Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Settembre 2018 Enna

Il tempo che vola

Francesca, il 8 Settembre 2017 alle 10:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte ragazze, volevo chiedere un consiglio.. Tra pochi giorni è il mio compleanno è il mio ragazzo ha in mente di farmi la proposta, l ho capito perché parlando di matrimonio come è giusto che sia, lui ha fatto riferimento al prossimo anno cioè 2018..secondo voi è tardi cominciare a organizzare un matrimonio per il 2018 o dovrei farlo fra due anni?

18 Risposte

Ultime attività da Debora, il 12 Settembre 2017 alle 15:50
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca! Smiley smile

Ho qui per te un topic che ti sarà utilissimo:

I passi da seguire per organizzare il matrimonio perfetto!

Comincia a visitare le location che potrebbero interessarti per festeggiare le tue nozze, quelle più gettonate vengono prenotate con grande anticipo, ti passo il link dei fornitori della tua zona, entra nelle vetrine per vedere foto, video e leggere le raccomandazioni di altre sposine, poi contatta le location per richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

Ricevimento Enna

Come sogni la proposta?

Facci sapere cosa organizzerà fm Smiley love .

Bacini Smiley kiss

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti da viaggio di nozze e poi scegli la data 😉 Noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.... il tema mare piuttosto che autonno o musica.... lo decite voi e il colore anche... per esempio io ho scelto il rosso... rose rosse cuori. Certo che devi tener conto di queste cose scegliendo il ristorante! Tipo non puoi fare un matrimonio da principessa Sissi in un cascinale rustico.... ci azzeccherebbe molto poco.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie elisa.. Ma il tema è il colore e compito del locale o del fioraio.. Scusami ma io non so nulla
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita con le idee molte chiare... 1 Chiesa o comune e fissare la data2 ristorante3 invitati 4 tema o colore5scegliere inviti e tutto ciò che deve essere stampato e mettere in produzione6 abiti7 fotografo fedi 8 bomboniere e confetti9 porta fedi, porta riso, fiori, torta10 acconciatura e truccoPoi se hai la possibilità di avere l'aiuto di wedding è ancora più facile.... Io ho anche deciso di fare una cosa intima... siamo in tutto 38, ma il tempo per le decisioni è lo stesso... cmq lo stress più grande per me è stato l'organizzazione dei tavoli
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowww Elisaa ma come hai fatto.. Aiutami 😂 complimenti per la determinazione.. Qui non ti nego che mi è salita l ansia al punto da dire al mio ragazzo facciamo nel 2019.. Credevo di essere fuori tempo leggendo i commenti.. Ho pensato "oh cacchio e adesso"? Devo rinunciare? Però quando leggo commenti come i tuoi mi prendo di fiducia.. Grazie.. E anche se tra pochi giorni dirai il tuo si è quindi sarai molto impegnata, se vorrai darmi qualche consiglio io lo accetto volentieri, grazie Eli
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va.... Io l'ho organizzato in meno di 4 mesi.... me lo ha detto il 3 giugno e ci sposiamo il 24 settembre....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per questo ti dico " non so ".. fatevi un giro e deciderete cosa fare Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Sara in una bella città come la tua! Qui è diverso e un paese di provincia.. Non ci dovrebbero essere problemi e pieno di chiese bellissime... Mi preoccupa di più la location
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei sinceramente Francesca.. Abitando a Roma ho avuto paura di non trovare la chiesa che mi piaceva particolarmente! Abbiamo prenotato la location intorno al 20 maggio e fino al 1 giugno sono stata in ansia per prenotare la chiesa, che tra l'altro si poteva bloccare solo telefonicamente.. ho fatto 180 chiamate in un'ora...

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara.. Credi sia meglio andare prima a bloccare la location. . Per la chiesa non credo ci saranno problemi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico problema è la chiesa e la location.. trovate entrambe, puoi fare qualsiasi cosa! Tanto per il vestito dovrai rivolgerti in qualche atelier tra dicembre/gennaio.. a meno che tu non voglia farlo su misura, in questo caso prima vai e meglio è

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooww determinazione e costanza.. Brava.. Io devo cominciare a darmi forza e una spinta.. Volere e potere.. Anche perché il sogno di vivere la nostra favola è unire le nostre vite e forte.. Non potrei aspettare fino 2019
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catanzaro
    Brunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho organizz in 5 mesi
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà ti ringrazio.. Io avevo pensato settembre ma sinceramente anche agosto o addirittura luglio.. Sono nella crisi più totaleeeee
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si è mai in ritardo per organizzare un matrimonio.. Però dovrai mettere il TURBO! Smiley tongue A parte scherzi, magari scegliete settembre/ottobre del prossimo anno.. Oppure fatevi prima un giro per location e chiesa, in base a quello sceglierete il periodo che più vi piace!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille lorena.. E che sono agitata.. Non saprei sa dove cominciare.. E se sbagliassi? Se non fossi brava? Devo rilassarmi e piano piano cominciare
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è tardi, tranquilla! in un anno si fa tutto tranquillamente! anche meno! io ho cominciato un anno e mezzo prima perchè sono una persona mooooolto ansiosa e così facendo posso diluire di molto i tempi, ma un matrimonio si organizza anche in 8/9 mesi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa