Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Didi
Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan

Doppio ricevimento

Didi, il 18 Marzo 2019 alle 12:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao!

Mi sposerò in Svezia con i miei parenti più stretti in una cerimonia + ricevimento intimi. Così preferiamo entrambi e anche per motivi legali.

Poi, visto che un po'per tradizione e un po' perché mi fa piacere, vorrei festeggiare anche con il resto della famiglia, ho pensato ad una soluzione del genere:
Giorno 22 la mia famiglia stretta mi raggiunge in Svezia
Giorno 23 ci sposiamo
Giorno 24 relax
Giorni 25/26/27 li porto a visitare i dintorni svedesi.
Giorno 28 io, fm e la mia famiglia partiamo verso l'italia e andiamo nella città dove abita tutto il resto della famiglia.
Giorno 29 relax
Giorno 30 (domenica) pranzo con tutta la famiglia (ca 50/60 persone) in agriturismo o simile, giusto per stare insieme, così anche da non dover pagare cifre spropositate.
Non farò alcuna richiesta di regali e darò a tutti un pensierino.
Giorni successivi visitiamo i dintorni perché non possiamo permetterci il viaggio di nozze per ora.
Poi torniamo in svezia, dove abitiamo.

Che ne pensate?

18 Risposte

Ultime attività da Didi, il 18 Marzo 2019 alle 16:46
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima l'idea della proiezione a cui non avevo pensato!
    Alla cerimonia non so bene come funzioni qui nella pratica ma ci piacerebbe di sicuro dire due parole. In quale lingua, non si sa! 😅
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria riusciremmo a starci dentro comunque ma per principio vorrei cercare di recuperare dove posso. Qua la questione fornitori è diversa. Prenderemo dei fiori dal fioraio o vivaio (addirittura ci sta piacendo l'idea di usare i fiori di campo, che potremmo trovare a bizzeffe qua intorno) e poi decorare noi semplicemente il ristorante. Per la cerimonia nel bosco a me piacerebbe anche solo nebbiolina.
    Dj o altro escluso, faremo spotify con lista scelta in sottofondo. Non abbiamo da pagare nulla all'officiante, né affittare spazi.
    Make up potrei farlo io, idem per acconciatura.
    In generale se prendessi mua, parrucchiera e fiori dal fioraio, più fotografo quello obbligatorio, ci staremmo comunque.
    Diciamo che ho imposto un budget X arbitrariamente e contato fornitori ben al di sopra di quanto effettivamente (informandomi) chiederebbero. Anche sforando budget X ce la faremmo senza aiuti, preferirei solo evitare e lasciare qualche soldino da parte.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo!! Avete pensato se proiettare un video o delle foto della cerimonia al ricevimento in italia? Oppure se leggervi comunque uno scambio di pensieri?

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare i calcoli su ciò che potete fare voi,senza pretendere,poi se ci sono ben venga,poi per esperienza sappi che se sfori già ora, senza aver contattato nessun fornitore,di certo andrai oltre. Noi avevamo pensato di farlo,con conti alla mano mi costa meno pagare l hotel a degli invitati, piuttosto che fare due cerimonie,mi auguro che tu riesca
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto lavorando. Al momento, facendo un'ipotesi anche parecchio larga potremmo essere un po'oltre il budget. Ma sto valutando dove possiamo risparmiare e non sto contando che probabilmente, anche senza chiedere, la mia famiglia aiuterà un poco.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto all' incirca un totale? Perché secondo me ci vuole comunque un budget sostanzioso
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai miei famigliari vorrei dire con un save the date di tenere da parte quella settimana intera e non prendere impegni e magari che poi giorno x ci sarà pranzo in italia. E poi più sotto sotto, tipo Aprile, inviare partecipazioni con i dettagli dell'hotel, mappa del posto etc...
    E a quelli in Italia penso solo un semplice save the date + invito standard. Giusto per non farli andare in ferie proprio quella domenica!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be, i tuoi famigliari saranno già al corrente di cosa c’è in programma, mentre agli invitati italiani manderai un semplice invito a pranzo, non devono mica sapere tutto il programma del viaggio in Svezia precedente..
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    Per fortuna alla mia famiglia so che interessa più partecipare che la location! Adesso devo pensare a un modo per fare le comunicazio in modo che siano comprensibili! Haha
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Aprile 2019 Pavia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo programma anche noi festeggeremo 2 volte!!! La prima il vero matrimonio con alcuni parenti nella città dove adesso abitiamo! Poi ad agosto andremo in Sicilia e anche noi andremo in un agriturismo a festeggiare con tutto il resto della famiglia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Hai trovato una soluzione perfetta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bellissimo programma
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne ero completamente dimenticata 🤣 che sposa smemorina...
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha oddio non saprei se io sarei in grado di organizzare così tanto! Che pazienza! Ma bellissima idea 😄
    • Rispondi
  • Mariarca
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti hai un ottimo programma.. Si bello.. Parola fondamentale Relax
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parola chiave "relax" e fai bene! Ottima scaletta!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti...programma organizzato nei minimi dettagli👍🏻. Mio cugino 2 anni fa ha fatto la stessa cosa, aggiungendo xó una tappa: matrimonio civile in Inghilterra (dove vivono), rito religioso in Brasile (la moglie é brasiliana) e ricevimento anche in Sicilia con parenti e amici di lui.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Che organizzazione! Ottimo programma! Ps: lascia spazio all’addio al nubilato! 😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa