Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Giugno 2018 Catania

Gruppo musicale o dj?

Alessandra, il 17 Settembre 2017 alle 23:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ragazze mi sposo a giugno 2018 e non so ancora se volete un gruppo che suona musica dal vivo oppure un dj che suoni per ballare.voi cosa avete scelto e i costi sono alti?

13 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 18 Settembre 2017 alle 15:54
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se scegli il dj costa meno ma i costi di siae salgono.

• Rispondi
  • Eden
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono completamente d'accordo con te... le band dal vivo se non sono proprio eccezionali mi fanno sempre un po' di tristezza. Noi opteremo per filodiffusione e dj.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il dj il quale canta pure ... e in più ci fa a fine serata un video con le foto che i nostri invitati hanno scattato... stiamo sotto i mille ( non è compresa la SIAE)
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dj... secondo me più divertente! Dovresti scegliere anche in base ai tuoi ospiti! Noi abbiamo scelto dall inizio alla fine il dj e considera giá dall aperitivo la gente zompettava 😂 Per il dopo cena abbiamo fatto mettere canzoni dagli anni 80 ad oggi e si sono divertiti TUTTI !
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il dj che si occuperà della cerimonia e oltre, la sera sarà affiancato da uno speaker. Il gruppo a parere mio è un po' limitativo, sia come generi, sia come brani.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai preventivi, ma tieni conto che per esempio con i gruppi dal vivo la SIAE è minore che con il dj.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una coppia che mette musica soft per banchetto e cena... Intervallando con musica dal vivo e intrattenimento per non annoiare.... Dopo cena dj set r karaoke.... Abbiamo scelto loro proprio per spaziare e avere un po' di tutto!!
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei avere entrambi ma la band che piacerebbe a me costa mille euro 😲Quindi mi sa solo dj
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non sbagliare abbiamo preso entrambi ma il gruppo è economico perché sono amici dei suoceri 😍
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh che ci siano gruppi davvero bravi quello certo! Ma non avrebbero potuto darmi il dj set dopo che per me è importante...Dipende da cosa piace a te e come pensi di strutturare la giornata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piano bar neanche a me piace ma ci sono Band che suonano veramente e e...tutto un discorso economico...comunque valuterò gazken
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I costi sono molto variabili in base alla composizione del gruppo e alla durata della loro performance... più sono e più tempo devono suonare, più ti costeranno! Ma dipende anche molto da che tipo di gruppo si tratta, se sono musicisti professionisti o se lo fanno come secondo lavoro, insomma ce n'è per tutte le tasche... il dj ovviamente ti costa meno, con un 400 € potresti trovarne uno che ti copre buona parte del ricevimento, mentre per un gruppo si spende di più! Noi spenderemo 750€ per un gruppo di 4 elementi che suonerà per tutto il ricevimento, ci resterà scoperta la parte finale della serata per cui ero in dubbio se chiamare un dj, ma credo risparmierò e cercherò di arrangiarmi da sola...anche perché oltre ai costi del gruppo devi mettere in conto 250€ di Siae!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dj...sono parecchio esigente sulla musica dal vivo (o mi fai un concerto o anche no 😂😂😂) e la situazione diciamo piano bar l'ho sempre odiata...avremo dj per canzoni cerimonia, aperitivo, cena e dj set parecchio spinto per dopocena 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa