Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Fedi classiche, larghe e francesina.

Lory, il 21 Febbraio 2017 alle 21:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 2
Ciao sposine. È arrivato anche per noi il momento tanto atteso della scelta delle fedi e...crisiiii! La scorsa settimana siamo andati in una gioielleria e ci ha proposto della unoaerre la 4 gr classica e la 4 gr francesina. Ma nessuna delle 2 mo convinceva. Oggi siamo andati in un'altra gioielleria e, sempre della unoaerre, ci ha proposto la classica larga 4 gr e la classica da 4 gr. Il mio fm ha chiesto se la sottile fosse la francesina e il gioielliere ha risposto di si, però abbiamo notato che il cartellino indicava classica e classica larga. La francesina in realtà era un'altra. Devo dire che la scorsa volta la 4 gr mi sembrava troppo per la mia mano, invece questa volta ci ha fatto una bella impressione, quindi sicuramente era diverso il modello provato. Detto questo, qualcuna di voi ha scelto la 4 gr classica larga? Poi un'altra curiosità: cosa significa Afn sui cartellini degli anelli? Perché sulla classica normale era riportato Afn 1, sulla classica larga era riportato afn 6. Oddio, che dubbi!Smiley surprise

2 Risposte

Ultime attività da Bunny, il 21 Febbraio 2017 alle 23:17
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho notato qualche differenza in base alla gioielleria...per esempio nella prima in cui siamo stati ci hanno fatto provare la classica e la comfort ma di misure standard...forse le medie, poi nella seconda gioielleria ci hanno mostrato la comfort stretta, che in pratica è una francesina comoda e abbiamo scelto quella. Credo sia 4 grammi....mi spiace un po' di non prenderne una più "pesante" ma al mio dito vedevo bene solo quella, stessa cosa fm. Abbiamo deciso di comune accordo.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la Unoaerre Comoda da 5mm che dovrebbe essere sui 6-7gr. Penso che tu abbia fatto una buona scelta con la classica larga! perchè si adatta molto bene al dito. AFN è il codice di ogni modello, AFN 6 corrisponde alla classica larga, 50 AFN 1 è quello per la comoda 5mm ad esempio..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa