Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2014 Genova

Digestione...luuuuunga!

Michela, il 19 Aprile 2015 alle 19:37 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao mamme! Il mio Gabriele di 4 mesi e mezzo ha sempre una digestione luuuuunga ma la cosa strana è che nessuno mi sa dare un rimedio al fatto che dopo aver mangiato e aver fatto il suo ruttino inizia la sua fase digestiva in cui agita braccia e gambe e respira affannato...questo dura un'ora o a volte anche 2...ma x fortuna solo di giorno...ora mi chiedevo se anche alcuni dei vostri bimbi abbiano questo problemuccio xké ogni volta che mi confronto con le mamme mi dicono che i loro piccoli fanno il ruttino e bom... ciaoooo!

11 Risposte

Ultime attività da Vane, il 20 Aprile 2015 alle 15:01
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio bimbo quando lo metto giù spesso agita braccia e gambe cambiando posizione (sembra avere dei tic) e a volte dopo un po piange infastidito calmandosi non appena lo tiro su. Anche io ho supposto fosse digestione perché a me lo fa soprattutto di notte che lo metto disteso(di giorno dorme in braccio). Stanotte per esempio abbiamo fatto spalla-cesta 4/5 volte ad una poppata...poi me lo sono messa sul cuscino girato sul fianco e si è calmato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò quello da metterla seduta e farle fare le rotazioni..nella speranza non mi prenda sonno prima! Hihi!! Grazie!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello delle ginocchia verso il petto mi dicevano serve x entrambe le cose sia coliche che digestione, l'altro invece x la digestione! Ti metti seduta sul divano o sedia (dove sei più comoda) e poi metti il bimbo seduto sulle tue ginocchia in modo k siate uno di fronte all'altro e tenendolo gli fai fare delle piccole rotazioni con il busto k attivano l'intestino... In maniera molto dolce, x lui sarà un giochino e c te un modo per coccolarlo...in più (ma credo sia già così) è un modo x verificare se ti segue con lo sguardo! Io lo facevo con i miei bimbi già da una settimana di vita
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina..da pura ignorante ti chiedo se l'esercizio delle ginocchia da portare al petto non servirebbero x le coliche? E l'esercizio da seduto sulle ginocchia con le rotazioni? Grazie mille!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, dovresti provare a tenere il bambino seduto sulle tue ginocchia e fargli fare come delle rotazioni, (nn so se mi sono spiegata) oppure da sdraiato gli porti le ginocchia verso il petto, qst perché facendo dei movimenti l'intestino lavora! Io lo facevo sempre con i miei dopo che avevano mangiato, mi bastavano 3 minuti!
    Fammi poi sapere come va!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia faceva fatica a digerire ma questo perché è nata prematura quindi, mi hanno detto, è normale. A me non hanno consigliato nulla....dovevo solo aspettare che passasse da solo. Se però tu vedi che la fatica è davvero tanta, rivolgiti al pediatra.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora figli miei ma ho molta esperienza cn loro, che latte gli dai? Xke magari ci sn bimbi ke cambiando il latte risolvono, ad esempio il Mellin è un po pesantuccio e porta anke stitichezza, poi è normale ogni bimbo è a sé, se invece gli dai il tuo è proprio il tuo bimbo ke magari impiega più tempo per digerire se è così non metterlo subito sdraiato così aiuti la digestione Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente cara..mi consolo anch'io sai!! Io non ho ancora provato a metterla sul fianco x dormire perché ora capisco più o meno quando posso metterla giù..addirittura prende prima sonno nella navicella che non in braccio!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaa finalmente!! anche Gabriele fa i ruttini a ridosso della poppata successiva!! E per dormire infatti lo devo per forza mettere su un fianco..Beh mi hai proprio consolata! Ti ringrazio tantissimo!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooooh consolati Michela perché anche la mia Emma che ha quasi 2mesi e mezzi ha lo stesso problema..tempi di digestione infiniti..!! Altro che solo ruttino oppure addormentarsi con la tetta e ciao!! Se non digerisce non riesce a dormire..magari prende sonno e dopo 2 min si sveglia agitandosi appunto perché non ha digerito!! E prima di metterla nella sdraietta (per poi passarla nella navicella..perché devo andare x gradi ahah) devo tenerla in braccio anche 20 min..! Addirittura mi fa ruttini anche a ridosso della poppata successiva ossia 3ore!! Questo solo di giorno come a te, perché sono più attivi mentre di notte sono più rilassati. Quando sento mamme che il loro bimbo prende sonno mangiando e continuano a dormire tranquilli le guardo allibita!! Il pediatra mi ha detto che non c'è rimedio..bisogna aspettare che il loro stomaco e tutto cresca..!
    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portalo dal pediatra che a sua volta, trovando necessario lo manderà da un gastroenterologo. Così riuscirai a toglierti tutti i dubbi che ti tormentano e saprai cosa fare. I bimbi sono diversi fra di loro e magari un sintomo che un'altro bambino possa avere,nonostante se assomigli con quello del tuo, non sarà mai la stessa cosa. Ciao!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa