Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Abituale Aprile 2015 Verona

Il pupo dorme io no. Problemi allattamento

Virginia, il 29 Dicembre 2018 alle 12:07 Pubblicato in Future mamme 0 9

Ciao ragazze, il mio bimbo ha due mesi e di notte con mia grande gioia dorme! Dorme anche 8 - 9 ore di fila. Non ci credo ancora e non so se resisterà questa cosa o se è solo una settimana fortunaTa. In ogni caso il problema è che io mi sveglio lo stesso. Mi sveglio dal male ai seni caldi, dolenti e duri.

Cosa devo fare? Non sveglio il bambino perché cresce bene e non ha problemi di sottopeso.

Ma ho speranza che la produzione di latte si autoregoli? O devo sempre svegliarmi e fare io spremitura? Attualmente non ho ancora fatto nulla perche non vorrei aumentare la produzione.

Di viorno poi il bimbo succhia ogni 3 - 4 ore e il seno torma normale per tutta la giornata. Aspetto consigli di chi è più esperta di me.

9 Risposte

Ultime attività da Michela, il 1 Gennaio 2019 alle 10:36
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi orari sono difficili li rispettano però si diciamo migliorano un po' il fatto é che non sai quanto mangiano... cmq si il seno si abitua alla richiesta del piccolo come quando inizia lo svezzamento
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia,
    Il mio bimbo tra qualche giorno compie 4 mesi e da circa 2 mesi non allatto più di notte, lui dorme circa 8 ore di seguito e il giorno come te ciuccia ogni 3-4ore, a volte ne salta proprio una xché sto iniziando la frutta; il seno si e regolato di conseguenza. Stai tranquilla vedrai che tra qualche giorno la notte nn ti farà più male😁
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della tua Esperienza!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successa la stessa cosa (solo per un periodo perché poi la mi cucciola è tornata a svegliarsi di notte😅).Il mio seno dopo qualche giorno aveva capito, si manteneva giusto per la giornata e per la notte (anche se un pochino dolente la mattina lo era sempre), però niente ingorghi! ;-)
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo te si regola in modo che di giorno il bimbo si attacca ogni 3 o 4 ore e di notte il seno resista anche 8 ore senza diventare dolente? È possibile questo?

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto fai impacchi caldi...diciamo che poi si regola ... la mia ha sei mesi ma si sveglia ancora e la metto a letto con me...cmq puoi fare un po' spremitura manuale e massaggio pure
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch’io ero così da piccola e mia mamma mi attaccava mentre dormivo perchè tanto poppavo e non mi svegliavo (un po’ come adesso, che non mi sveglio neanche con le cannonate)Smiley xd

• Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì stai tranquilla che in poco il tuo corpo si regalerà in base alle esigenze del bimbo. . Svuota un pó il seno giusto x non ingorgarti.. Anche io allatto da 2 mesi
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari svuota il seno per evitare che si trasformi in ingorgo o dotti ostruiti...Non completamente perché così un Po la produzione diminuisce...Non ti si dire qnt durerà per te qst cosa...io ho allattato 2 anni e mezzo e non sono mai riuscita a dargli il latte tirato perché svuotata tutto al ma x ogni 2 ore anche la notte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa