Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Settembre 2017 Napoli

Domanda x le neo spose

Ilaria, il 6 Agosto 2017 alle 16:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 107
Siamo a meno di un mese dal matrimonio e fm mi sta facendo veramente venire l.anisa...Vi spiego da soldi ricavate dalle buste dovremmo pagare il ristorante il viaggio e il.fotografo ora da ieri e un ansia ha paura ke nn.riusciremo a coprire tt le spese ed io gli.dico e impossibile ce la faremo come tt lo.hanno fatto quindi vi chiedo voi v i siete riuscite a coprire le spese?Vi ringrazio in anticipo aper chi risponderàP.s ho un ansia terribile e grazie a lui che nervo

107 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 7 Agosto 2017 alle 08:15
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono tranquilla anche xke qlk da parte fm ce l.ha nin sono molti purtroppo molte mi.hanno criticata io nn.ho fatto conti nelle tasche altrui maio non lavoro siamo figli di operai non.navighiamo nell oro cmq grazie speriamo bene
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo questa paura ma poi alla fine pagano tutti e vedrai che metteranno soldi anche dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ce la faremo.siiiii 💟
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe stessa cosa Speriamo bene allora🙌
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te per aver condiviso con me le tue ansie ... ricordati però non dobbiamo farci togliere l'entusiasmo infondo e ciò che aspettiamo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2017 Bergamo
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... io mi sposo tra un mese e mi chiedo come faremo a pagare tutto... e pensare che non abbiamo neanche deciso di fare cose troppo costose, anzi qualcosa di semplice... per ora faccio il calcolo di pagarci tutto noi ma è dura! Vedrai che le buste aiuteranno parecchio... io continuo a ripetermelo! 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione facendo un.calcolo sui 100€ a persone dovremmo farcela speriamo
    • Rispondi
  • Wioletta
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essatto mi diceva anche mia futura suocera che qualcuno che non viene al matrimonio lo stesso manda almeno qualcosa.Perche anche lori hanno fatto così.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso così anche io ma pensieri così purtroppo vengono...cmq grazie €💟
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma si qst si speriamo di.noNoi ovviamente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe hai ragione oggi come oggi non possiamo fare affidamento su nullq ovviamente aperiqmp
    • Rispondi
  • M.rosaria
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiiii dobbiamo essere più forte. .. quando mi vengono questi pensieri il mio Fm mi dice sempre CONFIDA NEL SIGNORE E VEDRAI CHE TI SI APRIRANNO LE PORTE PERCHÉ LUI È INFINITO Smiley heart Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaah qst e veramente bella hqi ragione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già infatti ke Dio ci aiuti..
    • Rispondi
  • M.rosaria
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ti capisco eppure tanto al punto di non riuscire a godermi i preparativi Smiley sad
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente anche noi qnd non potevamo nn ci andavamo ma.ugualmente facevamo una. Busta
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi capisci che ansiq anche io nn lavoro purtroppo e spero x te e x meil che vada tt bene
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che andrà bene.. peggio di messi che con 260 invitati ha avuto 11000 € non può andarti 😂
    • Rispondi
  • Wioletta
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Valy facevamo uguale. Hai tolto proprio da mia bocca lo stesse parole.Anche io sono cresciuta cosi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia sperp.prp vada tutto bene grazie mille
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo coperto tutto.. ristorante (7000) , fotografo (2300) e allestimento 2300.. avevamo 85 invitati..nella maggior parte delle buste c'era una media di 100 a testa..(qualcuno 150, qualcuno 50).. la salvezza sono stati i genitori .. ti consiglierei di calcolare comunque circa 100€ a testa..e portarti dietro il restante..questa è la peggiore delle ipotesi..
    • Rispondi
  • M.rosaria
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria stiamo nella stessa situazione, tutti coloro che si sono sposati così mi hanno detto che si riesce,ma io sinceramente ho un ansia allucinante visto che avendo perso il lavoro posso contribuire poco e niente. .. non so come abbiano fatto gli altri ma io non mi sento tranquilla Smiley sad
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la penso come te Wioletta, ma proprio da invitata. Purtroppo non so se sia sbagliato o giusto, ma nella mia famiglia quando c'erano problemi economici x questione di non sentirsi in imbarazzo preferivamo non andare al ricevimento, ma solo in chiesa...poi erano gli sposi magari a dire che importava solo la presenza e di mettere quanto potevamo (parlo quando ero ragazzina e vivevo coi miei), cioè nel senso x quanto gli sposi siano dolci e buoni e vogliano la presenza indipendentemente dal regalo...spesso sono gli invitati stessi a sentirsi inadeguati se non possono coprirsi il pranzo/cena e lasciare un margine di regalo x gli sposi e io faccio parte di questa tipologia di persone (ripeto forse sbaglio, ma sono cresciuta così).
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi per fortuna anche grazie all aiuto dei genitori abbiamo pagato tutto prima, se avessimo contato sulle buste nn saremmo riusciti a coprire tutte spese.Cerca di viverla più serenamente. Nn per metterti ansia però magari se avete la possibilità metti in cobto che se magari manca qualcosa dalle buste dovete mettere voi la differenza!In bocca al lupo e auguri.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima. Guarda noi fortunatamente abbiamo tutti i soldi x pagarci da noi il matrimonio e meno male perché tante volte ho visto sposi restarci male perché tanti non fanno il regalo o regalano un oggetto anche se espressamente gli sposi avevano specificato che non gradivano, altre volte ci sono sposi che hanno coperto l'intero ristorante più avanzato molti soldi. Penso che non si possa fare affidamento sulle "buste", anche se ovviamente dipende dai tuoi invitati e dalle loro possibilità (anche se spesso ho sentito di gente in difficoltà svenarsi o comunque mettere da parte poco a poco in vista di fare un regalo ad un matrimonio, mentre benestanti non fare il regalo o proprio una cosa irrisoria rispetto alle loro possibilità), quindi noi preferiamo non fare affidamento sui regali..non ci rende sereni.
    • Rispondi
  • Wioletta
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E normale noi invitiamo anche persone che sappiamo che non possono dare tanto ma noi fa piacere che stanno con noi questo giorno.Io solo volevo dire che un ospite si deve mettere anche nei panni di noi sposi che un matrimonio costa.Da tutte parte e cosi ,anche dal mio paese Polonia che un ospite mette doppio di un pranzo.Anche da mia figlia che viene da Polonia non aspetto che lascia 200 euro perche per me importante che viene .
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Piacenza
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il catering
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei che si sentissero in obbligo ecco tutto...certo i regali fanno sempre piacere ma non vorrei defezioni motivate da non poter dare un tot😞
    • Rispondi
  • Wioletta
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene anche noi ci paghiamo tutto,certe cose già abbiamo pagato piano piano ma non ci dispace che soldi che abbiamo speso tornanno almeno un po.Gia abbiamo anche pagato viaggio di nozze.Un po anche hanno aiutato genitori di lui.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che una famiglia 4 persone non sempre può darti 400 euro se vivono di stipendio ..oltretutto dovranno vestirsi acconciarsi ecc...puo capitare che se ne escano con una bella cornice d argento o un vaso o un quadro! Al mio primo matrimonio e successo 😔e io conviveva da 10 anni avevo tutto ! Non puoi contare su nessuno credimi...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi avevamo i tuoi stessi dubbi..il nostro pensiero principale era coprire il viaggio perché era l'unica cosa per cui nn avevamo materialmente i soldi!! Alla fine e andato tutto benissimo..considera che noi avevamo 130 invitati alla fine al matrimonio ne sono venuti circa 95 e di regali abbiamo ricevuto circa 15.000 euro..il doppio del nostro viaggio..il minimo di chi è venuto al matrimonio sono stati 100 euro a persona altri molti di più..e anche qualcuno che nn era stato invitato alla fine il regalo ce l'ha fatto..quindi fatevi i conti su quanto dovete coprire e quanti invitati avete!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.ilaria, non voglio aumentare la tua ansia.. noi x 'fortuna' avevamo.chiesto un prestito, stavamo freschi se dovevamo pagare tutto con le.buste....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa