Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Agosto 2015 Caltanissetta

Dieta dukan

Maria, il 23 Maggio 2015 alle 20:48 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 20
Salve ragazze...qualcuna d voi ha mai seguito..o sta seguendo la dieta dukan??
Ho letto ieri qualche notizia al riguardo e quasi quasi vorrei provarla..sapete se funziona??

20 Risposte

Ultime attività da Sposa2016!, il 10 Febbraio 2016 alle 11:04
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che non sono molto informata sulla dieta dukan, ma ti posso raccontare la mia esperienza con un'alimentazione corretta che mi ha portato a perdere 7kg in circa 3 mesi. A giugno 2015 ho deciso di farmi seguire da una dietista, pesavo 65kg x 1.60.. mi ha aiutato a capire gli errori che facevo nel mangiare e mi ha aiutato con una dieta equilibrata con proteine fibre e carboidrati..mi ha insegnato a non abbinare certi alimenti, mi ha consigliato di preferire certi alimenti piuttosto di altri.. ho seguito i suoi consigli, ora peso 57kg e non vado piu da lei, sto cercando di perdere altri 3/4g da sola sempre basanndomi sui suoi insegnamenti... ti faccio un esempio di giornata tipo: colazione caffè amaro +30g biscotti secchi - spuntini 1 yogurt o un frutto - pranzo/cena 70g pasta con pomodoro e piselli oppure 1panino, petto di pollo e verdure condite con 1 cucchiaio di olio ... movimeto e tanta acqua!

Credo che una dieta equilibrata sia la cosa migliore per perdere peso e mantenere il peso raggiunto

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la faccio per una questione di allergie, nel senso che sono allergica a un milione di cose e questo regime è quello che si adattava maggiormente alle mie necessità; sono sempre sotto controllo medico ovviamente.

A mio avviso l'unico vero problema della dukan è che troppa gente ne parla e fa (passatemi il termine) " terrorismo psicologico" ma pochi, pochissimi conoscono questo regime alimentare a fondo.

Ci sono delle regole basilari che ovviamente vanno rispettate, tra le quali l'attività motoria giornaliera e bere molto, proprio per via delle proteine assunte ma non solo.

Non è una "dieta" deleteria perchè se fatta correttamente e non con il classico " fai da te" al quale su per giù siamo tutti abituati non arreca alcun tipo di danno.. lo dimostrano gli esami che faccio regolarmente ogni tre mesi per tenere sotto controllo sia allergie sia il metabolismo.

Sinceramente io mi ci sono dovuta adattare per necessità e sono mooolto felice di averla conosciuta, studiata e adottata.. prima mngiavo uno yogurt a pranzo e cena leggerissima ( mai carboidrati perchè non li tollero) eppure ingrassavo.. oggi mangio praticamente di tutto ( gli alimenti concessi ovviamente) senza preoccuparmi del peso... in 3 settimane avevo perso circa 7-8 kg ( calcolate che ero anche gonfia per via delle mie allergie) e nel consolidamento avevo perso altri 6/7 kg... in un paio di mesi ero passata da una taglia 46/48 ad una 40 magiando...e non mi sembra poco.

Vero è che ogni persona è una storia a sè...

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che pensate di qst dieta ??? Io ho paura ! Ma vorrei perdere wlc chilo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sto provando ora ho iniziato lunedì sono nella fase di attacco quindi solo proteine poi da lunedì prossimo alterno un gg di sole proteine e uno in cui potrò mangiare anche le verdure per ora sono a -3,8kg
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze..io sono andata dalla dietologa e ho perso i kg in più facendo pure tanto sport..la mia era solo curiosità per togliere due kg d troppo..ma m sa che m basterà mangiare solo un po meno..grazie cmq a tutte..siete state utilissime!!
    • Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parecchi miei colleghi l' hanno fatta ma troppe proteine fanno male ai reni...te lo sicw una che ha il FM con il rene policistico...e la sukan si basa su un regime altamente proteico
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma un buon regime alimentare indicato da un dietologo sulla base delle nostre esigenze del nostro stato di salute e del nostro metabolismo abbinato all'attività fisica proprio no? Eppure è abbastanza noto che queste diete fai da te sono deleterie!!!! Virtus in medium stat in tutte le cose..anche nella dieta. Non gatevi del male x perdere un paio di kg!!!
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto non è una dieta ma un regime alimentare da seguire. Significa che la perdita di peso è una conseguenza al tipo di alimentazione che secondo lui dovresti seguire a vita. Permette gli sgarri una volta passare tutte le fasi ma poi dovresti mangiare sempre secondo quel concetto!
    Ma ti sembra normale una dieta che attraverso un libro vada bene per chi pesa 130 kg e per chi ne pesa 80?
    Le esigenze sono diverse, il metabolismo, la madda magra e grassa, il modo in cui lavora la tiroide, gli esami del sangue...
    Ma dai é una sola pazzesca! Non capisco perché ci siano ancora in giro i suoi libri. La gente si ammala a fare ste cose. La nutrizione é una cosa importante che va al di la del peso corporeo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato quella di Dukan ma dei sette giorni.... ma non riesco a seguirla...:-):-) in pratica inserisci un alimenti al giorno...non è proibitivo. ..ma se come me hai sempre qualcuno a cena lo diventa!!! trovi tutto perfettamente spiegato anche in internet
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo cosi..ora non metabolizzo più gli zuccheri
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho fatta un paio di anni fa...persi 13 kg in 3/4 mesi...ma piano piano li ho ripresi...il mio organismo non smaltisce più gli zuccheri...
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Luglio 2016 Brindisi
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io le ho provate tutte compresa questa, ho seguito tutto per bene con le varie fasi che la dieta richiede eppure ti dirò che nonostante perdessi peso io non mi sentivo bene e le analisi diedero la conferma che il mio stato di salute non era dei migliori. Poi ho deciso veramente che sarei dovuta cambiare prima di tutto nella testa, e così ho iniziato a mangiare BENE a mangiare quello di cui il mio corpo aveva bisogno, ho iniziato con lunghe passeggiate e adesso corro,in tre mesi quasi 8 chili in meno, non saranno tantissimi ma mangio di tutto nelle giuste proporzioni.... Bisogna solo imparare a volersi bene e tutto verrà da se...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contro queste diete commerciali... Bisogna andare da un dietologo nutrizionista e farsi fare la dieta personalizzata... Ognuno ha bisogno di una dieta diversa dall altro..si rischia di causare solo danni al corpo..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Emilia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Funziona perfettamente, se si è in buona salute e si fanno controlli periodici degli esami del sangue non si corre alcun pericolo. Occorre sicuramente bere molta acqua per non sovraccaricare i reni. Il peso perso non si riacquista, a meno di non ricominciare a mangiare in maniera disordinata. Come tutte le diete, deve diventare uno stile di vita, associato ad attività fisica. Testimonianza personale ( e sono anche un medico).
    P. S. Dukan non è stato radiato dall' albo, conviene informarsi prima di affermare cose non vere!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. quanti kg devi perdere? la dukan funziona, l'importante è non abusarne! Se parliamo di un paio di mesi vai tranquilla, pure 3. Alla fine molti parlano della dieta senza conoscerla effettivamente. Io l'ho fatta e mi sono documentata, proprio perché spaventata da quello che sentivo in giro. in pratica elimini solo i carboidrati, poi proteine a volontà e verdure (dopo i primi 5 giorni di proteine totali). niente olio. tante fibre (crusca) da mangiare con lo yogurt o anche per fare dolci e "pane". su Internet ci sono un sacco di ricette.
    ovviamente non bisogna abusarne......come tutte le cose!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una dieta che non fa bene, riduce il fisico in uno stato di chetosi ovvero acidità. Funziona eh, però il fisico ne risente e sta male. Per dimagrire, vai da un dietologo e vedrai i risultati.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2016 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dieta dukan fa male ,ti giochi lo stomaco, i reni e non solo!se vuoi perdere peso vai da un dietologo o nutrizionista!
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Settembre 2015 Firenze
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dall'albo, non dall'alto!!!! Smiley tongue
    Scusa!!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Settembre 2015 Firenze
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata l'ha fatta....
    Casualmente in quel periodo è finita all'ospedale......
    Può darsi benissimo che sia una casualità ma se il medico che l'ha ideata è stato radiato dall'alto un motivo ci sarà.....
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2015 Ticino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Funziona bene finché la fai! Appena smetti rimetti su tutto il peso con gli interessi! Almeno questa è stata la mia esperienza. ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa