Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanni
Sposo Novello Settembre 2016 Potenza

Grande dilemma

Giovanni, il 1 Aprile 2015 alle 07:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Ciao tutti voi che, come me, avete iniziato, state iniziando oppure state vivendo questo splendido viaggio...arrivio al dunque...siamo di Potenza e abbia quasi deciso di vivere un sogno in Villa Carafa a Canosa di Puglia. Due dubbi: quanto può influire 80 minuti di distanza? Nel menù base è previsto un aperitivo con stuzzichini: sapete di cosa si tratta?? Grazie mille a tutte e tutti.

21 Risposte

Ultime attività da Giovanni, il 5 Aprile 2015 alle 10:50
  • Giovanni
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dilemma risolto...sarà Villa Carafa, perché "we Villa Carafa". Metteremo uno o due bus....dalle mie parti si dice "dove c'è gusto non c'è perdenza" ...vi ringraziamo - io e la mia fS - per i vostri consigli in merito... A presto
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno magati potrebbe lamentarsi..potresti magari noleggiare un pullman
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio ancora allora! Ti risparmi quella spesa e credo che ne valga abbastanza la pena. Sono stata a Villa Carafa circa 10 anni fa e so che ora l'hanno completamente modificata, comunque tutti me ne parlano bene!

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male che ho scritto "secondo me"..

Io penso (non è legge, per carità) che un viaggio molto lungo potrebbe infastidire gli ospiti. Lo so che alla fine ci arrivano tutti anche con 2 ore di distanza e che tutti sono pronti e felici di festeggiare con gli sposi, ma il più delle volte (da invitata che parla con altri invitati) la distanza è un punto di disturbo.

Non so, io poco ci credo e non ci ho creduto neppure quando ho organizzato il mio matrimonio che la distanza non influisse minimamente sullo stato d'animo degli ospiti. Personalmente, non sopporto di stare in auto per più di 40 min per andare ad un matrimonio anche perchè poi il ritorno 40 min sono 40 min.

Poi boh.. per me da torino potete anche trovare una villa in sicilia!

• Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Potenza
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io mi sposerò al pierfaone !
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il massimo sono 45 minuti?!?! Chi lo stabilisce?!?! Noi viviamo in Toscana e da lì vengono quasi tutti i miei parenti,ci sposiamo in Liguria che è a 80 minuti di macchina per i miei parenti...ma i parenti del mio fm verranno da Milano,Cesena e Bolzano e abbiamo amici da Roma...sono circa 2 o 3 ore di viaggio!!! e tutti sono già venuti nel 2013 per il matrimonio di mio cognato,anche loro da Cesena si sono sposati dove ci sposiamo noi!!!Nessuno era irritato,anzi!! Erano tutti molto felici e impazienti di condividere una bellissima giornata sul mare!!! E siamo stati l'anno scorso a Bolzano al matrimonio del cugino di fm e a Roma al matrimonio di un amico...è quello il bello!!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Ovviamente ogni matrimonio è diverso dall'altro, spero che il vostro sia come più desideriate e che rispecchi il vostro sogno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2016 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto cercando una location abbastanza vicina perché i miei brontolano già per 40 minuti. Comunque gli stuzzichini saranno hand food, fritti e magari patatine o tortine..
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80 minuti di viaggio??? Il massimo sono 45 min secondo me, oltre gli ospiti si irritano! Ma è un viaggio di autostrada o di strade di montagna, paesi, curve etc?
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il resort dista 1ora e mezza ma non mi preoccupo proprio!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ristorante è a 40 minuti. ..80 mi sembrano troppi. .dipende anche dall'età degli invitati. ..io ho pensato alla mia nonnina. .Gli stuzzichini immagino siano pizzette, torte rustiche. .Piccoli tramezzini. ..
    • Rispondi
  • Giovanni
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente sopra i 200 invitati è villa carafa che aiuta gli sposi e regala il pullman...quindi credi non ci saranno grossi problemi ?
    • Rispondi
  • Giovanni
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, Pierfaone é la mia alternativa vicina...ti ringrazio per il consiglio
    • Rispondi
  • Giovanni
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapia, grazie per le tue info, ma credo sia stata una scelta degli sposi..sul cibo in generale ho sentito parlare molto bene, anche se non ho mai provato in prima persona...speriamo bene
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanni io sono di Canosa di Puglia e lo scorso anno ho partecipato ad un matrimonio a Villa Carafa. Non so se sia dipeso da una questione di prezzo o dai gusti degli sposi, ma nell'aperitivo che mi sono trovata davanti io c'erano solo olive, arachidi e patatine con succo d'arancia o prosecco, stop (e anche il menù ha lasciato un po' a desiderare)... Gli ospiti sono rimasti alquanto delusi! Per la questione degli 80 minuti di viaggio potresti mettere a disposizione degli ospiti un bus perchè non credo che tutti possano affrontare il viaggio (ad esempio gli anziani) ma anche perchè a fine giornata, dopo aver bevuto vino, spumante e quant'altro, sarebbe pesante affrontare altri 80 minuti di macchina! Ti consiglio di valutare bene ogni aspetto Smiley winking
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Pisa
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad abriola (pz) al Pierfaone e anche per noi il tragitto non sarà brevissimo..circa 30 minuti..ma ne vale la pena!!
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giovanni, per sopperire ai miei 50/60 minuti di distanza noleggerò un pullman.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giovanni, Smiley kiss

per avere maggiori informazioni su Villa Carafa richiedi un Preventivo Gratis

Dai un'occhiata anche a questi topic che ne parlano: Smiley laugh

https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=carafa

Non ci sono location che ti piaccciono a Potenza?

Ricevimento Potenza

Che tipo di rito celebrerai? Smiley ring

Un abbraccio

• Rispondi
  • Giovanni
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio...solo che l'aperitivo è servito....bisogna capire chi ha già potuto vedere con gli occhi di cosa si tratta....per la distanza davvero non so...uff
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giovanni,

io mi sono fatta scrupoli per 40minuti di distanza, poi ovviamente è una scelta personale. In passato però mi è capitato di ricevere inviti che prevedevano un tragitto importante tra la chiesa e il ricevimento, e non ne ero mai molto felice, ecco Smiley smile

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanni, 80 minuti sono parecchi ma se sai che i tuoi invitati non sono troppo anziani, non è un peso per loro farsi questo viaggio allora se è il posto dei vostri sogni potete prenotare...l'aperitivo con stuzzichini di solito comprende i finger food cioè cibo che può essere mangiato con le mani, solitamente a buffet e ci sono appunto degli stuzzichini perlopiù fritti tipo le olive ascolane, mozzarelline, panzerotti...ma anche scaglie di grana, altri formaggi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione