altri non va bene, se vogliono vengono altrimenti, pochi ma buoni!!!! Su con la vita!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Laura, posso capirti!! Quando ho ricevuto la proposta ero felicissima, non desideravo altro...poi abbiamo scelto la data è da quel momento tutti hanno cominciato a "criticare" il periodo, il mese non va bene( noi ci sposiamo a dicembre), fa freddo, è meglio una festa in spiaggia d'estate...etc...per non parlare della scelta del viaggio di nozze, il vestito e tante altre cose! Subito sono stata male ma poi ho pensato che questo è il giorno del NOSTRO matrimonio, e se siamo felici noi va bene così! Mi sono fatta forza e "combatto" tutti i giorni con persone che vorrebbero organizzare a modo loro le nozze! Ma non m'importa, sono felice..voglio essere felice!!! Perché non tornerà questo periodo, non torneranno i preparativi e neanche le emozioni!!! Quindi si felice anche tu, fatti coraggio e vai avanti con il tuo Fm!!! Ti auguro di cuore che tutto si sistemi!!! Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2018 Enna
    In ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda te lo dice una che per colpa della gente soffre tantissimo anch io mi abbatto subito sn molto sensibile e certe volte la gente e così poco delicata. Poi ci penso su e dico ma chi se ne frega io mi devo gioire qst momento che nn ritornerà mai più dal momento che si prende la data il tempo inizia a volare che nemmeno te lo immagini fidati e se un giorno nn vorrai avere rimpianti goditi qst momento fai tutto quello che ti rende felice andate a convivere scegliete il giorno del vostro matrimonio che vi piace di più ma a voi nn alla gente poi stai tranquilla che chi veramente ci tiene quel giorno ci sarà. Anch'io attraverso momenti difficili tra i problemi economici tra la casa che ancora neanche abbiamo , la suocera che nn e di certo delle migliori si somma un po tutto li per li caschi ma poi ti rialzi più forte di prima. Quello che conta e l'amore di due persone un po' di follia e un briciolo di sano egoismo! 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura, le persone (eccetto rari casi) da adesso al giorno del tuo matrimonio non faranno altro che criticare ogni tua singola scelta, dal colore dei tovaglioli al fotografo che sceglierai!

Per cui, mettiti un bel paio di tappi per le orecchie e avanti per la tua strada! Io appena l'anno scorso ad agosto ho cominciato a dire che mi sarei sposata ho avuto 3 milioni di critiche sul fatto che sono troppo giovane, che dovrei\potrei fare altro ecc ecc. La vita è mia, il matrimonio è mio. Vi ascolto finchè sono critiche positive e si discute con calma: poi se deve essere critica solo per il gusto di rompere le scatole, quella è la porta!

Quindi rilassati e goditi quest'anno di preparativi al meglio!Smiley winking Smiley kiss

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro... Magari troppe idee e troppe emozioni tutte assieme ti hanno mandato in confusione... Rilassati, fatti una bella tazza di the coi biscottini, mettiti sul divano in pigiama con il plaid sulle ginocchia e guarda un po' di cartoni animati... Quando sono "over" mi rilasso così, e devo dirti che funziona! Smiley winking P.s.: io e FM convivamo già da un po', ma non ti preoccupare, non ci sono tutti quei problemi che millantano i detrattori della convivenza Smiley winking Per la data potreste magari decidere innanzitutto la stagione, e poi pian piano "limare" fino ad ottenere una (o poche) data valida Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa