Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Dicembre 2018 Catania

Libretti messa

Maria, il 16 Ottobre 2018 alle 02:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze volevo sapere se è facoltativa la scelte delle letture o la chiesa dovrebbe dirci cosa preferiamo noi ? Noi abbiamo già scelto delle letture , come dovrei procedere parlando in chiesa dove c sposiamo o al Prete che ci sposa ? Grazie a tutte Smiley heart

8 Risposte

Ultime attività da Linda, il 16 Ottobre 2018 alle 09:24
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto dipende da quando vi sposate ( se di domenica ci sono già le letture fisse e non si possono cambiare)
    E poi dovete scegliere tra quelle più affini al matrimonio ( se cercate su internet ci sono dei siti che consigliano) quando avete deciso, dovete parlarne con il prete e se lui approva potete procedere con la stampa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!

Tieni conto che le due letture, il salmo ed il vangelo dovrebbero essere collegate da un filo conduttore.

Noi non abbiamo scelto testi tra quelli che si usano solitamente, ma il parroco non ha fatto alcuna storia.

meglio però se ne parli con lui per sicurezza.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le letture ma prima di mandare in stampa abbiamo chiesto al prete se poteva andar bene... è stato proprio lui a richiedere il libretto, non per tutti a lui bastava per noi sposi e per lui
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il prete non ha chiesto nulla dei libretti... È a discrezione degli sposi credo.. Per me la messa è il momento più importante.. Il cuore del matrimonio Smiley heart abbiamo scelto tutto insieme.. E volevo che gli invitati fossero partecipi.. Con i libretti è più facile riuscire a seguire..
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo decise da soli, poi però avevo fatto vedere al prete il tutto.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decidono insieme al parroco. Io così farò
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi sul sito della diocesi ci sono tante letture,la mia amica poi mi aveva chiesto quale volessi scegliere però prima le aveva approvate il parroco. Parlane con lui che ti consiglia. A noi ha detto che ci aiuta lui.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il prete che vi sposa... è lui che deve approvare il libretto e le letture..!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa