Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agny
Sposa VIP Giugno 2018 Lecce

Lista nozze obbligatoria 🙄

Agny, il 17 Aprile 2018 alle 23:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Premetto che per il matrimonio abbiamo deciso di fare la lista viaggio di nozze in agenzia, proprio perché conviviamo da anni e da ottobre viviamo nella nostra casa di proprietà, dove qui abbiamo dovuto comprare tutto nuovo, quindi la lista nozze non ci serve perché non ci manca nulla.
Però le persone che non sono invitate, quindi conoscenti, amici dei genitori, si ostinano a dire ai nostri genitori di dover fare la lista nozze in un negozio, così loro potranno farci un pensierino.
Ora sono obbligata a farla e sono quasi in difficoltà, perché non abbiamo bisogno di nulla, quindi in questa lista non saprei cosa mettere 😑

16 Risposte

Ultime attività da Anto, il 18 Aprile 2018 alle 10:53
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vogliono la lista nozze x forza allora puoi decidere di prendere magari un elettrodomestico un pò costoso,tipo al posto tuo farei la scopa a vapore della rowenta che costa 300€...nel senso,metti in lista quella cosa costosa ke proprio ora non puoi prendere.

altrimenti la lista è in agenzia,fine della storia

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli amici e le amiche di mia mamma, non invitati, che hanno voluto fare un pensiero sono andati in agenzia viaggi, e ci hanno fatto un piccolo versamento il lista, mi pare avessero versato 60/70€ in 3, è stato un pensiero molto gradito piuttosto che un'inutile soprammobile o altre cavolate... Se non vi serve proprio nulla (come a noi, convivevamo da 5 anni) è inutile fare una lista nozze di oggetti, se c'è qualcosa che vi piacerebbe ma avete aspettato a comprare puoi farla magari da unieuro che mi pare non obblighi poi all'acquisto, ma secondo me è meglio esser chiari: "la lista nozze c'è ed è in agenzia viaggi!". A me alcuni amici di famiglia non invitati han fatto anche delle buste con soldi, o la vicina dei miei genitori 2 "quadretti d'autore" (quale autore ancora non l'ho capito Smiley laugh ), che sono rimasti a casa dei miei perché son proprio orribili!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una lista di libri... buoni x la spesa
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aprire una lista nozze di oggetti che se va bene avreste poi doppi/tripli? E che se va male vi toccherebbe pure pagare? MA ANCHE NO! 👎🏻 Spiega chiaramente ai tuoi genitori, ai loro amici e in generale a chiunque voglia farvi “un pensiero” che possono tranquillamente versare la cifra che avrebbero speso col regalo in agenzia viaggi, o farvi una busta! Smiley winking P.s.: se no puoi usare una “finta lista nozze” - quella che c’è qui su Matrimonio.com sembra fatta bene - e dire loro che farete gli acquisti online sulla lista nozze di Matrimonio.com... E poi il sito vi girerà le somme sul vostro conto!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sono ritrovata nella tua stessa situazione. Al momento sono sempre in Australia e stanno tormentando mia madre per questa lista che assolutamente non farò, dato che cambiamo spesso città per lavoro e quindi non ho bisogno di oggettistica per la casa. Prossima settimana che sarò a casa mi toccherà spiegare che se vogliono possono utilizzare la lista viaggio online altrimenti vanno bene i soldi in busta! Non ho altre scelte
    • Rispondi
  • Sinara
    Sposa Principiante Luglio 2018 Genova
    Sinara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come Lucia Smiley winking
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio fare la lista nozze...spiega ai tuoi genitori la situazioneSmiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Siena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi farla non la fare. io ho lo stesso problema con la zia del mio fm che pretende che si faccia una lista nozze in un negozio di articoli per la casa perché le sue amiche vogliono fare un regalo. Sono stata categorica, ho detto chiaramente di no anche perché se poi qualcosa della lista non me la prendono, sarei obbligata a pagarla io e sinceramente non ne vedo proprio il motivo visto che anche noi abbiamo tutto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no assolutamente. Se non ti serve nulla non sei obbligata a farla. Se qualcuno vuole farti un pensierino lascia la quota all'agenzia viaggi oppure vi da la busta con i soldi. Non sentirti obbligata.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non la aprire...o così o grazie vanno bene gli auguri a voce! Ma figuriamoci se apro un’altra cosa...ma manco fossi matta
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh hai ragione
    Scusa non possono lasciare un piccola quota stesso all'agenzia di viaggi
    Ad esempio io ho fatto la lista viaggi per ka promessa ma per il matrimonio Lp rimasta aperta solo prr i pensieri che sinceramente al posto dei fiori preferisco un piccolo contributo
    • Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nina perché le persone non ragionano in questo modo? Devo essere obbligata ad aprire questa lista 😑
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, nonostante l'imbarazzo, abbiamo parlato chiaro... Sembra che chiedi il regalo ma è inutile che sprecano soldi in cose che risultano doppie se Non triple
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no...se proprio vogliono mettono l’equivalente di quanto avrebbero speso in negozio in quota viaggio o vi fanno una busta
    • Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori la pensano come noi, è la gente che vuole questa lista nozze 😅😑
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiega alla famiglia che non hao bisogno nukka e di fare ciò che dici tu. Il matrimonio è il tuo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa