Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso

Fiori in chiesa

Gloria, il 17 Marzo 2015 alle 17:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao,
Mi sposo a giugno 2016 e ho chiamato 2 fiorerie della zona per capire se era il caso di prenotare qualcosa.
una mi ha detto di richiamare a Ottobre e l'altra mi ha dato appuntamento sabato... oltretutto la prima è quella a cui tenevo di più!
Quand'è esattamente il momento per veder i fiori?
Io pensavo di richiamare la prima e cmq farmi fare un preventivo provvisorio in modo da farmi un'idea!
Cmq solo a chiamare questi fornitori sono gia emozionata!!!

16 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 18 Marzo 2015 alle 09:29
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure sui fiori creano ansia!!!cmq sono d'accordo di far dei preventivi provvisori in modo da sapere cosa mi aspetta.... vi tengo aggiornate!!!!grazie a tutte!!! Smiley star
    • Rispondi
  • Laura
    Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe allora vedrai che lo troverei sicuramente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è questo che cerchiamo...un prevento orientativo su cui iniziare ad elaborare le spese
    • Rispondi
  • Laura
    Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farti fare un preventivo di massima. E se fossi in te non darei molta importanza ai prezzi ma alla qualità dei servizi e alla cura con cui il fioraio ti presenta il tuo "progetto floreale"
    • Rispondi
  • Laura
    Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare preventivi dettagliati di spesa da un anno all'altro è praticamente impossibile per i fiori... Perché ahimè i prezzi cambiano da un giorno all'altro, immaginatevi da un anno all'altro. Inoltre tieni in considerazione che il costo cambia anche in base al clima e alla stagione, nel senso che alcuni fiori se li compri durante la loro stagione costano meno rispetto a quando si compreso fuori stagione. E ogni anno i prezzi aumentano davvero.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della provincia di bari...io ad esempio ho un amico fioraio e giusto per avere un'idea chiesi a quanto ammontasse l importo...insomma vuoi sapere la sua risposta? In un anno tutto puo succedere..loro ci giocano sulla scusante dell aumento dei prezzi...
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm cin rifletto. .. al massimo ormai vado sabato cosi vedo anche che mi propone...
    Scusate ragazze ma mi sn fatta una scaletta in modo da fare una cosa al.mese x andar meglio anche con i pagamenti e quando ci sono queste cose vado ai pazzi!!!
    Grazie per i Vostri consigli!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto, questo è uno dei motivi per cui è meglio fare tutti i preventivi del caso nello stesso periodo! aspetta tanto che fretta c'è?

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero anche questo. Uff chr faccio?vado da questa e aspetto l'altra a ottobre?e se poi era meglio la prima r ormai è gia occupata???
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma è esattamente quello che vorrei capire.. Non pretendo di avere la cifra esatta ma chiedo solo di avere un'idea di quanto possa venire a costare... immagino che a ottobre i prezzi siano diversi ma non credo sia una differenza esorbitante no?
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina e benvenuta!
    Di dove sei?io sono della provincia di Venezia.
    infatti secondo me è giusto avere almeno un'idea dei costi che dovremmo affrontare. Cioè non credo che da qui ad ottobre i prezzi salgano di 1.000 euro, avranno sicuramente un aumento ma non credo sia esagerato.
    Smiley ups
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso perchè quanto prima le dai i soldi meglio è per lei.

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che i preventivi possono variare da stagione a stagione e se sono fatti con tanto anticipo senza bloccare il prezzo, ti ritroverai ad ottobe/dicembre a doverli rifare. Quindi, se sei convinta di volerti far fare qualche preventivo fallo ma tieni conto che dopo già 2 mesi senza prenotare può non essere piu attendibile. Tra l'altro.. essendo a due anni i fioristi un pò sono demotivati perchè è davvero un preventivo a lunghissimo raggio!!

magari nel frattempo, fatti un idea di quello che vuoi in modo che a settembre/ottobre i preventivi che chiederai saranno già mirati su tipologie di fiori e addobbi.

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però perche ad esempio la seconda mi ha già dato appuntamento dicendo che siamo giustE? Smiley surprise Smiley surprise
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gloria, sono valentina e sono iscritta da poco quo su matrimonio.com...volevo condividere con te in pieno l idea di valutare tutto subito in modo tale da avere abbastanza tempo per poter scegliere al meglio e creare qualcosa di unico...io mi sposo maggio 2016 e come te mi ritrovo a volte davanti a porte chiuse da parte dei fornitori in quanto abbiamo ancora un anno
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao gloria visto che ti sposi a giugno, puoi iniziare si a farti fare i preventivi da ottobre in avanti perchè ora è presto!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa