Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Chiara
Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria

Le mie partecipazioni fanno schifo!

Maria Chiara, il 15 Aprile 2015 alle 11:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 374

Buongiorno a tutti, oggi vi scrivo con il morale a terra perché ho scoperto che le mie partecipazioni fanno schifo.

Quando dovevo scegliere le mie bomboniere ero indecisa tra due, una economica e una più costosa. Dato che quella più costosa offriva anche le partecipazioni e ci piaceva di più, abbiamo scelto quella senza però vedere le partecipazioni (pensiamo "beh, è un bel risparmio!" e ordiniamo...solo dopo che ordiniamo la negoziante ci dice che nelle partecipazioni non è inclusa la stampa Smiley ups, sborsiamo altri 50€ per la stampa....

ieri sono arrivate e....banali, bianche, semplici, non ci rispecchiano per niente...è un pezzo di cartoncino bianco nemmeno perlato!! Non ci siamo noi, ci sono i nostri nomi ma non noi...non le sento mie e piango...io che sono un'inguaribile perfezionista, io che metto un pizzico di me in tutto quello che faccio...sto veramente a pezzi.

Ve le faccio vedere così magari mi date qualche suggerimento per abbellirle?

Dalla foto si vede anche quanto sono piccole in proporzione con la mano

partecipazionii

partecipazionii

Questo è il semplicissimo bigliettino di invito

invito

E il retro del bigliettino d'invito

invito

E qui ho provato a personalizzarla con uno strass lilla colore del matrimonio

partecipazionii

Mi dareste qualche consiglio?

Se le cambiassi sarebbero una bella spesa perché ce ne vogliono 130 Smiley sad

Grazie a tutti!

374 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 3 Luglio 2015 alle 18:41
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono! Se vuoi personalizzale con un nastrino o altro come gia ti hanno detto e non demoralizzarti perche gli invitati non la terranno conservata x molto...so che ognuna è una perfezionista ma magari cerca un modo o anche un timbro o uno stencil personalizzato che dia la vostra impronta....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei due buchini e ci farei passare del nastrino colorato!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come molti hanno già detto... è la prima cosa che finirà nella spazzatura di molti e che il 99% degli invitati qual giorno non ricorderà nemmeno...

cmq al massimo se vuoi abbellirle vendono dei colori in gel glitterati (quello che uso io è per vetro e ceramica ma funziona benissimo anche sulla carta).. potresti far risaltare il curore che sta al centro tra i nome degli sposi...

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    TI dirò io le trovo carine...... al massimo aggiungerei un nastrino....ma neanche, sono carine davvero!!!!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiudi le con un nastrino di raso del colore che preferisci Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non preoccuparti le partecipazioni non tutti le tengono di ricordo, vanno a finire nei fondi di cassetto o incestinate dopo il matrimonio. xo' le puoi sempre abbellire con delle perline oppure in alcuni negozi ci sono anche dei brillantini a forma di cuore o vari segni che te le rendono piu' brillanti e piu' tue.

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Salerno
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non preoccuparti, certamente riuscirai a personalizzarle, ma poi considera che le partecipazioni non sono un particolare così rilevante, è sicuro che dopo le buttano via!

Pensa se fosse successo con le bomboniere o qualcosa che rimane e che gli invitati si soffermano ad osservare...

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non fanno schifo

• Rispondi
  • Pillo89
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Pillo89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Male male dovresti utilizzarle ma facendo alcune modifiche tu a casa cambiare quella fascia con cuori e mettere del nastro rosa oppure il colore del tuo matrimonio giocarci un po'...
    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me con dei fiocchetti o un nastrino colorato riuscirai a personalizzarle e a renderle meno anonime. Non abbatterti Smiley kiss

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero sono molto anonime
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio, ti faccio vedere il risultato! https://community.matrimonio.com/forum/archive/le-mie-partecipazioni-facevano-schifo--t160762
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi erano due modelli (e un colore solo)...praticamente uguali anche se nell'altro modello c'erano dei rombi al posto dei cuori...il problema è stato vederle in foto piuttosto che a vivo...
    https://community.matrimonio.com/forum/archive/le-mie-partecipazioni-facevano-schifo--t160762
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho scelte vedendole in foto perché sposandoci in calabria abbiamo dovuto scegliere le bomboniere li Smiley sad mi sembravano carine finché non ho visto che erano troppo bianche e il cartoncino era semplice cartoncino e ruvido tra l'altro! Adesso sono migliorate! Smiley smile
    https://community.matrimonio.com/forum/archive/le-mie-partecipazioni-facevano-schifo--t160762
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy non le ho detto niente in realtà perché quando sono arrivate erano du un unicofoglio quindi non riuscivo nemmeno a capire come fossero rrealmente...l'importante è che ho rimediato! Smiley smile https://community.matrimonio.com/forum/archive/le-mie-partecipazioni-facevano-schifo--t160762
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono belle!!!! Puoi aggiungere nastro o rafia o spago o strass o perline con colla a caldo
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho scelte tra due modelli ma,avendole ordinate giù in calabria le abbiamo viste solo in foto Smiley sad https://community.matrimonio.com/forum/archive/le-mie-partecipazioni-facevano-schifo--t160762
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti mi ero dimenticata di scrivere che sono profumate e possono fungere da profumatore per armadi Smiley laugh ti faccio vedere il risultato! Smiley smile https://community.matrimonio.com/forum/archive/le-mie-partecipazioni-facevano-schifo--t160762
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Mary&dany
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Torino
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ne dici di aggiungere un nastrino del colore del tuo matrimonio, così lo personalizzi un po'!

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Trapani
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey ma sn molto semplici e carine non dispiacerti al massimo fai qualcosa per farle tue...non so vapori zia le Cn in profumo che a voi piace o lascialo così ke sn perfette
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pesaro - Urbino
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono carinissime se devo essere sincera a me piacciono.. Sono semplici ma belle! Come hai detto tu le abbellirei con qualche strass del colore del matrimonio e saranno perfette! Non cambiare non ne vale la pena credimi perché la maggior parte saranno o buttate o scarabocchiate da qualche bambino.. Solo quelli più stretti a te la conserveranno! Io le mie le ho pagate una fortuna lo ammetto è solo adesso mi rendo conto che non ne valeva la pena di spendere così tanto x degli inviti! Vai tranquilla che sono perfette quella che conta di più e la bomboniera hai fatto bene a spendere più sulla bomboniera ti sei risparmiata 240 euro x gli inviti almeno io le pagai così tanto.. Un furto! Baci e tanti auguroni Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece sembrano molto carine. Fini, semplici e delicate. Non spenderci altri soldi, sono perfette così, semmai investi in qualche altro particolare indimenticabile durante il ricevimento, tanto le partecipazioni una volta lette non se le ricorderà nessuno!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona l'idea degli strass e farei anche dei mini cuoricini di strass più piccoli all'interno oppure ci metterei un piccolo fiocco in raso lilla ...magari così la senti più tua.... però e strano che non vi abbiano fatto scegliere anche la partecipazione.... anche a noi è capitata quest'offerta di bomboniere più partecipazioni... e la commessa ci aveva fatto vedere un catalogo con le partecipazioni che con quell'offerta erano in omaggio... a noi, però, non erano piaciute e avevamo rinunciato

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le cambierei assolutamente e non metterei nemmeno gli strass. Sono semplicemente semplici, ma perfette cosi cone sono. E poi la busta con i cuori è davvero carina!!! Fidati, farai un figurone!!
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto carine invece!! Capisco che non le sentì tue perché non ti ci rispecchi, ma credimi.. Sono particolarmente eleganti nella loro semplicità!! Stai su col morale e attingi dai suggerimenti delle altre sposine per personalizzarle un po se proprio vuoi farlo. Io invece le lascerei così ! E te lo dice una che ha perso un mese per scegliere l'invito e non me ne piacevano nemmeno uno!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che nn sono brutte.....forse semplici ma cmq belle ed eleganti!!!! Dai pensa.....ok le ho fatte stampare in tipografia ora devo solo metterci del mio (nostro) come ti hanno già suggerito nastrino applicazioni qualcosa che ti piace!!!! Ci sono una marea di video per renderele ppartecipazioni uniche.....e con una piccola spesa riuscirai ad avere quelle sognate!!!!! So che alla fine verranno ancora più belle!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Campobasso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dispiacerti....tanto le partecipazioni finiscono in un cassetto già 5 minuti dopo essere state ricevute!
    Poi comunque secondo me sono semplici e carine!! Su su!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa