Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Giugno 2019 Bergamo

Entrata in chiesa

Elena, il 6 Ottobre 2018 alle 15:36 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 34
Buon pomeriggio a tutte/i!!! Ecco il mio dilemma di oggi. Io e fm abbiamo deciso che lui mi aspetterà all'altare. È stata una scelta molto pensata...ma ecco il quesito. Come organizzare il fatto che tutti gli invitati entrino prima di fm, in modo che lui sia l'ultimo ad entrare prima di me.

34 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Ottobre 2018 alle 15:23
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito lo sposo aspetta la sposa fuori dalla chiesa, le da il bouquet, dopodiché entrano gli invitati, lo sposo accompagnato dalla mamma e solo alla fine entra la sposa accompagnata dal papà ( o chi X lui insomma).... perché chiedere a tutti gli invitati di aspettare dentro mi sembra brutto, ma anche per te che poi arrivi, scendi dalla macchina e non trovi nessuno ad aspettarti....
    • Rispondi
  • BibbòBibbà
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    BibbòBibbà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito è il fotografo a dirigere le operazioni logistiche...non voglio farti arrabbiare o preoccupare in anticipo, ma sappi ke quasi sicuramente troverai il piazzale della chiesa pieno quando scenderai dalla macchina xkè alla maggior parte frega niente dell'entrata dello sposo...tutti voglio vedere la sposa k arriva e scende dalla macchina...da lì in poi spedirli tutti dentro prima ke tu entri è più semplice...quel giorno delega il più possibile, potresti chiedere ad un amico/a di dirigere il gregge magari con un cane da guardia è più fattibileSmiley laugh

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito si chiede a qualche amico o al fotografo di aiutare nell'organizzazione chiedendo a tutti di entrare quando è il momento.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo ci sarà il fotografo che farà da “butta dentro” in modo tale da poter scattare qualche foto mentre lo sposo entra con la madre! Quel giorno non possiamo pensare a tutto 😅
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì con il suo aiuto è tutto più semplice o cmq sennò incarica qualche amica o qualche parente di far entrare tutti considera solo che qualcuno ti aiuti a sistemare il vestito prima di entrare
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo incaricato testimoni, amici, insomma specificato a tutti cosa dovevano fare e di trascinare dentro gli altri. In particolare avevo paura per mio suocero e ho incaricato mia cognata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente lo sposo attende gli invitati all'esterno della chiesa e li invita ad accomodarsi...

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedi a una tua amica se può fare lei da "buttadentro" e a un certo punto sarà ei a dire un po' ad alta voce a tutti "entriamo prima degi sposiii!".

• Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: IL bouquet mi è arrivato a casa
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito l'ha detto agli ospiti con l'aiuto di qualche amica prima che arrivassi io. Non sono entrati comunque tutti, ma molto sì. Lui ha fatto la navata con la madre e mi ha aspettato all'altare 😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! con un po' di collaborazione da parte di qualche ospite "sveglio" e l'ausilio dei fotografi non avrete problemi Smiley winking

• Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente da noi il fm va all'altare anche se gli ospiti non sono tutti entrati.. Io chiederò alla fotografa e testimoni che mi aiuteranno a scendere dalla macchina di far entrare tutti... Poi entreranno il pagetto e damigella e alla fine io..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito è il celebrante ad invitare tutti ad entrare.. Voi non dovete pensarci.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sparso la voce tra gli invitati, al momento degli inviti, che non avrei voluto nessuno fuori (si usa dalle parti di mio marito, lo stare fuori. Dalle mie, tutti dentro!). Mio marito si è incaricato della faccenda. E io ho fatto il mio grande ingresso.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande fotografo!!! Chiederò il suo aiuto allora
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille letizia per aver condiviso con me la tua esperienza 😍 spero di riuscire anche io a farlo. Fm è molto contento di questa idea quindi speriamo proprio di poterla realizzare
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi li hanno fatti entrare i fotografi quando è arrivata la mia macchina poi è entrato lui e poi sono scesa ed entrata io
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma non puoi obbligare le persone a fare una cosa così e non é bello nemmeno che tuo marito si metta a smistare la gente, avrà altro a cui pensare. Prova a dirlo a voce più volte, e a mettere un cartello fuori per ricordarlo
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, eccomi in tuo soccorso.. anche io ho fatto l'entrata come volete farla voi nonostante tutti ce l'avessero sconsigliata perchè difficile. Ti spiego come abbiamo fatto noi.

La cerimonia iniziava alle 16.30, mio marito è arrivato alle 16.15; qualche minuto dopo sono partita anche io (conta i tempi per salire in auto con un abito immenso e tutto il resto..); la mia auto si è fermata poco prima della chiesa, ben nascosta. Il mio fotografo, che era in macchina con me e mio padre, è sceso ed è andato a fare le foto a mio marito.

Tutti sono stati invitati ad entrare, anche se in realtà visto il sole cocente erano entrati già da soli, anche per prendere posto visto che la chiesa non era grandissima (in più io avevo avvisato prima che li volevamo dentro).. ed è entrato anche lui con la mamma.

Fatto l'ingresso, il mio fotografo è venuto a chiamarmi, la macchina si è parcheggiata davanti alla chiesa e ho fatto l'ingresso io: tutto perfetto, esattamente come desideravo!

Se ben coordinato con l'aiuto del fotografo è assolutamente fattibile, diversamente capisco che possa essere più complesso.

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito non succede, il tuo fm sarà il primo ad entrare... di solito quando arriva la sposa sono tutti fuori a vedere che scende dall'auto ma il tuo fm non potrà star fuori quindi sarà dentro mentre tutti aspettano te. se vuoi fargli fare l'entrata, fatela prima che arrivi tu! così poi gli invitati possono uscire a vederti! da noi è proprio il prete che dice a tutti di uscire ad accogliere la sposa, esce anche lui!!! noi non ci siamo posti il problema anche perchè di solito qui si usa che lo sposo arriva anche prima degli invitati, se possibile, per accoglierli sul piazzale.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa era l’idea ke avevamo noi. Peccato ke mio marito era in divisa e cosi anke i suoi colleghi che facevano gli onori alla sposa. Praticamente mio marito ha fatto l’ingresso cn pochi invitati seduti in chiesa. La maggior parte sn rimasti fuori a vedere cs succedeva al mio arrivo. Ti consiglio d “ingaggiare” qualke persona fidata che si impegnerà a fare entrare tt gli invitati: a quel punto t Darà il via x arrivare!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei impazzita per l'attesa 😅😅😅
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh,eh... Non ci crederai,io sono stata di una puntualità svizzera... e il fotografo mi ha bloccata in auto per 15 minuti ( mi sono sembrati molto di più ) ... Ha dovuto far sedere tutti gli invitati e fare le foto a mio marito che era lì da pochissimo... Poi ho dovuto insistere con il fotografo per convincerlo che gli invitati erano tutti lì e non c'era nessun altro in arrivo... ( che poi da quando la sposa deve attendere l arrivo degli invitati?? ).. Poi finalmente sono scesa ed è iniziata la magia... Smiley love Mi sono sposata martedì..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo auguro.

Io desideravo trovarli tutto dentro e avevo incaricato mia nipote, che è una specie di Hitler, di imporre a tutti di farlo.

Quando sono arrivata in macchina, ho visto che erano tutti fuori, sulla terrazza del Comune ad aspettarmi.

Ho aspettato un po’ prima di uscire, ma poi mi sono arresa, sono uscita tra gli applausi ed è stato bellissimo anche cosi😀

Ripresa dall’altoEntrata in chiesa 1Saluto da regina😀Entrata in chiesa 2

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo queste cose, soprattutto perché sposandomi ad un santuario a cui si accede solo a piedi non gradirei avere il corteo davanti a me e attendere fuori dalla chiesa che tutri trovino posto. Io e fm abbiamo deciso che lui farà entrare tutti mentre io sto facendo la strada a piedi dopodiché io arriverò ed entrerò. Vorrei proprio avere fm all'altare non fuori dalla chiesa 😍😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro vivamente di no, se gli sposi hanno qualche desiderio spero che gli invitati siano collaborativi 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di riuscirci 😍😍😍 incrocio le dita
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faranno tutti come gli pare😁

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!certo che è possibile! Noi ci siamo sposati il 21 settembre...sono tutti entrati insieme allo sposo praticamente. Hanno tutti atteso all'interno il mio arrivo tranne le mie testimoni che mi hanno.sistemato il.vestito. entrate loro poi sono entrata io...io te lo consiglio perché è stata un emozione fortissima
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché non arriveranno tutti prima dello sposo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, se saranno in tanti, non credo che sarà possibile, anche perché di prassi si aspetta proprio di veder scendere la sposa dall'auto e applaudirla, salutarla, fotografarla.. Poi, entreranno prima di te mentre il fotografo ti farà le foto di ingresso e, per ultima, entrerai tu. Di solito é così, io canto ai matrimoni da anni e questo accade❤️💖non negarti l'accoglienza che ti faranno al tuo arrivo, io me la ricorderò per sempre ed è stato spettacolare ❤️💖
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Giugno 2019 La Spezia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si almeno hanno un punto di riferimento gli invitati appena arrivano...poi ad una certa ora li invita ad entrare e poi man mano entrano tutti...e dopo tipo un minuto entra lui...noi l'abbiamo pensata così...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa