Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2015 Mantova

Fiori chiesa e fiori villa

Simona, il 3 Dicembre 2014 alle 08:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Ciao a tutte belle donne,

avevo già aperto un topic sui prezzi dei fiorari. Oggi ho tutti i preventivi richiesti e vorrei chiedervi un consiglio. Ho intenzione di prenotare due fioriste diverse, in quanto la Chiesa e la Villa sono in paese diversi e distanti.

Per la Chiesa, questa fiorista mi ha proposto con 500/600€ un allestimento di verde e rosa cipria, 4 composizioni (2 x lato) al tabernacolo, 2 piedistalli alti in ferro con sopra delle palle un po' scomposte sempre di verde e rosa dietro le balaustre, 2 medie ai leggio e 2 piccole davanti al tavolo mensa. Poi la Chiesa è molto grande, ho 24 banchi per lato, farebbe un banco si ed uno no con del tessuto in tulle che scende fino a terra e nel banco no fare un piccola composizione di verde con qualche rosa. 2 vasi all'esterno Chiesa e 2 cesti che mi presta per il riso (io ho già fatto le bustine). A parte ho i bouquet, fiore all'occhiello, braccialetto testimoni e coroncina damigelle. Onestamente è quella che mi ha fatto di più un buon prezzo, ma soprattutto per la quantità...voi cosa ne pensate????????

Per la Villa invece, volevo prenotare il loro fiorista di fiducia, che mi farebbe i centrotavola di rose a 15€ a tavolo e con 50€ 20 vasi di acqua con candele e fiori galleggianti da mettere sui vari tavoli sia per l'aperitivo che per il buffet dolci.

Assolutamente entro Natale vorrei prenotare, così anche il discorso fiori è chiuso.

Ditemi cosa ne pensate ragazze...

bacio a tutte

4 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 3 Dicembre 2014 alle 18:02
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con Sara...credo che i prezzi siano ottimi e che, ci sia davvero l'opportunità di sfruttare le composizioni per chiesa e location Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona! Io spendo per l'allestimento in Chiesa 700€ ( già scontati del 10%) e poi porteremo via le alzate principali laterali alla Villa di mio zio che si trova in un altro paese.. Se preferisci fare 2 fioriste va bene, però se ti riesci ad organizzare a spostare tu i fiori dalla Chiesa puoi sicuramente risparmiare qualcosa.. Ah, noi faremo i centrotavola autonomamente per cui non necessitiamo dell'intervento del fiorista x i centrotavola.. Comunque, il prezzo che Ti hanno fatto per la Chiesa lo trovo ottimo! Ciao!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hanno fatto anche dei preventivi per spostare dalla Chiesa alla Villa e i preventivi erano molto più alti in quanto c'era il costo dell'allestimento e del personale che dovevano portare via tutto, fare trasferta e riallestire....il mio dubbio fondamentale è se non viene una cosa boh non fatta bene essendo due fioriste...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non puoi/vuoi proprio andare a riutilizzare alcune delle cpmposizioni della chiesa per il ristorante, credo che sia la soluzione migliore e i prezzi, per ciò che avrai, non mi swmbrano alrissimi.. dov'era il tuo dubbio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa