Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Settembre 2019 Lucca

In attesa del preventivo

Sara, il 24 Ottobre 2018 alle 12:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao ragazze, corri un piccolo consiglio. Circa 20 giorni fa siamo stati dal fioraio per farci fare un preventivo. Abbiamo parlato un bel po’ e lui ci ha detto che la sera stessa avrebbe cominciato a lavorarci e ci avrebbe chiamato a disegno ultimato e preventivo fatto. Premetto che mi sposo il 7 settembre 2019 quindi di tempo ce n’è, però è possibile che ci vogliano più di 20 giorni per fare un disegno e un preventivo? Io sono stata anche molto chiara su cosa e come lo voglio. Vorrei telefonare per capire a che punto è, ma ho paura di essere troppo ossessiva! Aiutatemi 😣 p.s. Scusate il papiro!

38 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Ottobre 2018 alle 16:30
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio di sì. Ormai ho preso appuntamento dopo le festività e vediamo cosa ne viene fuori.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, sono contenta che si riuscita a risolvere. Alla fine ti affiderai a lui?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è un fornitore che conosco personalmente. Non l’ho trovato su matrimonio.com. Comunque ho risolto ☺️
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, mi dispiace.

Il fioraio lo hai contattato sul nostro portale?

Un abbraccio

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per come sono io, cambierei fornitore! È capitato anche a me, proprio con fiorista: per il preventivo ho dovuto chiamare e sollecitare, poi le ho chiesto delle foto solo per avere un'idea del tipo di composizioni che realizzava e sulla disposizione in Chiesa (che non ci aveva mostrato in.negozio) mi ha detto "ok te le mando entro sera" e non si è più fatta sentire... io nel frattempo ne avevo già trovata un'altra (bravissima) ma sono rimasta allibita! Cmq se viene meno la fiducia, meglio trovare un altro fornitore, almeno sarai più tranquilla😊

• Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere!😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Infatti andrò dopo i primi di novembre sperando sia meno occupato! ☺️
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che adesso per i fiorai è un periodo particolare...Siamo parte integrante del loro lavoro ma non è la sola cosa..È periodo di commemorazione..ci sta che sia più lento, aspetta al massimo dopo i defunti e tranquilla! Nessuno dice no ai soldi, come diceva qualche sposina più giù 😜😘
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta un altro po'....
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo... è pieno di lavoro! Quanta pazienza! Comunque io ho fermato la data per la fioraia ma mi ha detto: chiamami a maggio non prima .
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È incredibile ma è così! L’ho chiamato e mi ha dato appuntamento dopo il 2 di novembre perché ora è incasinato con il lavoro. 😱
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche io mi sposo il tuo stesso giorno! Sono andata in giro a fare preventivi. Una è stata come un lampo: tempo 10 giorni ed era pronto il preventivo ma il prezzo era altissimissimo quindi a furia di abbassarlo ci veniva una miseria di addobbo. Quella che abbiamo scelto l abbiamo rincorsa 3 o 4 volte ( piena di lavoro) Però alla fine ci abbiamo parlato seriamente e ci ha fatto un prezzo buonissimo. Purtroppo a questi fornitori bisogna star dietro... 😂😂😂
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerato che sto ancora aspettando il preventivo di una location da aprile 2017 (e mi sono sposata ad agosto 2018 Smiley xd ) ti direi di sollecitare.. se aspetti loro fai notte!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma infatti anch’io pensavo facesse così e invece quando siamo andati in negozio a parlarci mi ha detto che voleva fare un disegno e prepararmi dei campioni di composizioni da vedere. Io capisco benissimo che è periodo di matrimoni, soprattutto qui in Versilia ce n’è uno ogni week end, però ecco, pensavo che almeno mi avrebbe chiamato per avvisarmi del ritardo, invece è proprio sparito!
    • Rispondi
  • Lore88
    Sposa Precisa Settembre 2019 Parma
    Lore88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto...ma meglio così... si selezionano da soli Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della serie: professionalità, questa sconosciuta! 😱😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un preventivo ""alla carlona"" praticamente lw ho d'atto vedere una foto di ciò che mi piacerebbe e mi ha fatto i calcoli nell'immediato li davanti a me e mi ha lasciato anche una composizione prova da portare a casa. Io sapevo già uscita da li quanto avrei speso per le decorazioni
    • Rispondi
  • Lore88
    Sposa Precisa Settembre 2019 Parma
    Lore88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io sto aspettando dal 1 settembre il preventivo di una wedding planner...nonostante dopo qualche settimana la abbia sollecitata. Se avessi aspettato lei per organizzare il matrimonio...auguri!!! Smiley ups Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ecco preciso che ero stata avvisata
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto aspettare più di 15 giorni per averlo, perché erano molto impegnate con altri matrimoni....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! Ho aspettato fino ad oggi proprio perché non sono alle strette con i tempi e non volevo rischiare di risultare una rompiscatole, però anche farmi aspettare 20 giorni per un preventivo mi sembra poco professionale..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitata la stessa cosa anche a me, secondo me lo fanno di proposito per temporeggiare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto tutto la per là e sono andata due mesi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è un vero professionista per quanto possa essere oberato di lavoro piuttosto poteva dirti di aspettare qualche giorno oppure poteva darti un appuntamento e dedicarti 1 ora del suo tempo...d'altronde si parla di soldi e non credo che te li regali i fiori! Chiamalo e chiedi a che punto è.... se tentenna troppo lascia perdere.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo la dimenticanza ci può stare, solo non vorrei che invece se la fosse persa comoda perché mancano ancora 10 mesi..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ in giornata chiamo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si è dimenticato... oppure se la prende comoda perché mancano ancora poco più di 10 mesi.... boh
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Anche a me sembra assurdo che in 20 giorni non sia ancora riuscito a fare un preventivo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di chiamarlo e di non farti troppi problemi. Sono passati 20 gg 😳
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Giugno 2019 Caserta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in due ore ha fatto vedere la chiesa come verrebbe e in 1o minuti il preventivo...
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ 20 giorni sono veramente tanti...fossi in te lo chiamerei per sapere come procede
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puo' darsi che abbia avuto una dimenticanza,io al posto tuo farei un colpo di telefono...Ma se ti puo' consolare ho richiesto anch'io un preventivo una 10ina di gg fa e nn ho ancora ricevuto risposta.Aspettero' al max un'altra settimana dopodiche' mi faro' viva con lei 🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa