Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2016 Lucca

Il comune ancora non conferma la data!!!

Francesca, il 12 Gennaio 2016 alle 10:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
A -190 il comune non mi dà ancora la conferma della data per la prenotazione della sala! Mi piacerebbe iniziare a fare qualcosa ma senza data non me la sento!

18 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 13 Gennaio 2016 alle 14:10
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto impazzendo ma mi piacerebbe avere una risposta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei timoreConoscendomi impazzire i.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è proprio la certezza della data che mi manca!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questo mi metterebbe più ansia... Io so che l'evento a cui si riferivano comincia il giorno dopo... La sala è di rilevanza artistica e ospita un festival musicale... Quindi poi dal 21 si va ad agosto... Mi piacerebbe saperlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non è un problema di pubblicazioni... Ma di disponibilità della sala per ilMatrimonio... Ho prenotato la sala a novembre ma mi hanno segnato con riserva perché se nel frattempo devono farci qualche evento non me la possono più dare.... Devo aspettare per avere conferma sulla data del matrimonio... Quindi non posso ordinare neanche le partecipazioni...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo all'estero e li posso prenotare la data e l'ora in determinate date... Ad esempio noi per il 7 maggio possiamo prenotare non prima del 23 marzo e non oltre 7 aprile... Ho dovuto prendere ferie apposta per andare a prenotare il tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo capito tanto bene questa cosa infatti , mi era rimasto un ? ... Ci ha solo detto che dovevamo aspettare il 12 aprile non hanno dato molte spiegazioni .. Adotteremo con ansia tanto la data c'è e l'orario pure Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate le pubblicazione valgono se mesi ma si fanno almeno tre mesi prima w normale che ti hanno detto ad aprile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca anche a me che mi sposo nel comune di Capannori è successa la stessa cosa . Siamo andati l'altro ieri abbiamo depositato la data e l'ora del matrimonio che è stata scritta su un'agenda ( e già questa cosa non è molto professionale ) abbiamo già dato i documenti e compilato i fogli per la divisione dei beni e dati sposa sposo , ma l'appuntamento per le pubblicazioni c'è stato dato il 12 aprile Smiley surprise e noi ci sposiamo l'11 giugno . A me sembra una cosa strana dal momento che sapevo che le pubblicazione avvengono dopo una settimana dalla presentazione documenti , ma loro dicono che c'è ancora tempo ed è presto .. Ma 180 giorni non sono 6 mesi ? Quindi perché presto se mancano 5 mesi ?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..è una bella rottura! Noi andremo a metà febbraio in comune, prima non possiamo, il mio FM sta aspettando delle carte e ci sposiamo il 16 luglio. All'inizio la cosa mi pesava, poi me ne sono fregata, ho prenotato la Location e comprato quasi tutto, come ti dicevo: se nel mio comune per il 16 luglio non hanno posto, andremo in un comune qui vicino. Mi dispiace, ma la data mi piace e non voglio cambiarla, anche se la Location avesse ancora posto. Ormai è la nostra data! Pensa che se paghi puoi sposarti in altre sale del comune (castelli, ville) ma sono dei vero ladri, non ti dico le cifre qui in provincia di Modena!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non sono preoccupata al pensiero di non fare in tempo. Anzi sono l'anti-sposa per molti versi... Volevo solo avere la certezza per poter avvisare gli invitati con preavviso (prima dei piani ferie) visto che mi sposo di giovedì e a un'ottantina di km dalla residenza... È un po' anche per me! Non mi piace dire che ci sposeremo il 21/7 e non esserne sicura!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piu che altro volevo la certezza per stare tranquilla... Il resto dei preparativi non mi preoccupa ... Però volevo avere la data per poter ordinare le partecipazioni... Sposandomi di giovedì volevo dare un congruo preavviso...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che tolto il problema Location ( che io ho prenotato 9 mesi prima per forza) tutte le altre cose puoi farle con calma se hai le idee chiare. Nel senso che 6 mesi sono sufficienti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche io ho scelto una sala in un comune non di mia residenza perchè molto bella ( a mio parere).. allora provate ad insistere e chiedete una tempistica.. spiegate che non potete aspettare oltre...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente non ho il problema di prenotare la location... Che è di mio padre... Siamo un po stretti con le date... Il giorno dopo so già che inizia un festival musicale che dura fino a fine luglio e la settimana prima il mio fm non può perché c'è una sua collega in congedo per matrimonio (tra l'altro cugina) non volevo spostare il matrimonio ad agosto... Tra l'altro ho deciso anche di sposarmi di giovedì...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location è uno stabilimento balneare di proprietà di mio padre... Quindi non la cambio... Il Comune ha un'altra sala ma che non mi piace un gran che... Quella che avevo scelto era proprio nella piazza principale dove ci sono continuamente mostre artistiche ed è bellissima! Ho sempre sognato sposarmi lì! Tra l'altro non è neanche nel mio comune di residenza...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O rischi o aspetti le pubblicazioni, ovvero non prima di 180 gg dalle nozze. Io ho prenotato tutto e ho rischiato, male che vada cambio comune.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO AVEVO SCELTO UNA LOCATION CHE NEL CASO IL COMUNE NON MI AVESSE LASCIATO LA SALA, AVREI POTUTE CELEBRARE IL RITO VERO E PROPRIO DIRETTAMENTE IN LOCATION.,.... POTREBBE ESSERE UN'OPZIONE...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa