Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Settembre 2014 Torino

Luna di miele fai da te prenotata: Koh Samui e Kyoto

Laura, il 24 Febbraio 2014 alle 23:29 Pubblicato in Luna di miele 0 41

Ciao ragazze,

ho appena finito di fare tutte le prenotazioni per la nostra luna di miele, sono troppo contenta!!! Smiley laugh

Partiremo il 9 settembre da Milano per raggiungere Koh Samui, in Thailandia e goderci 5 giorni di mare e relax in un bellissimo hotel a 4 stelle...poi voleremo ad Osaka, per raggiungere Kyoto.

Visiteremo Nara, Osaka, Kanazawa e poi ci sposteremo a Tokyo, dove resteremo 7 giorni pieni. Abbiamo pianificato anche li' diverse gite, tra le quali Nikko, Kamakura, Hakone, Yokohama...e poi non vedo l'ora di andare a visitare il Museo Ghibli del grande maestro Miyazaki! :Smiley heart

Tutto il viaggio (compresa l'assicurazione medica e annullamento, i vari pass ferroviari ecc), pranzi e cene esclusi, ci e' costata poco piu' di 2900 euro a testa...e abbiamo hotel e voli infinitamente migliori di qualsiasi preventivo che ci abbiano proposto le tante agenzie viaggi che abbiamo contattato in questi mesi!

Sono felicissima, non vedo l'ora di partire!!!

41 Risposte

Ultime attività da Giada, il 27 Febbraio 2014 alle 09:10
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...ti ho ridposto in privato,ma dato che ho problemi con la linea volevo ringraziarti velocemente anche qui,nel caso l'altro sms non arrivasse!!
    Cmq io ho trovato carino il.sito Giapponepertutti.it!!
    Buonagiornata!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti ho mandato un messaggio privato!

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,volevo mandarti un sms in posta privata ma dal cellulare non riesco! Era per chiederti della vostra luna di miele,i prezzi delle agenzie sono assurdi e cercando di fare da noi volevo sapere se potevi farmi avere dei dettagli sulle vostre scelte( hotel,escursioni,gite) per potermi confrontare! Poi noi partiremo a marzo quindi poi magari ti ridisturberò per sapere come vi siete trovati! Faremo indicativamente 20 gg tutti in Giappone! Grazie mille in anticipo...spero mi risponderai!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, dopo ti scrivo! noi faremo il pass regionale per il Kansai, volendo visitare Nara e Osaka da Kyoto e se riusciamo anche Kamakura, e il JRP di 7gg perche' da. tokyo ci sposteremo a Nikko, Yokohama e Hakone Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposta con i bus, mentre Tokyo con la metro. Dall'aeroporto di Osaka a Kyoto prenotate i Mk bus: sono pullmini di sei posto che ti portano direttamente all'indirizzo che fornisci nel momento dell'acquisto sul sito. E' una soluzione economica e decisamente comoda!!! Vai sul loro sito: www.mktaxi-japan.com con circa 25€ a testa ti portano alla tua destinazione. A Tokyo abbiamo fatto la tessera ricaricabile per la metro e in 7 gg abbiamo speso a testa 9 €! Per quanto riguarda lo shinkanzen, il treno super veloce, ce n'e' uno ogni 15 minuti e non e' necessario prenotare. La tratta Kyoto-Tokyo costa circa 120€. Quando prendi il biglietto, chiedi un sedile a sinistra così vedrai benissimo il monte Fuji! Ricordati che i taxi a Tokyo hanno le portiere posteriori che si aprono automaticamente..non ti dico le risate! I giapponesi sono meravigliosi, a Kyoto soprattutto non parlano inglese ma sono talmente gentili e disponibili che ti mettono quasi in imbarazzo!! Ripartirei domani..se vuoi consigli di viaggio scrivimi in privato, ti mando tutti gli indirizzi imperdibili!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo prenotato tutto 'fai dai noi' con hotel su booking e voli airchina, poi volevamo fare il JRP, abbiamo chiesto in un'agenzia di viaggi a Parigi che tratta solo Giappone ( hai capito bene: agenzia viaggio specializzata in Giappone e basta, un sogno!!!) per fare i biglietti ma ci hanno sconsigliato perchè le zone sono diverse e a Kyoto ci si sp
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna! Come mai niente JRP?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai, anche la Thailandia e' bellissima! mi sarebbe piaciuta come meta, alla fine l'abbiamo inserita, anche se solo per i 5gg di mare! Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo viaggio!! Noi abbiamo fatto il Giappone a dicembre/gennaio..noi non avevamo fatto in Japan Rail Pass ed effettivamente avevamo risparmiato tantissimo. Se hai bisogno di informazioni, scrivimi!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oooooohhhhhhhhhhhhhhhhh.........che bello............ anche io volevo andare in giapponeeeeee..lo amooooo!!! goditi il viaggio pure per meeeeeeeeee!!!!! eheheh io mi fermo in thailandia... Smiley sad

brava brava brava ...saluta il grande maestro miyazaki...sono una sua grandissima fan...ho tutti i suoi film...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheh, tappa obbligata!!! Smiley smile

avete gia' preso i biglietti?

• Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi al museo ghibli!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dirlo a me...ora che ho prenotato tutto, non vedo l'ora di partire!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Booking.com è davvero un sito super, lo uso spesso anch'io! Solo in questa occasione abbiamo preferito stabilire le tappe, scegliere alcuni hotels e poi affidarci all'agenzia di fiducia...anche perchè il viaggio è la nostra lista nozze. Smiley smile In bocca al lupo per tutto!!!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo!! Che voglia di viaggiare mi hai fatto venire!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2014 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo dal 1 maggio ma nn ricordo il nome dell albergo, basta che andiamo, nn vedo l ora
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi alloggeremo al Kirikayan Boutique Resort...ci piaceva anche l'hotel di categoria superiore collegato a questo (il Kirikayan Luxury Pool Villas & Spa) e non avremmo speso molto di piu'...ma non e' sul mare e fm non era d'accordo...peccato, a me piaceva un sacco!

Il Banana Fansea pare ottimo, non lo avevamo preso in considerazione...ma con Booking siamo sempre in tempo! (l'ho gia' detto che adoro quel sito? Smiley xd )

• Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anche Koh Samui non scherza! Ho dei ricordi meravigliosi, all'epoca avevo alloggiato al Banana Fansea, ma sono passati diversi anni, chissà se c'è ancora! Smiley shame

• Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brave!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che periodo andrete? e dove avete scelto di alloggiare? Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le Fiji non le avevamo prese in considerazione, ma devono essere bellissime! Smiley smile Praticamente in Giappone faremo piu' o meno le stesse tappe!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da non credere guarda! e se ti facessi vedere le strutture che mi proponevano e quelle che abbiamo scelto...un nervoso a ripensarci!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si parte... che bello !!!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima... praticamente hai risparmiato tantissimo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2014 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto Koh Samui, e bellissima, ottima scelta
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiremo il 9 giugno...speriamo solo di non trovare 12 gg di pioggia! E dopo un bel tour volutamente serrato, in cui visiteremo Tokyo, Hakone e il Fujiyama, Nikko, Kyoto, Nara, Hiroshima e Miyajima... 1 settimana di relax al Likuliku lagoon resort, Fiji. Non vediamo l'ora! :-)

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! voi in che periodo andate? Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo scelto le Canarie, Gran Canaria per essere esatta Smiley smile e trascorremo lì 15 notti

• Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non posso che essere d'accordo con te: viaggio splendido!!! Anche noi per la luna di miele partiremo per il Giappone, l'itinerario l'ho studiato nei minimi dettagli! Complimenti!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! guarda, io pensavo ad un paio di escursioni, perche' fosse per me starei al sole tutto il giorno in stile lucertola, ma il mio fm dopo un po' si annoia...a Koh Tao volevo andare per lo snorkeling e anche il parco marino m'ispirava! Sul Giappone sono molto piu' ferrata, per Koh Samui mi devo informare ancora bene, e' stata una decisione improvvisa per avere anche qualche gg di relax al mare! Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me lo ricordo il tuo hotel! Era abbastanza vicino al mio (Akyra Chura Samui) e ci passavo davanti! Sembra molto bello da quello che vedo dal sito! Sei nel cuore di Chaweng Beach, dove avrai solo l'imbarazzo della scelta in quanto a ristoranti e locali. Molti ristoranti espongono il pesce fresco direttamente in vetrina e tu puoi scegliere quello che preferisci!

Come escursioni, visto che hai solo 5gg, di consiglierei di farne una sola, o Koh Tao, oppure il parco marino di Ang Thong. A Samui troverai un sacco di agenzie che le propongono, ma non fermarti alla prima che trovi perchè i prezzi non sono uguali!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Daniela! Hai dritte per Koh Samui?

Noi abbiamo scelto al momento (perche' con booking c'e' la fantastica opzione anche annullamento senza penali, percio' ci riserviamo di decidere se fare un upgrade o meno di hotel e/o stanza piu' avanti) il Kirikayan Boutique Resort, tu lo conosci?

Consigli su ristorantini, gite, escursioni varie? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione