Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Luglio 2016 Vicenza

Documenti!

Sara, il 18 Gennaio 2016 alle 23:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7

Ciao a tutte, finalmente mancano un pò meno di 6 mesi.

Ora mi sorge il dubbio, quali documenti dobbiamo procurarci? come ci si muove? PANICO Smiley laugh

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 19 Gennaio 2016 alle 22:38
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato il parroco! Giovedì ci aspetta Smiley smile Ho capito (quasi) tutto!!Smiley xd Grazie mille
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche io sono andata al manicomio,puoi portare anche tutto insieme,i certificati al comune ci vuole un minuto
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Maggio 2016 Siracusa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami ma con questi documenti mi stanno facendo impazzire! Quindi prima di portare al parroco i documenti di battesimo Cresima e corso devo prendere anche il certificato di nascita?
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse io ci ho capito qualcosa, perché li sto facendo in questo momentoSmiley atonishede ti sposi in chiesa, devi aver fatto il corso premetrimoniale, poi vai al comune e fai certificato di nascita, quello di stato civile libero e infine anche se non necessario quello di cittadinanza;poi devi andare nelle rispettive parrocchie e chiedere certificati di battesimo e cresima, alla fine porti tutto al parroco(compreso l'attestato del corso) e lui ti da la data per la promessa in chiesa, fatta la promessa il parroco ti da dei documenti da portare al comune e li con una marca da bollo(ma di questo non sono certa perché vado stamattina al comune)ti fanno firmare per dare il via alle pubblicazioni e avrai 180 giorni per sposati altrimenti tutto decade.
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Atto di nascita di battesimo di residenza di domicilio. Poi vai in comune e chiedi li e al parroco se ti sposi in chiesa! Smiley winking
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ci sposiamo lo stesso giorno! Noi faremo la cerimonia solo in comune, a febbraio andremo a sentire. Se ti sposi anche in chiesa dovresti informarti amche dal tuo parroco.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa VIP Marzo 2017 Varese
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caraaa mamma mia.... A me mancano 1r mesi e nn voglio pensarci... Mi tengo informata sul tuo topic xo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa