Una delle prima cose da fare all'inizio dell'organizzazione delle nozze è la scelta del rito della cerimonia Commentate tutti i passi da fare per poi ricevere il vostro regalo! 🎁
Ecco i vari riti tra cui scegliere:
💛 Cerimonia religiosa
Il rito religioso prevede diversi passi: le letture e liturgie della parola, l'omelia, il sacramento del matrimonio, lo scambio delle fedi. Il resto della cerimonia si svolgerà in modo ordinario con l'offertorio, l'eucarestia dove i primi a prendere la comunione saranno gli sposi e si concluderà con le firme degli atti di matrimonio assieme ai testimoni.
💛 Cerimonia civile
Si tratta di un rito più breve di quello religioso diviso in due parti. È costituito dalla lettura degli articoli del Codice Civile, riferiti a diritti e doveri degli sposi, e il loro mutuo consenso davanti a chi celebra la cerimonia.
Può essere celebrata dal sindaco del comune, un rappresentante della giunta comunale o un amico, oltre ai testimoni di nozze designati.
💛 Cerimonia mista
Matrimonio tra persone che professano due religioni diverse.
💛 Cerimonia simbolica
Un rito che può essere officiato anche da un parente o da un amico intimo e che non ha alcun effetto legale, ogni luogo potrebbe essere perfetto per celebrare un matrimonio simbolico.
Sono diversi i riti simbolici:
🔸 la cerimonia della sabbia
🔸 la cerimonia della luce
🔸 la cerimonia dei nastri
🔸 la cerimonia della rosa
Voi per quale rito opterete? 💗
***
Continua con >> Location di nozze: l'hai bloccata