Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sognatrice
Sposa Master Settembre 2015 Palermo

La bomboniera più brutta che avete ricevuto ad un matrimonio...

Sognatrice, il 9 Gennaio 2015 alle 00:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Si sà ognuno ha i suoi gusti..come si dice non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace..

ma facciamo questo piccolo sondaggio =)

la più brutta bomboniera che avete ricevuto ,e la più bella?

cosa erano?

inizio io..la più brutta in assoluto un porta candela che doveva essere una tartaruga ma che in realtà aveva la faccia da oca e il corpo da tartaruga

la più bella invece un fiore con lo stelo d'agento e i petali tutti di cristallo..

38 Risposte

Ultime attività da Dharma, il 11 Marzo 2015 alle 18:10
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi praticamente tutte: non ne ricevo una da tantissimo tempo, almeno una decina d'anni, ma mi vengono in mente statuette scialbe, oggetti inutili (poggiamestoli, cucchiaini d'argento) o incomprensibili, come un ammennicolo da cucina in vetro trasparente che sembrava una provetta da laboratorio e sulla cui funzione ci siamo interrogati a lungo. Forse il premio, ma si parla davvero di quando Berta filava e oggi oggetti così non saranno nemmeno più in commercio, va a due cigni iridescenti con i becchi incrociati, una roba di un cattivo gusto e di una bruttezza abbacinante, sembrava uno scherzo.

Ho sempre molto gradito le bottiglie di vino, di olio, i vasetti di marmellata o miele, i dolcetti tipici e le scatoline con la degustazione di confetti, ciò che si mangia, insomma, e tutte le bomboniere solidali, che trovo una scelta sensata e ammirevole: mi piace in particolar modo la romantica candelina rossa di Emergency a forma di cuore, per un matrimonio mi sembra particolarmente indicata.

• Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La più brutta: tutte

La più bella: i semplici sacchettini oppure vasetti/scatoline per contenere i confetti

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooo inquietante!!!ahahaha
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere brutte non ne ho ricevute,ma posso dire che come ha fatto un collega di fm non mi piace,cioè la marmellata,non che non mi apprezzi la marmellata (a casa mia ne vanno via 3 barattoli a settimana!!) ma il discorso è che perdi automaticamente "l'oggetto ricordo" cioè quella cosa che tu guardi e dici...che bello...te lo ricordi il matrimonio di...o la comunione di.... Tutto qui. La marmellata per un po' la conservi,ma poi o la butti o la mangi... E il barattolo generalmente è classico di vetro,rimarrebbe il ricordo nel caso in cui fosse un barattolo particolare. La più bella è un angioletto della thun...matrimonio di mio zio. Troppo bello.
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me la più brutta è stata qlla ricevuta da un parente d fm ke era un vetro trasparente quadrato cn dei pezzi d vetro giallo sopra incollato malissimo (girandolo dall altra parte s vedeva tutta la colla) cn una targhetta orrenda, insomma x dirla tutta l ho buttata proprio l altro giorno! L avranno pagata si e no 2/3€ ... Sn del parere k si puó risparmiare xó k almeno sia decente... Ank xk a gli invitati rimane qllo delle noZze! Cmq la più bella è uno swaroski a forma d fiokko d neve cn una targhetta della sacra famiglia! L adoro!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Principiante Settembre 2015 Vicenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La più bella è stata una bottiglia a forma di cuore la più brutta una bambola di porcellana

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la bomboniera più bella...quella di un' amica che ha fatto SOLO i saccoccini con i confetti! Si perché io sono una di quelle che ha ricevuto solo bomboniere o brutte o inutili ( o entrambe le cose). Cmq il primato di bruttezza ce l hanno due ricevute a delle comunioni. Una era un portagioie in legno scuro con una corona del rosario all' interno....mi sapeva di mini bara!!!!! L' altra una statuetta di una donna che teneva una sorta di bacinella o fontana... Non ricordo...enorme ed orrenda. L'avrei appesa in balcone come abbeveratoio per gli uccelli. Poi ho pensato che il posto migliore fosse il secchio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La più brutta in assoluto un sacchettino che sembrava acquistato dai cinesi (e probabilmente lo era) a forma di pochettina. Doveva avere una fila di strass, peccato che erano mezzi staccati....allucinante! Eppure le persone che si sono sposate hanno buon gusto, normalmente!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La più brutta? Sale e pepe in argento ma con una forma orribile e improponibile (sembrano due falli non scherzo!)... non so come gli sia potuto venire in mente di farli! La più bella? Io direi la più utile, un vassoio della guzzini che almeno uso e non sta chiuso in un cassetto. Una volta ricorda che mia mamma ricevette una caffettiera di quelle di design, molto carina e utile!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La più brutta una pala per dolci. La più bella uno svuota tasche.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una farfalla di plastica e stoffa, tra l'altro di Carlo Pignatelli... inutilissima e costosissima.
    jjjjjjjjjjjj

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla più brutta se la giocano a parimerito due...un vaso in plastica dell.ikea e un porta candele sempre di plastica...la piu bella è stato un profuma ambienti bianco con degli swaroski blu...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La più brutta una statuina dal volto e materiale incomprensibile, di belle varie tipo un porta bon bon della Hervit, set di bicchierini da liquore ecc

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La piu brutta é un porta fiori rettangolare, che forse pesa 20kg...terrificante...la più bella un candelabro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La più bella una piccola zuccheriera presa al commercio equo..la piu brutta è stato il fatto che non l'ho ricevuta! Smiley atonished Nel senso che amici di FM il giorno del matrimonio non l'hanno consegnata, siamo sicuri che non hanno fatto nessuna donazione perché continuavano a dire 'ci siamo dimenticati ve la dobbiamo portare'..e dopo 6 mesi ancora nulla! Sono d'accordo che a molti non piace e ci sta non regalare un oggettino che magari prende polvere ma un bigliettino di ringraziamento almeno! altri amici avevano fatto cosi avendo molti invitati.. niente bombo ma un disegnino di due sposi che ringraziano per la partecipazione molto carino! E l'ho tenuto come ricordo..alla fine dovrebbe essere quello il senso delle bombo! Se nemmeno pensi di ringraziare.. boh Smiley amazing
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La più brutta una specie di teiera, la più bella un porta stuzzichini.

• Rispondi
  • Ellebi
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Milano
    Ellebi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La piú brutta un porta candele orrendo in vetro di murano delle dimensioni di un ippopotamo e di un colore improponibile (deve anche essere costato una cifra!)in cui tra l'altro non entravano neanche le candele!! La mia casa si é rivoltata contro di lui...era su una mensola sotto il citofono...una sera suona il citofono, la cornetta si stacca da sola (giuro!) e si fionda dritta sul porta candele che cade a terra frantumandosi in mille pezzi! Peccato Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di bomboniere brutte ne ho ricevute tante e sono finite tutte nel dimenticatoio... In genere erano tutti soprammobili inutili! Mi ricordo solo una bomboniera che mi è piaciuta, si tratta sempre di un soprammobile ma della Thun, un leone e una leonessa innamorati! L'ho trovata carinissima, infatti la tengo su una mensolina!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La più bella una tegola decorata a mano fatta molto molto bene, la più brutta una cornocopia in finto argento che si è sfogliata dopo pochi mesi

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora anche x me la più brutta era quella Smiley xd solo a te era trasparente a me era stile anni 50 ahahah era bruttissima ... La più bella è un portacioccolattini della via veneto, molto bello Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La
    Più brutta nel mio caso , è stato un quadro di una madonna , non si addiceva proprio per un matronio.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, tutte finite nel cestino!!!
    Le più brutte sono o un elefante di argento pesantissimo che non si usa più da 20 anni (ovviamente buttato via), oppure una casetta porta qualcosa, fatta a mano con legno e tessuto...bruttissima!!!
    Oppure anche delle inutile campanelle della thun che casualmente il mio fm ha fatto cadere a terra...e dire che era la bomboniera di sua sorella!!! Uhahaha
    Ah ma dimenticavo, quando ho fatto da testimone mi han regalato un fantastico set olio-aceto-sale-pepe...peccato che l'oliera non teneva dentro l'olio xche non era impermeabile!!!
    Pattumiera!!! Uhahaha
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio orribile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La più brutta era una mini conchiglia acqua santiera in finto argento che ops si è rotta! La più bella è un piattino/svuota tasche della mia amica che nel mio soggiorno sta una favola
    • Rispondi
  • Feffe
    Sposa Precisa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Feffe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La più brutta è stata un portacandela di metallo con la base in velluto bordeaux tra l'altro incollata male e ricevuta in un sacchetto di plastica trasparente! La più bella dei sottobicchieri tutti colorati li uso tantissimo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di brutte l'unica che mi viene in mente è un pupazzetto per un battesimo, più che altro perché non amo molto il genere, per il resto di nessuna posso dire che fosse brutta in assoluto, solo che non rispecchiano assolutamente il mio stile e quindi sono in una scatola sotto il letto! Smiley tongue
    Ecco perché non voglio fare bomboniere! Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda la più brutta è stato un porta cioccolatini a forma di uovo di Pasqua tutto trasparente ovviamente si apriva a metà proprio come un uovo... Aveva dei brillantini sulla parte alta diciamo di questo ovviamente non è arrivato neanche a casa!! Tra quelle più belle diciamo un cuore rosso di pietra della linea solidale! :-)
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai ricevuto una bella bomboniera in vita mia.... Triste ma e' cosi'! Solo cose finite nel cestino....
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La più bella un profumatore con un fiore sopra, piccolo ed elegante... La più brutta un porta bonbon bianco con i profili in oro i cui manici erano 2 bimbi del 700
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono molto le bomboniere, per il mio modo di vedere, sono cose che stanno lì a prendere polvere. Per questo daremo solo i confetti e faremo una donazione ad un'associazione benefica.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La più brutta era una bambolina che aveva gli arti che si muovevano

la più bella un quadro con la sacra famiglia

• Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·