Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Super Sposa Maggio 2016 Napoli

Due cuori e una capanna?

Daniela, il 6 Dicembre 2015 alle 02:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 28
Ciao sposine. È da un po' che non vi scrivo perché è stato un mese molto intenso... Ma stanotte i troppi pensieri non mi fanno dormire e quindi chiedo aiuto a voi. Io e il mio ragazzo vivevamo a Londra fino a un mese fa, poi per svariati motivi abbiamo deciso di tornare a vivere nella nostra città che è Napoli. Il problema è che per ora nessuno dei due ha un lavoro e non ci possiamo permettere né di fittare né tantomeno di acquistare casa. Ormai il matrimonio è mezzo organizzato e i soldi x quel giorno li abbiamo già messi da parte... Ma io ho l'ansia, e mi sembra quasi di non volere più che arrivi perché non so dal giorno dopo cosa mi aspetta e dove andremo a vivere. Il mio fm dice che io sono troppo ansiosa e che bisogna essere ottimisti che qualche soluzione si troverà, e oltretutto che se si aspetta il momento giusto non ci si sposerà mai. Io sto quasi pensando di rimandare tutto anche se questo sarebbe un bel danno economico oltre che x il morale... Insomma non so che fare. C'è qualche sposina che come me sta facendo un salto nel vuoto e che non sa ancora dove andare a vivere da marito e moglie?? Mancano meno di sei mesi alle nozze... Ragazze help!

28 Risposte

Ultime attività da Serena, il 9 Febbraio 2016 alle 14:16
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 30 quest anno. Si abbiamo posticipato perché non abbiamo la casa e tra matrimonio etc preferiamo aspettare un anno e organizzare tutto con calma
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah pensavo 2017...! avete posticipato alloraSmiley smile noi pensiamo prox anno ma in realta dobbiamo ancora fare tutto...abbiamo casa ma i soldi x il matrimonio sono ancora pochini Smiley smile pero non vorrei sposarmi troppo tardi...te quanti anni hai?

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì abbiamo deciso 30/4/18 si vede la location per adesso
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono daccordo, se aspetti il momento giusto non ti sposerai mai..! avete gia scelto la data??

• Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto esattamente tutto quello che penso anche io! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo un po tutte nella stessa barca,vedo.

Noi abbiamo deciso di sposarci nel 2017. Non sappiamo ancora bene la data perché dipende molto dal suo lavoro e da quando può prendere ferie.Lui ha un lavoro fisso io invece lavoricchio

Siamo in cerca di casa, io cerco di non essere ansiosa voglio essere positiva e pensare che sarà tutto semplice e che troveremo una soluzione.

Non voglio sposarmi tra 6 o 7 anni e avere più difficoltà ad avere figli sinceramente

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace per la difficile situazione, è sicuramente un momento duro per voi.Non conoscendo nel dettaglio la vostra situazione economica e le prospettive di impiego non mi sento di consigliarti cose del tipo "sii fiduciosa" o "tanto una soluzione si trova sempre": sarebbero solo parole superficiali.Su questo tema ti consiglio di lasciar perdere i pareri del forum e di parlarne con persone a voi vicine e che tengono a voi: sicuramente sapranno consigliarvi sia col cuore che con la giusta razionalità. In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io fossi in voi mi sposare comunque, vi sosterrete di più ..provate a spostarvi in qualche piccolo paesino e fare i pendolari x il lavoro...magari gli affitti costano meno nei paesini. ..inizia a cercare lavoro di qualsiasi genere poi piano piano quando le cose in Italia lo permetteranno potrai avere qualcosa di meglio o di tuo...anch'io sono laureata e lavoro in un bar ma almeno ho uno stipendio a fine mese e ringrazio
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e grazie per tutte le vostre risposte. Solo qualche chiarimento : Abbiamo deciso di sposarci quando stavamo a Londra. Entrambi avevamo un lavoro sicuro e una casa. Da lì abbiamo iniziato i preparativi e a pensare al nostro futuro. Ma ci siamo anche resi conto che Londra ci stava togliendo molto, che entrambi eravamo sempre nervosi e depressi e che nessuno dei due vedeva il proprio futuro in quella città. A novembre ci sarebbe scaduto il contratto di casa che potevamo rinnovare x un altro anno ed entrambi di comune accordo abbiamo deciso di rischiare, mollare tutto e tornare a casa. Siamo a Napoli da un mese. Premesso che io sono una fotografa e grafica e che prima di Londra lavoricchiavo già qui... Ora ovviamente la mia difficoltà e reinserirmi nel giro e farlo diventare un lavoro 'stabile'! Il mio fidanzato è chef. I soldi per il matrimonio li avevamo già messi da parte quando abbiamo deciso di sposarci quindi non è quella la preoccupazione. La mia paura è non poter progettare di avere una nostra casa, almeno sicuramente per i primi tempi finché non ci sistemiamo x bene. Le nostre famiglie ci hanno offerto ' asilo', ma il cuore ovviamente desidera una vita coniugale nostra.... Che fare?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, mi spiace per questa situazione... dici che avete lasciato Londra per svariati motivi, ma lì avevate un lavoro? Perché un cambiamento così drastico e repentino a pochi mesi dalle nozze è molto strano... insomma, se avevate già avviato i preparativi presumo che avevate una situazione stabile, o sbaglio? Se non avevate neanche lì una sicurezza, scusami se mi permetto, ma come mai avete iniziato avviato organizzare il matrimonio? Io penso che la vita "coniugale" inizi già prima del matrimonio, nel senso che se si trova la persona giusta e si vive una storia d'amore, per me è già tanto... il matrimonio è un passo importante, ma non fondamentale per vivere una bella relazione, diciamo che dal mio punto di vista, la completa e mette le basi per l'inizio di una famiglia, ma per fare questo passo è necessario avere una certa stabilità, solo così si può iniziare serenamente, altrimenti diventa uno stress immane, come quello che stai vivendo... visto che hai già avviato i preparativi, fossi in te li lascerei da parte per il momento e mi concentrerei sulla ricerca di un lavoro e, in seguito, una casa, anche solo un monolocale, ma che sia il vostro nido d'amore, e poi riprenderei in mano i preparativi... ma se prima non trovate la vostra stabilità non puoi pensare serenamente al matrimonio... quello che dice il tuo fm è carino, cerca di rassicurarti, ma purtroppo non si vive di solo amore e buone intenzioni: rimboccatevi le maniche, con ottimismo e buona volontà, vedrai che appena inizierete a trovare un lavoro, tutto sembrerà più facile... ma non scoraggiarti, hai di fronte una nuova sfida: prendila di petto con forza e tenacia! In bocca al lupo per tutto, prima per il lavoro e la casa, e poi per le nozze Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che più o meno possa capire la situazione... Per ora anche per noi è un punto interrogativo perché non sappiamo quando avrà il trasferimento e se avrà il trasferimento quindi ora ci siamo fermati con i lavori... Quindi posso capire perché anch'io vado nel panico se non so come sarà la mia vita da sposata... Posso solo dirti di continuare con i preparativi del matrimonio e di vivere questo bel momento Smiley shame vedrai che troverete una soluzione e tutto si sistemerà... Forse all'inizio sarà un po' difficile ma tutto andrà nel migliore dei modi...ormai la stabilità l'hanno in pochi quindi è inutile pensarci troppo Smiley shame
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo di napoli e faremo un mezzo salto nel vuoto nel senso che il mio fm almeno lavora, io sto ancora studiando e spero di riuscire a trovare qualcosa nel frattempo! Sono convinta che in questi tempi d incertezza un po' bisogna arrischiarsi, altrimenti il passo non lo si fa mai
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco tutto ma non il sposarsi senza sapere dove andare a vivere che senso ha? Io nn avrei azzardato ...almeno non in questa situazione avete lasciato Londra e non potete permettervi un affitto ... Io sn del parere che nella vita non si deve mai fare il passo più lungo della gamba....magari forse avete chi vi paga il matrimonio altrimenti io più che ansia non dormirei la notte
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo nella situazione opposta direi... Abbiamo una casa da vendere (in vendita da 3 mesi) e coi soldi ricavati dalla stessa potremo acquistare la nuova e permetterci le nostre nozze (low cost, tengo a precisare, tra ristorante, musica, fiori e foto vogliamo stare entro i 10000, meno per noi è impossibile), quindi noi abbiamo un filo d'ansia sul non riuscire a venderla per tempo. Abbiamo naturalmente dei piani alternativi, piano b un finanziamento da estinguere alla vendita della casa e piano c chiedere un prestito alle mamme, però vorremmo farcela con le ns sole forze. Non potevamo aspettare di vendere la casa, la nostra scelta è questa.
    Datevi da fare, trovate un lavoro, vedrai che ce la farete. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso farti una domanda? Perché avete lasciato Londra? Forse nemmeno lì avevate una situazione economica stabile?

Se è per questo, a "casa" avete comunque le vostre famiglie che potranno aiutarvi, qualora non trovaste nulla nell'immediato.

Però, perdonami se te lo dico, ma almeno un lavoretto dovrete trovarlo a tutti i costi perché non potrete contare sempre e solo sulle vostre famiglie.

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non capisco: perché avete organizzato il matrimonio se non sapete di che vivere...? Essere ottimisti non vi dà da mangiare; scusa se sono diretta ma io avrei questioni risparmi per aaffittare una casa... Io sono dell'idea di non fare il passo più lungo della gamba, ho decido di sposarmi quando ho potuto e organizzo il matrimonio col mio budget facendo diverse rinunce... Questo il mio parere

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Palermo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anche io ed fm stiamo facendo un passo forse un po' azzardato,dal momento che emtrambi "lavoricchiamo"...stiamo affrontando tutte le spese del matrimonio da soli,e andremo in affitto,con la speranza di riuscire ad arrivare a fine mese...anch'io ho momenti di crisi in cui mi assale l'ansia e la paura di non farcela...ma chi non rosica non rosica...e a 30 anni,non abbiamo più tempo né voglia di aspettare...è vero che non si vive di solo amore,ma essendoci quello ti da la forza x andare avanti...dobbiamo essere positive,così la vita ci sorride!! :-)
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa Principiante Aprile 2016 Salerno
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti conviene rimandare, soprattutto x i soldi, poi dopo il matrimonio troverete una soluzione, io solo una cosa non ho capito, siete tornati a Napoli e quindi non avete più intenzione di spostarvi? Perché se così non fosse non ci sarebbero problemi, avreste tante alternative.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimandare il matrimonio è proprio una pessima idea. Goditi il momento dell'organizzazione al matrimonio e con calma trovate una casa in affitto o chiedete aiuto ai genitori perché con i soldi dei regali potrete permettervelo e nel frattempo trovate un lavoro.Il tuo fm ha ragione se hai paura di non farcela non andrai mai avanti nella vita
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono di Napoli, non sto prp nella tua situazione ora ti spiego il e il mio FM abbiamo acquistato casa per non è pronta ovvero ancora la dobbiamo ristrutturare Xke ora ci stiamo dedicando al matrimonio e sinceramente non è facile pensare ai lavori in casa e organiz il matrimonio visto il suo lavoro k sta sempre fuori dovrei fare Tt io e quindi abbiamo deciso di organiz il matrimonio e dopo sposati andremo a stare per un po a casa dei suoi visto k la mamma lavora Tt la giornata il papà e marittimo e quindi restiamo lì e dopo il matrimonio inizieremo ad aggiustare casa, quindi stai tranquilla c'è sempre una soluzione a tutto io ti dico di viverti qst belMomento tranquilla D pensare al matrimonio e dopo sposata p state da lui o da te e iniziate a vedere poi qualche casa in affitto piano piano
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai avete organizzato il matrimonio e perderesti i soldi. ma praticamente dove andrete a vivere dai tuoi o dai suoi?

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se annullando tutto ci ri metteresti ancora dei soldi è a tuo svantaggio no? Ormai avete organizzato e i soldi per il matrimonio ci sono, per il resto una soluzione si trova sempre! Poi dopo la cerimonia avrete anche qualche soldino dai regali di nozze no?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, non disperare, sii ottimista. Troverete sicuramente una soluzione! Un forte abbraccio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IL tuo fm ha proprio ragione... devi essere positiva!!! E poi, se ci pensi un attimo, non ci sara` mai un momento buono per sposarsi... prima sara` il lavoro, poi la casa, poi il lavoro a tempo.indeterminato e dopo altro ancora... ci sara` sempre un buon motivo per rimandare... invece no! Devi farlo questo slto nel vuoto... e poi si aggiistera` tutto... scusa ma i nostri genitori sono partiti pronti? Mio papa` ha fatto l emigrato per anni e poi e` tornato:i primi anni di nozze sono andati in affitto e poi mattone dopo mattone hanno realizzato il loro futuro... credo piu o meno sia andato cosi per tutti... e` vero che i tempi son cambiati ma e` la forza di volonta` che spinge...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela certo che la situazione non è delle migliori ma mai perdere la speranza! Realizzate il vostro sogno magari risparmiando su qualcosa in modo da avere qualche soldino anche per voi e non solo per le nozze! In bocca al lupo ragazzi, credete in voi stessi
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi i preparativi!! Noi abbiamo la casa ma ancora da arredare. Ci sarà una soluzione a che per voi Smiley heart Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo senza casa, io mi arrangio con qualche lavoretto e a lui non sa quando gli scade il contratto e dive andrà dopo. Ma non siamo in ansia, in un modo o in un altro si farà. Non ti far rovinare questo momento, una soluzione si trova sempre Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se in questi mesi non trovate lavoro (ovviamente spero lo troviate) avete un'idea di dove andare a vivere? Non so a casa dei tuoi o dei suoi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione