Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Giugno 2018 Perugia

Flo...

Jessica, il 6 Gennaio 2019 alle 20:02 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ragazze ciaooo...qualcuno usa l app flo...volevo chiedervi una cosa...come mai l app segnala 7 giorni fertili-ovulazione quando in realtà sarebbero 4/5??non sò correggetemi se sbaglio...sono inesperta e alle prime armi😂

4 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 6 Gennaio 2019 alle 23:08
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici...speriamo bene...questo è il secondo mese...🤞 anche se ho notato le classiche "pedite" 2 giorni prima che l app mi iniziasse a conteggiare la settimana...🤔 cercare una gravidanza non è così semplice come pensavo😅
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche io uso Flo e ad ottobre sono rimasta incinta con rapporti nei giorni "verdi" dell'app. Poi è andata male ma comunque se hai un ciclo regolare ti indica con buona approssimazione il tuo periodo fertile Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, in realtà i giorni fertili sono 7, 5 prima dell'ovulazione e 2 dopo. Gli spermatozoi possono vivere fino a 5 giorni in condizioni ottimali e l'ovulo dopo l'espulsione può sopravvivere fino a 48h, anche se è fecondabile per molte meno ore. Credo che avere una finestra più ampia aiuti anche noi a concentrare i rapporti con buona probabilità intorno all'ovulazione. Vista la difficoltà nell'identificare il momento esatto in cui viene espulso l'ovulo sarebbe inutile e stressante avere la previsione per un singolo giorno fertile Smiley smile
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala