Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2018 Savona

Libretti ๐Ÿ™„๐Ÿ™„

Anna, il 10 Maggio 2018 alle 14:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao ragazze.... Ma I libretti per la messa li farete??? Perchรฉ tipo il mio fidanzato dice di non farli perchรฉ tanto a parte l'entrata in chiesa poi i parenti staranno fuori.... Io non so a me non interessano molto... Voi che dite??? ๐Ÿ™„๐Ÿ™„๐Ÿ™„

39 Risposte

Ultime attivitร  da Lalla, il 11 Maggio 2018 alle 09:34
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2019 Milano
    Lalla ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, certo che sรฌ! Assolutamente!
    Nella mia ottica la cerimonia รจ piรน importante del ricevimento, quindi tutto quello che riguarda la chiesa per me dovrร  essere al top, compresi i libretti, che oltre ad averli formulati in maniera originale, saranno un modo per seguire con piu attenzione la celebrazione i canti ecc.
    E poi non sono 50โ‚ฌ dei libretti a fare la differenza.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ip non li avevo fatti.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo..li trovo utili per seguire la.cerimonia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchรฉ staranno fuori? Noi li faremo qualcuno in chiesa ci starร  oltre ai testimoni ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Ylenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massรฌ vedrai che parteciperanno siate fiduciosi!!!! ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo, anche perchรฉ vogliamo mettere una frase allโ€™inizio dedicata alla mamma di fm e a mia nonna che non ci sono piรน
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2018 Viterbo
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo evitare di farli, ma il nostro prete ci ha fatto capire che avremmo dovuto fare l esatto contrario ๐Ÿ˜“
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li faremo ho l'impressione che distraggono infatti ai matrimoni non li leggo mai quando ci sono perchรฉ preferisco che il mio sguardo sia sugli sposi Smiley love
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non farli
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pordenone
    Pamela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come il momento piu bello non entrano??!!bha la cosa penso sia soggettiva....io non so se farli o no magari ne faro uno per banco giusto per.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi non faremo i libretti messa
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Quasi mi avete convinta... Vediamo tanto ho ancora un po' di tempo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Anna, sono dโ€™accordo con chi resta allibito di fronte alla possibilitร  di una chiesa vuota. Al di lร  del credo di ognuno di noi, nulla รจ piรน importante per gli sposi del sacramento, se hanno scelto il rito religioso, quindi non concepisco come si possa fare un torto simile a chi si vuole bene! Io rimarrei molto delusa! Farรฒ i libretti, saranno molto curati e dettagliato. Abbiamo scelto letture vicine a noi e alla realtร  del matrimonio, abbiamo scelto i lettori e i canti del coro. Credo che tutto questo aiuti a sentire di piรน la messa, non a sentirla meno! Se poi avanzano pace, per uno che lo lascia ce ne saranno due che lo tengono!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro che le previsioni siano diverse dalla realtร .... Anche perchรฉ io ovviamente non starรฒ lรฌ a guardare chi c'รจ o meno....
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Ylenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che li facciamo! Ma che tristezza pensarla cosรฌ...pensa che noi abbiamo detto che chi non vuole partecipare al momento in chiesa puรฒ anche non venire ..scusa รจ per quel momento che si festeggia poi!
    • Rispondi
  • Conc
    Sposa Abituale Luglio 2018 Brindisi
    Conc ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la cerimonia รจ fondamentale....รจ il cuore della giornata, perciรฒ abbiamo fatto i libretti con molta cura, scelto letture, lettori e canti,per permettere a tutti di seguire e per lasciare il ricordo di quel giorno.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci penso nemmeno
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tralasciando se fare i libretto o meno io se io miei parenti nn entrassero e stessero in chiesa, penso che potrebbero direttamente non venire al matrimonio! Ma nn sarร  sicuramente il nostro caso Smiley smile

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farli spero si fare in tempo li trovo molto cari i
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che, tutti rimangano in chiesa.. Posso capire se per una comunione che magari c'รจ parecchia gente, anche se come dici tu รจ come se venissero per riempirsi le pance... A me urta un po' questa cosa... Mi rimane il be eficio del dubbio, mi auguro di sbagliarmi..
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Milena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io daro' anche il ventaglio nelle wedding quindi non ho questo problema ma cmq anche se molti non lo prenderanno o non lo leggeranno, molti altri si. Secondo me, se hai paura solo di questo, ne puoi far fare pochi, cosi' non corri il rischio di ritrovarli tutti sui banchi... Magari solo il 20% dei tuoi invitati...

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i libretti messa li ho fatti perchรฉ credo che siano molto utili per seguire la cerimonia, soprattutto per chi vuole sapere quanto manca alla fine!Smiley xd
    Scherzi a parte, io ho assegnato letture e preghiere dei fedeli a varie amiche per renderle piรน partecipi alla cerimonia (invece di scegliere damigelle e simili che non mi piacciono), quindi ho dato loro delle stampe per prepararsi. A questo punto fare delle stampe in piรน ci รจ pure convenuto perchรฉ in tipografia fanno dei pacchetti per un tot di stampe e siccome ci siamo sposati in una chiesa piccola fare il pacchetto da 40 costava quasi come farne 10 e quindi li abbiamo fatti. Ma รจ una scelta personale.
    Quello che invece non tollero (ma anche qui รจ un mio punto di vista) รจ chi sta fuori durante la cerimonia. Voglio dire, non costringo nessuno ad essere cattolico, ma se il rito si svolgesse in una chiesa ortodossa, in comune o in un altro luogo che cambia? Io ti invito al mio matrimonio se poi non assisti perchรฉ la cosa ti annoia che vieni a fare poi a mangiare? Degli amici di mio marito avevano minacciato di venire direttamente al ristorante e gli ho fatto questo bel discorso, io mi sposo in chiesa se non vieni perchรฉ non hai voglia (lungi da me criticare chi non puรฒ per un motivo valido) puoi pure evitare di venire a festeggiare un qualcosa a cui non hai assistito, con l'unico scopo di riempirti la pancia.
    Poi ovviamente, come dicevo, ognuno รจ libero di fare come meglio crede, ma io la penso cosรฌ.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti, lui pensa che non tutti rimarranno in chiesa, ma penso anche... E se poi li lasciano li sul bancone?? oppure non lo usano nemmeno? O peggio ancora lo usano come ventaglio?? ๐Ÿ™„๐Ÿ™„๐Ÿ™„ Mi sto fasciando la testa...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, mia sorella per esempio li ha fatti, solo che anch'io penso, e se poi non vengono utilizzati? O peggio ancora verrebbero utilizzati come ventagli? ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li faremo...dalle mie parti non si usano, l'unica volta c'erano ad un matrimonio a cui ho partecipato ho notato che non sono stati utizzati...per cui risparmieremo questa spesa...probabilmente essendo luglio opteremo per dei ventagli, sicuramente piรน apprezzati
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li facemmo, per fortuna non per questo motivo ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… rimasero tutti in Chiesa, ma semplicemente perchรฉ spesso non vengono nemmeno letti, o vengono utilizzati come ventaglio... E cosa piรน triste molti li lasciano sul bancone, quindi tempo e denaro sprecato ๐Ÿ˜Ÿ๐Ÿ˜Ÿ
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che il tuo fidanzato si sbagli. Cmq noi I libretti messa li faremo e ne distribuiremo sui banchi uno ogni due persone
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non puoi sapere cosa faranno gli invitati... Se non volete farli perche' non lo ritenete opportuno e' un conto, ma non farli perche' la gente poi sta fuori non ha molto senso.. mica il tuo FM puo' sapere quanta gente sta dentro o fuori...

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti perchรฉ speriamo che con l'ausilio dei libretti anche chi non conosce bene le preghiere si senta piรน a suo agio e partecipe
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto... io ho anche delle amiche atee che cmq resteranno in chiesa per tutta la messa perche' sono li per me e per il mio matrimonio, non per Dio o la Chiesa... stare fuori dalla chiesa non ha senso secondo me...

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farรฒ assolutamente... รจ uno dei ricordi piรน importanti del matrimonio.. poi cmq i miei parenti staranno tutti dentro, nessuno starร  fuori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza ๐Ÿ‘‡

ร—

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000โ‚ฌ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunitร  di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, รจ facilissimo!

Partecipa