Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Luglio 2013 Palermo

Fiori chiesa san francesco d'assisi palermo

Giada, il 21 Maggio 2012 alle 19:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao ragazze,

mi chiedevo se tra le future e le già spose ci fosse qualcuna che ha deciso di sposarsi nelle mia stessa chiesa.

Avete idee e suggerimenti per l'addobbo? Colori, tipi di fiori, panche...

La chiesa è molto semplice e talmente grande che secondo me i fiori hanno un ruolo più che importante....

Scrivete numerose!

24 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Febbraio 2017 alle 22:55
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2018 Palermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no ci sarà un errore io ti ho dato un consiglio per un bravo fioraio, io sposo in un'altra Chiesa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Luglio 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, ho appena letto il tuo post cercando idee per i fiori in chiesa e ho visto che ti sposi il mio stesso giorno nella stessa chiesa!! Anche io mi sposerò il 13.7.17 a San Francesco, alle 18,00, probabilmente tu alle 16.30!Se sei interessata scrivimi, magari potremmo parlare insieme dell'addobbo floreale!Maria Grazia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2018 Palermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio g32 fiori sono bravissimi e sapranno consigliarti bene
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vietato mettere il nastro tra una panca ed un'altra..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a San Francesco Smiley love e ci hanno chiesto 300€ organo incluso. Per quanto riguarda gli addobbi tra i tanti fiorai ne ho trovato uno che con 500€ offre veramente tante piante e tanti fiori. La mia idea era quella di riempire le panche con delle piccole sfere di rose e peonie , e poi lungo la navata mettere delle piante rivestite di tulle bianche sui vasi , e ovviamente i vari cesti d fiori all altare
    • Rispondi
  • Miry e Peppe
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Miry e Peppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi siamo stati oggi in chiesa. Ci hanno chiesto 300.00 € incluso L organo. E hanno voluto 100.00€ d'acconto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho prenotato a febbraio. E ho scelto il 7 settembre 2017. Cmq complessivamente mi hanno chiesto 300€.. di cui 100€ di acconto. Onestamente non mi hanno parlato di organista o altro.. dovrei informarmi per capire meglio Smiley sad
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho lasciato 50 euro ma ancora mi fa strano capire che a quanto pare sono l'unica a cui hanno chiesto 350 euro ( 50 dicono per l'organista). Qualcuna mi da conferma o meno? Io ho prenotato lo scorso Febbraio per Settembre 2017

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa sarà anche la nostra chiesa Smiley love 9 settembre 2017!!!!

• Rispondi
  • Ida
    Sposa Novella Luglio 2017 Palermo
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, io sposerò in questa stupenda chiesa il13/07/2017 e ho prenotato a Luglio 2015 viste le numerose richieste.

In acconto abbiamo lasciato 100 euro,e per quanto riguarda i fiori stiamo girando per dei preventivi,anche se siamo orientati sul bianco perchè vorremmo mantenere la caratteristica di questa chiesa,bella perchè semplice.

Chi di voi ha qualche fioraio da consigliarmi?foto? prezzi? la chiesa è grande e di questo dobbiamo tenere conto.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io ho scelto questa chiesa per sposarmi, io e il mio futuro marito avevamo pensato per il 5 settembre 2017, e tra qualche giorno vorrei andare per prenotare. ( sperando che questa data sia libera) Sapete su per giù quanto si lascia solitamente di acconto? Ho sentito vari pareri, c'è chi dice che con 50€ blocchi la data e poi saldi tutto successivamente, e c'è chi dice che in questa chiesa di acconto vogliono 100€ subito. Voi sapete dirmi qualcosa? Grazie
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma sono già aperte le prenotazioni per il 2018?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2017 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao posso chiederti se prenotando hai gia' dato la donazione? Io dovrei sposarmi l'8 settembre del 2017.

• Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anch'io mi sposerò li..... Smiley ring il giorno sarà il 16 settembre 2017

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non posso...vogliono che entrambi i lati delle panche siano liberi ma ho pensato di mettere dei nastri di raso che partono dalle composizioni e scendono giù verso il fianco della panca

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Favolosa questa chiesa Smiley smile io nella choesa dove mi sposerò faro mettere il tulle ad onda

Tulle a onda

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Giuliana....ti dirò che il tappeto rosso non mi piace per niente e proverò a chiedere se si può eliminare.

La chiesa è molto grande per cui servono degli addobbi in punti strategici e abbondanti...tu dove ti sposi?

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra che la chiesa prevede ail tappeto rosso, di default quindi è bene tenerne conto nlella scelta floreale. Ad esempio, secondo me l'allestimento sul rosa stona un po, mentre sul ferda e sul bianco o qualche crichiamo rosso potrebbe starci bene

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una chiesa bellissima ed imponente..già preziosa per la sua arhitettura. E' molto grande quindi i fiori tendono a perdersi in quello spazio. Ho trovato due foto di allestimenti nella chiesa, così hai una idea degli spazi:

allestimento palermo

allestimento palermo

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!! Hai visto i topic sul total white?

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, io sin da piccola sognavo la cappella palatina ma quando ho rivisto questa (erano molti anni che non la vedevo) mi sono immaginata mentre entro il giorno del matrimonio.

E poi mi rispecchia di più...è molto semplice ma cmq meravigliosa! Io ho prenotato a fine agosto 2011 per il 2013..ti dirò che se cerchi un sabato ti conviene sbrigarti perchè celebrano solo due matrimonio al giorno. Quando vuoi sposarti?

Per quanto riguarda i fiori anch'io pensavo ad un bianco semplice....dai scambiamoci idee, foto delle possibili decorazioni.

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2014 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada,

Anch'io e il mio Lui stiamo pensando di sposarci in questa chiesa, è meravigliosa!ho visto questa chiesa su una foto e subito abbiamo pensato che dovesse essere questa la nostra chiesa, anche se prima vorremmo girarne altre giusto per averne la certezza. ma quanto tempo prima hai prenotato? e poi il prete vi ha chiesto il foglio rilasciato dopo la cresima? Che ne pensi di fiori bianchi?credo che ne esaltino la semplicità e ne aumentino l'eleganza

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada, la chiesa è questa?

Chiesa San Francesco D'Assisi Palermo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa