Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Super Sposa Settembre 2011 Milano

Lista nascita: chi la farà?

Daniela, il 8 Ottobre 2012 alle 13:26 Pubblicato in Future mamme 0 34

Io ne ho sentito parlare per la prima volta da una mia amica e, pensandoci bene, non è proprio una cosa stupida. Tutti mi chiedevano cosa mi servisse ma io mi sentivo in imbarazzo a dire: mi serve il fasciatoio. Perchè comunque ha il suo prezzo. Così abbiamo fatto la lista nascita (da Prénatal) e abbiamo messo dentro di tutto un po', dai ciucci e biberon al seggiolone. Io poi mi sono divertita a realizzare un sito apposta.

34 Risposte

Ultime attività da Ele, il 18 Ottobre 2012 alle 19:53
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi la faremo anche se in realtà la maggior parte delle cose le ho (seggiolone, sterilizzatore, scalda latte, giochi vari, giostre...) perchè avendo due nipoti gemelli (maschio e femmina) di 3 anni e mezzo, prendo le loro! Però, prima di farmi regalare mille mila tutine e regali identici, preferisco farla e metterci cose che magari non comprerei in condizioni normali ma se me le regalassero mi farebbero piacere! Magari anche cose per quando sarà più grandino stile seggiolino da mettere sulla sedia quando si va a mangiare fuori e via dicendo! Ed anche i nostri amici, adesso che sanno che la faremo, sono più tranquilli!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se ti dirò la verità, dove l'ho fatta io mi sta causando un sacco di problemi, sono disorganizzati da morire e vendono quello che vogliono dicendo alle persone che i regali che ci vogliono fare sono già stati venduti.. credo che la chiuderò e la aprirò da un'altra parte.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi la torta di pannolini si da in regalo? Pensavo fosse un nuovo tipo di decorazione!

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea la lista nascita! e la torta di pannolini è simpaticissima:-) mia sorlla l'a ricevuta... e poi non voleva disfarla tanto era bella!
    • Rispondi
  • Annalicia
    Sposa Abituale Settembre 2011 Ferrara
    Annalicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già Smiley cake

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E alla fine si inizia sempre così Smiley winking

• Rispondi
  • Annalicia
    Annalicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci ho messo 60 pannolini, una copertina, una tutina, un paio di calzini, un bavaglino e un pupazzino per il Cake Topper..poi per ogni strato ( l'ho fatta in 3 piani) gli ho messo un nastrino e fatto un fiocchetto. L'ho incartata con del tulle e chiusa con un fiocco azzurro (è un maschietto) per le nascite. E' venuta davvero molto bene..

• Rispondi
  • Annalicia
    Annalicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che ci avevo anche pensato..mettere su un negozio visto che quà a Ferrara ancora non c'è nessuno! So che fanno anche dei corsi per fare le torte elaborate! Però ho già un lavoro e un'attività con mio marito quindi farei fatica..Comunque so che su internet le vendono magari ci potrei fare un pensierino..

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella l'ha fatta e ha messo dentro tutto, dal fasciatoio al ciuccetto! Ognuno è libero di fare come vuole, mettere la quota o come me, prendere il dondolino! Ovviamente se rimane da dare qualcosa la si da, lo stesso rischio si corre nella lista nozze. E' un'idea carina anche se per alcuni sembra quasi che tu li voglia costringere a farti il regalo....

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebbe diventare un'attività, sai quanta gente le fa adesso?

• Rispondi
  • Annalicia
    Annalicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io solo su internet l'ho vista e poi ieri per la prima volta l'ho realizzata! Mi sono pure divertita a farla e a Gennaio ne farò un'alta..non vedo l'ora! Non riesco a mettere la foto della torta perchè l'ho fatta con l'iphone ma appena la metto sul computer, la metto;-)

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di Milano, ricordo di aver visto una torta di pannolini bellissima con un sacco di bei regalini

• Rispondi
  • Annalicia
    Annalicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari dipende anche dalla zona..io sono di Ferrara e forse quà è ancora poco conosciuta!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah! davvero? Pensa che il primo posto in cui l'ho visto è stata proprio la Chicco!

• Rispondi
  • Annalicia
    Annalicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto anche il mangia pannolini dicono che è utilissimo..quello infatti gle lo prende già una nostra amica quindi ho optato per la torta di pannolini! Ma dai, non sapevo che anche dalla Chicco la fanno! Ieri ci sono andata per comprare delle cosine perchè ho fatto un'altra torta di pannolini per un battesimo che ho Domenica..ma la commessa non lo sapeva..anzi mi ha chiesto di fare una foto e farglela vedere!!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho vista alla Chicco e trovo sia un'idea favolosa, bravissima! Un ottimo regalo secondo me è anche il mangia pannolini, io non ho ancora avuto modo di utilizzarlo (ma spero di farlo quanto prima), però chi ce l'ha mi dice meraviglie

• Rispondi
  • Annalicia
    Annalicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è il passaparola. Alcune amiche hanno saputo che la facevo e mi hanno chiesto il link, e da lì è girata.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace tanto. A un matrimonio metti il bigliettino della lista nozze dentro l'invito, per una nascita come si fa? Si dice a voce?? Al momento sono contraria ma poi chissà magari poi piacerà anche a me!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che sia un'ottima idea io quando ho avuto la prima pupa ho detto a parenti ed amici di mettere un aquota per la culla anziche' comprare fesserie che non mi sarebbero servite.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto quello che è in lista alla fine lo prenderemo. Perchè sono comunque cose che ci servono. Il sacco è sicuramente una cosa che prenderemo se nessuno ce la regala perchè lo trovo estremamente utile.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non te lo regalano compralo lo userai un sacco è comodissimo ....un bacione e in bocca al lupo ormai ci sei il tuo bimbo nascerà in novembre come me io sono nata il 25

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una figata quel sacco! lo abbiamo messo in lista nascita e speriamo vivamente che qualcuno ce lo regali! Mi mancano 6 settimane, ho la dpp il 19 novembre.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando sono nati i miei bimbi non era ancora "di moda" però mi sembra una cosa utile cosi' chi vuole farti un regalo va a colpo sicuro. Ti consiglio vivamente di prendere il sacco muki della picci non so se lo conosci è praticamente un sacco a pelo da mettere nella carozzina del bimbo e poi direttamente nell'ovetto poi appoggi il pupo e chiudi così eviti di infilargli delle giacche o piumini che quando sono così piccoli non gradiscono affatto. Io l'ho preso per andrea e mi sono trovata benissimo poi appena ho detto in giro che lo vendevo l'ho dato via nel giro di poco a metà prezzo..è veramente utile.

Ma quanto ti manca???

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io dicevo la stessa cosa a mio marito: ma non vorrai mica che ci regalino giocattoli, cosa vuoi che ne capisca? Eppure la gente te li regala. Molto meglio così, 'indirizzati'. Quello che ho per il momento (comprese le apine sul lettin) me lo ha dato un'amica.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo dentro un po' di tutto proprio perchè non voglio mettere in imbarazzo nessuno. Mi vuoi regalare 10 euro di biberon? Ben venga! a me serve comunque!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordissimo con te sulla questione Napisan! Infatti io ho lavato per bene solo i vestitini che erano in esposizione perchè, comunque, chissà quante persone li hanno toccati (ma questo lo faccio anche per me), per il resto (tipo lenzuola confezionate) ho lavato tutto normalmente. Anche perchè dopo crescono con mille malattie.

Noi non siamo stati così fortunati, nel senso che Nico avrà i cuginetti, ma il più piccolo di loro ha 15 anni, quindi quasi nessuno ci ha passato niente e abbiamo dovuto fare tutto da soli.

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto... E' quello che sto provando a far capire almeno agli amici più intimi!! E' inutile che mi regalano mille mila vestitini o giochini o apine e via dicendo UNO perchè ho già tutte queste cose dei miei nipoti e DUE perchè le trovo inutili o quasi!! A due mesi non possono avere mille mila giochi perchè tanto nn ci fanno niente!! Quindi, dato che spendono diversi soldi, perchè non investirli in qualcosa che realmente potrà servirci?! Altrimenti ho proposto i buoni acquisto almeno compro io i pannolini :p

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica l'ha fatta ed è stata super utile. Io sono a favore! Aiuta chi vuole fare un pensiero a non buttare via i soldi. :-)

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si... è decisamente utile, ma quando hai sufficiente parentame da poter comprare tutti gli oggetti della lista.

Noi avevamo i genitori e pochi parenti e non ci sembrava giusto che si accollassero tutta la spesa, ecco perchè abbiamo acquistato un po' alla volta quello che ci occorreva, e comunque moltissimo hanno fatto i neo nonni

la sdraietta per esempio ci è arrivata in eredità dal cuginetto quasi subito e il box lo abbiamo ricevuto come regalo di battesimo da un'amica di famiglia (Stefano aveva già 5 mesi)

per la navicella, ti dò ragione sul fatto che non fosse completamente igienica, ma io non sono dell'idea che un bimbo debba vivere in un mondo sterilizzato (non ho mai usato il napisan per esempio). Pensa che in ospedale mi hanno detto le infermiere che è un'utopia la sterilizzazione; infatti nel momento stesso in cui togli gli oggetti dallo sterilizzatore, questi vengono "contaminati" dai germi che volano intorno a noi (come i pulviscoli di polvere)

Tu lavi i vestitini e poi li prendi con le mani non sterilizzate, e addio igiene; una persona qualsiasi lo prende in braccio e non ha gli abiti o le mani sterilizzate e addio igiene; esci e chiudi la porta con le chiavi non sterilizzate e appena tocchi il bimbo (magari per aggiustargli il ciuccio) addio igiene... come vedi non è facile stare attenti a tutto e allora io fin dall'inizio non mi sonio fatta prendere da questa ansia

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè la gente si offende quando gli dici che ti servono i pannolini? Ma cavolo, quelli vanno via come il pane! un vestitino dopo non glielo metti più, ma i pannolini servono. Io li ho messi in lista nascita. Non ho specificato una marca e chi va in Prénatal può scegliere quelli che ci sono in offerta al momento, però servono accidenti!

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo ancora indecisi perchè avendo dei nipoti di 3 anni e mezzo (gemelli, maschio e femmina) abbiamo sostanzialmente tutto però già adesso gli amici ci stanno chiedendo cosa vorremmo! Beh la mia risposta a battuta è "una scorta di pannolini" ma in effetti è vero! Prima di ricevere regali inutili e doppi allora preferirei quelli!! Boh vedremo..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione