Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

💕sabry💕
Sposo Abituale Agosto 2021 Frosinone

Location.. consigli 😥

💕sabry💕, il 8 Maggio 2019 alle 08:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 69
Ciao sposine!

stavolta sono in cerca di consogli sulla location! Allora ho visto una location cara ma moooolto raffinata... di questa location mi piace l’ eleganza e l’ abbondanza e raffinatezza del cibo servito. con questa uscirei fuori budget di 3000€ e devo solo sperare nel buon senso degli invitati nel farmi delle buste di almeno 150€ ( qui mediamente mettono 100€ 😥)

altra location bella, ma non bellissima e meno cibo servito nel buffet iniziale ma rientrerei nel budget e con i soldi delle buste ( 100€ a invitato) riuscirei anche a pagarmi parte della crociera del viaggio di nozze!

voi che fareste???

69 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 16 Maggio 2019 alle 11:39
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ma direi x fortuna così ho potuto scegliere la mia location ad un prezzo umano 😁
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo assurdo intendevo la differenza di prezzo 😅
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è poi così assurdo anche io se avessi una location cercherei di invogliare il cliente a valutare date alternative al solo sabato... Molte location applicano minimi garantiti e prezzi diversi a seconda della giornata e dei periodi...
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AAAAADDIRITTURAAAAAAA????? Assurdo!!!!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non puoi contare sulle buste... Certo molto probabilmente rientrerai con una parte della spesa ma devi stare cmq attenta perché tra le spese non c'è solo la location... Quindi devi poter ammortizzare anche le altre... Se la location ti piace valuta periodi e date differenti... La mia location non era low budget e io x sposarmi cmq li ho scelto come data il 30 aprile... E un giovedì, prefestivo e in un mese meno costoso di giugno e settembre... Il risparmio rispetto al sabato di una settimana dopo è di 3000 euro
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati
    Segui il cuore che è sempre la scelta migliore
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie veronica 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli la primaaa
    Se ti sei innamorata e ti piace non rinunciare
    Poi vedrai che qualcuno sarà più abbondante
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahhahah oh Dio ti farò sapere 😂 comunque hai ragione nel dire di nn dare x scontato 😊un abbraccio
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! Personalmente nn vado per non mettere in difficoltà piuttosto che nn mettere nulla.. poi va beh... ogni persona fa come vuole!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq non è per valutare gli ospiti in base ai soldi... Diciamo che io ho sempre contato almeno 75 euro a persona minimo... Se vado solo io do 100 euro se andiamo in 2 almeno 150 euro ma proprio minimo e molte volte abbiamo dato anche di più in base al rapporto di amicizia e parentela quindi per carità uno da quello che vuole... Poi appunto per assurdo ho avuto più regali da gente disoccupata che da gente con reddito alto o Cmq che sta bene. Ognuno più da quello che. Reputa idoneo... Chi 50...chi 100 e chi zero Ahahah... Il mondo è bello perché è vario no?
    • Rispondi
  • Rally
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no amici di mio marito è 2 ex compagni di università, Cmq parenti ai quali voglio molto bene 1 non sono venuti al Matrimonio per motivi loro(faccende personali tipo "non parli con quello" oppure devo aspettare l'idraulico) e 2 hanno fatto buste di 100 euro quando invece i miei anche senza andare a tutti i matrimoni avevano fatto buste di circa 4 o 5 volte più "ricche"... Quindi per dirti veramente alle cerimonie ti rendi conto che alle volte ti Vogliono bene più persone che mai avresti detto (un amico Erasmus è venuto Da copeneghen a sue spese facendo anche una bella busta... Ed è disoccupato e non ha alle spalle una famiglia ricca) e anche tanti altri amici/parenti alla lontana si sono scoperti moooolto generosi... Cosa che onestamente non avrei mai detto! Come ti dicevo sicuramente avrai dei colpi di scena pure tu... 😘
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati😉😊😊
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️😘
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che te frega di ciò che dicono gli altri! Pure io ho un.figlio e mi sposo!
    Cerca altre location vedrai che la trovi la tua che sta dentro al.budget
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti affidare alle buste (anche qui si usa mettere 100 a testa!)... noi abbiamo sempre messo 100 a testa sia che il matrimonio si tenesse in agriturismo o in villa, non penso centri il buon senso! Detto questo, sta a voi decidere se è fattibile per voi uscire fuori budget o meno!
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero non erano tuoi parenti 🙁
    • Rispondi
  • Rally
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè alcuni ospiti ti stupiranno... Spero solo in positivo nel vostro caso Smiley winking!!
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma... senza neanche il regalo è la prima volta che lo sento 😥😥😥😥😥 si comunque hai ragione!!!
    • Rispondi
  • Rally
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei qualcosa che posso permettermi, per come sono fatta io sceglierei quella migliore rapporto qualità prezzo e stop... Alla fine da me 3 o 4 ospiti hanno fatto 50 euro a persona e un ospite addirittura non ha fatto nulla, nemmeno per dire 1 tazza ...mah... quindi se devi affidarti sulle buste lascia stare. Cmq ok il matrimonio da sogno ma bisogna stare con i piedi(e anche i soldi) per terra quindi il mio consiglio è quello di trovare qualcosa di più raggiungibile senza contare sulle buste degli ospiti. Inoltre meglio avere post matrimonio qualche soldo in più che in meno... Non si sa mai gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo!
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’ accordo su tutto 😥
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo hanno già detto diverse spose: non fare affidamento sulle buste per pagare le nozze.

Crea il budget in base a quel che potete permettervi perché gli ospiti in alcuni (pochi) casi vi stupiranno positivamente. In altri (purtroppo più numerosi) casi vi stupiranno negativamente.

E tieni presente che le spese non fanno altro che moltiplicarsi: verranno fuori (fidati!) costi aggiuntivi che non avevi pronosticato o immaginato. Ci saranno cose che non avevi previsto ed invece scoprirai di volere.

Insomma: fossi in voi sceglierei la location che rientra nel budget.

Semmai puoi abbellirla aggiungendo qualche decorazione in più (sia fatte a mano, se sei un tipo creativo, che floreali): ti aumenterà un po' il costo per il fioraio ma dubito arriveresti alla stessa differenza di costi.

Credimi: la gente non ragiona mai (o molto molto molto raramente) nel decidere cosa mettere in busta in base al tipo di location che scegli! Pensa che io ai miei ospiti, poiché venivano tutti da fuori, ho anche pagato il pernottamento e cmq in alcune buste mi sono trovata 50-75€ calcolate per persona! Se avessi fatto affidamento su di loro per pagare i conti sarei rovinata!

• Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn preoccuparti, ho esposto male anche io l’
    argomento .. sai cosa? Siamo una famiglia da 8 anni con due bimbe piccole.. i genitori e parenti di lui non ci sono poiche contrari alla nostra unione... i miei contrari xke dicono “
    tamto convivete perche spendere cosi tanto?” Quindi praticamente questo sogno lo stiamo realizzando davvero a fatica e forse ti dirò.. il voler strafare è solo la ricerca di una gioia in un giorno in cui nessuno sarà felice x questa unione, ma solo noo.. nn sonse mi sono spiegata 😥
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Valeria..
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente jessica! Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò.. x ora ho nella testa quella mannaggia 😰è stato bravo pure il manager che cel’ ha esposta bene... gli altri ci guardavano con sufficienza.. xke siamo una famiglia con due piccole .. e chi ci vedeva diceva “ ah vi sposate?” “ ma matrimonio vero???” 😢
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sabry non volevo essere scortese e capisco la vostra voglia di fare un matrimonio super bello ed elegante ma a volte bisogna fermarsi e chiederci davvero se ne vale la pena oppure no .

• Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seconda opzione anche x te quindi ?
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente è capitato di non potermi permettere di mettere una cifra che potesse coprire solo il pranzo degli sposi e non sono andata..
    • Rispondi
  • 💕sabry💕
    💕sabry💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NO, nn fraintendermi.. ma un amica ha avuto un esperienza da rimanere senza parole... 4 persone 100€ ... x questo ho usato questo termine...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corcordo al 100%!!!!

• Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puntare sulle buste ma piuttosto su ciò che ti puoi permettere.e poi scusa 'chiami buon senso" il loro essere generosi con voi...?
    Non ci credo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa