Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martytity
Sposa Precisa Giugno 2015 Chieti

Finalmente il corso prematrimoniale!

Martytity, il 11 Gennaio 2015 alle 23:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Care sposine, fino a ieri ero in preda all'isteria perchè mi sposo il 21 Giugno e ancora non avevamo iniziato il corso prematrimoniale (nessuno dei parroci a cui avessimo chiesto aveva saputo darci informazioni circa luogo e orari degli incontri, un macello)... Invece oggi ci siamo messi d'impegno e abbiamo trovato una piccola parrocchia un po' in periferia dove il parroco (simpaticissimo) ci ha accolti a braccia aperte e, sebbene avesse iniziato il suo corso da 6 domeniche, ci ha permesso di inserirci! Siamo 14 coppie e su per giù tutti coetanei, ci siamo divertiti molto a conoscerci e a confrontarci su varie tematiche... e a termine dell'incontro tutti a cenare insieme (ognuno aveva portato qualcosa)!
Insomma... volevo condividere con voi l'inizio di una bellissima esperienza e, spero, di tante amicizie Smiley smile Anche voi avete avuto belle esperienze con i corsi prematrimoniali? Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Milena, il 22 Gennaio 2015 alle 12:43
  • Milena
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io sono felicissima!! Lunedì finalmente iniziamo il corso!!! Non vedo l'ora! Vorremmo sposarci a settembre e quasi in tutte le parrocchie avevano già iniziato il corso, x cui ci avevano detto ke ci saremmo dovuti iscrivere a quello successivo, dopo il termine di quello in corso. Ieri sera finalmente abbiamo trovato il nostro caro don Filippo ke ci ha aiutato e ci ha inserito nella lista nonostante abbiano già fatto 5 incontri! Sono davvero emozionata, Nn vedo l'ora e soprattutto Nn ho perso il sogno di sposarmi a settembre!!! Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio mi sposo a settembre ma qui il corso si fa da gennaio ad aprile é un paesino di provincia e siamo una ventina di coppie
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho iniziato mercoledì scorso e devo dire ke é stato molto bello il prete é simpatico e ci sn 2coppie di sposi da 20anni che ci formano nel percorso e le altre coppie sn tutte simpatike pensavo sarebbe stato noioso invece sia io ke il mio fm siamo rimasti molto contenti
    • Rispondi
  • Martytity
    Martytity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma che cosa carina!! :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoci a settembre noi inizieremo il corso ad aprile in quanto quando siamo andati a parlare con il parroco della nostra parrocchia ci ha detto che ci sono ben 27 coppie e quindi ci deve dividere in 2 gruppi in base alla data delle nozze. Comunque di queste 27 coppie conviviamo tutti anche perché noi ci siamo trasferiti da poco in questo quartiere proprio perché abbiamo acquistato casa e come noi tutte le altre coppie. In pratica faremo il corso con i nostri vicini di casa!!
    • Rispondi
  • Martytity
    Martytity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello bello! Smiley catface
    • Rispondi
  • Martytity
    Martytity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, vai tranquillissima, sarà molto utile e bello! Fammi sapere! Smiley smile
    • Rispondi
  • Martytity
    Martytity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche nel nostro gruppo ci sono diverse coppie che magari convivono già (ecco quindi sfatato un altro mito: si parla tranquillamente di convivenza senza essere additati come peccatori) e che hanno intenzione di sposarsi, pur non avendo ancora deciso una data Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il corso l abbiamo fatto ancora prima di decidere di sposarci l abbiamo interpretato cm corso fidanzati e nn come corso prematrimoniale..è stata un'esperienza molto positiva!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii!!!!! Che bello !!!! Io inizierò domani sera... Non sapevo cosa aspettarmi infatti stavo un po in ansia!!! Però leggendo i vostri topic vedo che vi divertite tutti e lo considerate utile è che fa riflettere molto!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo Smiley smile si noi.. il nostro corso finirà a fine febbraio più o meno e devo dire che siamo capitati in un bel gruppo con la quale ridiamo scherziamo usciamo assieme.. a parte questo è molto interessante e ci fa riflettere molto!!! Non vedo l'ora ogni volta che arriva il giorno..
    • Rispondi
  • Martytity
    Martytity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, lo spero davvero! Stasera ne sono rimasta entusiasta! Smiley star
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello questa è l'atmosfera giusta la vera Chiesa vedrai che questo corso vi lascerà tantissimo dento di voi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa