Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Luglio 2018 Vibo Valentia

Dubbio peonie

Emanuela, il 3 Gennaio 2017 alle 11:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno ragazze.... volevo chiedere un consiglio . Ci sposeremo nel mese di luglio, sono innamorata delle peonie ma ho letto che non è il mese adatto e che principalmente se dovessi trovarle non avranno la stessa bellezza e naturalezza del mese in cui fioriscono. Qualcuna ha info a riguardo ?

17 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 3 Gennaio 2017 alle 19:06
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei andare tra qualche settimana dal fioraio , chi ha prima la risposta lo faccia sapere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è un fiore molto simile e molto resistente a luglio rispetto la peonia..mi sn documentata la peonia è l'unico fiore che mi piace,nn amo i fior😗🙂
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo queste?? Ho cercato su google "rosa inglese gigante"

Dubbio peonie 1
    • Rispondi
  • Sposainnamorata
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Sposainnamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre tutti i fiorari mi hanno dett che le peonie nn e il suo mese..se proprio li voglio quel mese vanno molto care ogni peonie costa sui 4/5 euro
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è periodo di peonie ma importandole e pagandole un pochino di più le potresti avere...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposine è la rosa inglese molto simile alla peonia Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposo a luglio e anche io amo le peonie,ip problema è che nn sn del periodo e quindi cm ha già detto qualche altra sposina costano un botto, e x giunta utilizzano un metodo di congelamento x farle trovare anche in altri mesi..io la settimana prossima ho appuntamento cn il fioraio vediamo cosa mi consiglia.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avrei voluto le peonie ma mi sono sposata a fine Giugno e la fiorista me le ha vietate, in primo luogo per il costo, e in secondo perchè non sarebbero durate a lungo fuori dall'acqua....

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Il mio fioraio mi ha sconsigliato per il mese di settembre pe peonie! Costano un capitale quando è fuori stagione,infatti ho scelto la rosa inglese che somiglia tanto alla peonia
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io adoro le peonie e penso che saranno prp i fiori che sceglierò, ma anche a settembre ci sarà lo stesso problema??
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo!! Interessa anche a me. Pure noi ci sposiamo a Luglio e adoriamo le peonie, ma abbiamo lo stesso problema. Quindi stiamo cercando un'alternativa. Appena ti diranno il nome facci sapere!! Smiley catface
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo all'1 luglio e mi hanno detto la stessa cosa. ..cioè se vuoi te le procuriamo ma potrebbero arrivare non al top...così la fiorista mi ha fatto vedere un tipo di rosa inglese gigante con tantissimi petali...ti assicuro che è un'alternativa validissima...se solo mi ricordassi il nome sarei più precisa. .ma mi riservo di scriverti appena contatto la fiorista!!! Credo opterò per questa alternativa ...io che proprio non avevo dubbi...peonie dovevano essere!!!!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per il 24 giugno non hanno fatto problemi..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio e avevo le peonie... le ho dovute pagare un filo di più xche erano d'importazione olandese....La mia fioraia si è fatta il mazzo per trovarle xche dall'inizio mi disse che le sarebbe dispiaciuto non esaudire il desiderio della sposa... anche perché le ho chiesto solo che fiori volevo dandole carta bianca sulle composizioni... Prova a chiedere al tuo fioraio... se è onesto ti dirà tutte le opzioni possibili
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, vedremo cosa mi dirà il fioraio , sperando di non vedere cifre da capogiro!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io so che il periodo delle peonie è maggio, quindi luglio è un pò tardino...a meno che non trovi qualcuno che abbia "fiori di serra" (concedimi il termine non so se si dice così) e può fartelo lo stesso, ma penso che pagheresti molto, ma mooolto di più!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa