Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela Miriam
Sposa TOP Settembre 2019 Brescia

Ma è così difficile trova casa?

Angela Miriam, il 28 Giugno 2019 alle 09:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 71
Ciao a tutti

io e fm viviamo già insieme, ma siamo in affitto.

non siamo alla ricerca disperata di una casa, per ora non abbiamo questa necessità, ma dopo il matrimonio ci piacerebbe iniziare questa ricerca (considerando che due mie amiche hanno impiegato 1 anno e mezzo a trovarla).

Comunque ogni tanto guardiamo annunci e le case hanno o dei prezzi assurdi, o sono bilocali.

io alla fine non chiedo moltissimo, vorrei 3 camere, due bagni, un giardino (anche piccolo, ma funzionale) e un open space cucina-sala. non chiedo una casa da 500mq ma anche una di 125. eppure sembra non esistino case del genere in vendita.

Per voi che avete comprato casa è stato così complicata?

Mi viene già l'ansia a pensare questa cosa della ricerca intensiva.

71 Risposte

Ultime attività da Queentity, il 23 Luglio 2019 alle 01:09
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X noi è stato complicato xkè lui è complicato, troppo pretenzioso x richiesta e prezzo.
    voleva 3 locali, doppi servizi,io ricevo solo la cucina abitabile, box e cantina.
    abitiamo nell'immediato hinterland milanese e i prezzi sono alti.quando,dopo un anno,ha capito che o alzava il prezzo o doveva rinunciare a qualcosa ha trovato casa.ha rinunciato al 2 bagno
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a metà ottobre 2018 e abbiamo comprato a fine giugno 2019... È stato un parto gemellare.. Ogni settimana avevamo appuntamenti per guardare case..e c era sempre qualcosa che non andava... Quando abbiamo perso le speranze abbiamo poi trovato la nostra attuale casa, che stiamo ristrutturando... E abbiamo gioito tanto!!!!sicuramente la troverete anche voi. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Febbraio 2023 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque noi siamo.in tre con un cane e viviamo in 65mq ma Milano carissima!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vuole tanta pazienza ed auguri per tutto!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Rosi per la tua esperienza!

infatti stiamo guardando ora per quello!

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, almeno la vostra esperienza mi consola!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi vederne almeno 20 per trovare quella giusta..

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti è un pò impegnativa la ricerca.. diciamo che comunque le richieste fatte da voi non sono minime. noi ad es abitiamo a Torino, una casa cosi descritta si aggira intorno ai 300 mila.

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io vado un pò controcorrente, per me è stato ZAC! cioè facilissimo e inaspettato, ovvero un po di situazioni complesse li abbiamo avuti anche noi, ma inaspettatamente si è liberata questa casa ....che era la casa in cui abitavo da piccola , pensa un pò, io al momento ero in affitto, due bimbi piccolissimi, e speravo la padrona di casa mi vendesse la casa per poi ristrutturarla, ebbene mi chiama mio padre che si era liberata questa casa dove avevo trascorso la mia infanzia, totalmente già ristrutturata, e anche a mio gusto, pavimento gres porcellanato effetto specchio, porte bianche, tutti gli impianti nuovi ecc.. la mia padrona di casa aveva dato un cifra eccessiva, ed io allora mi sono convinta ad andare in questa.

Open space, corridoio sfruttabile con armadio a muro, due camere, un bagno.

Mutuo lunghissimo, ma con orgoglio andiamo avanti Smiley winking

L 'unica rinuncia il secondo bagno, da come è disposta la casa è quasi impossibile farne un altro, non perché manchi lo spazio, diciamo proprio la disposizione, ma ho risolto insegnando a tutti il rispetto, ovvero si lascia pulito per chi entra dopo, il marito ha recepito il messaggio, i bimbi certo ancora sono un pò piccoli, ma ci stiamo lavorando XDD

Risultato avrò un bagno in meno da pulire, quindi non è stata una grossa rinuncia, mettiamola così...

I figli hanno lo stesso sesso, quindi non penso sarà poi complicatissimo dividere la camera, anche dalle mie parti Citta, in zona ben servita, palazzo signorile, tre stanze sono un grosso ma grosso impegno economico, e noi alla fine stiamo bene in 4 in circa 90 mq e due balconcini, uno dei due adibito a veranda/ lavanderia, abbiamo anche il posto auto.

Spero nel frattempo abbiate trovato quello che il vostro cuore desidera.

Un consiglio, fatelo prima dell'arrivo dei figli, non è che poi non si possa fare, ma certo il trasloco sara più complicato , quindi io sceglierei direttamente il meglio che si può Smiley winking

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, anche noi per ora siamo in due, ma speriamo in dio che non rimarremo così per sempre!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, conviene prenderla subito un po' più grande se si vuole allargare la famiglia.
    Noi, per ora, non ci pensiamo, ma prima o poi ci servirà 😁
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, soprattutto se pensi di allargare la famiglia un bel po!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco molto bene, due camere sono utili.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si mi andrebbe bene..se avesse due o tre canere ..e giardino
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accipicchia! spero per voi che troviate in fretta! tanti auguri

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe un sogno una villetta così!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, però alla fine avresti la casa che hai sempre desiderato. In più a noi è sempre piaciuta l'idea di una villetta su un unico piano dove attorno non abbiamo nessuno, ma solo giardino. Il problema è che significherebbe avere un mutuo addosso per tutta la vita ed è quello che non vogliamo

• Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sono due anni che a momenti alterni cerchiamo ma ancora nn siamo a niente: o piccole, o brutta zona, o troppo costose..
    ora che sono in attesa e viviamo in un bilocake il tempo incalza :/
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh il problema è questo! farla costruire ti sparano delle cifre assurde!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con più di 500k a Roma ci prendi una bella casa! Certo se decidi di acquistare in certe zone i prezzi sono belli alti.
    Noi abbiamo preso casa ora, ad Ostiense, 100mq più giardino e la richiesta era di 370000...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, era solo per dire che la difficoltà o meno a trovare dipende cosa ci cerca e dove! Smiley winking

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si posso immaginare che nelle grandi città i prezzi siano quelli, ma io non cerco una casa in città, non ci ho mai vissuto e non vorrò mai viverci!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi viene da sorridere perchè dici che non chiedi molto, ma qui (Torino) per una casa come la vuoi tu o sei milionario, o vai a cercarla moooolto fuori città!

In centro si trovano più che altro mono/bilocali, mansarde oppure appartamenti enormi e ovviamente molto costosi, solitamente in palazzi antichi e quindi spesso da ristrutturare.

Per noi era fondamentale avere 2 camere e la cucina separata dal salotto, e non avere lavori da fare perchè già per l'acquisto abbiamo chiesto il mutuo al 100%, non potevamo permetterci grossi lavori dovendo anche arredarla! Per avere tutto ciò ho dovuto "accontentarmi" di una zona un po' meno centrale, anche se ben servita, e di avere un secondo piano (cercavo almeno un quarto-quinto). Comunque abbiamo un alloggio di circa 90mq, pagati poco più di 200.000.

Purtroppo su qualcosa bisogna scendere a compromessi, ma già il fatto di non essere di fretta a trovarla è un buon vantaggio.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A roma con quel prezzo si e no ci prendi una topaia... Smiley sad

noi abbiamo speso più del doppio..

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto nei commenti precedenti, comunque per una villetta a schiera di 120mq con giardino qua chiedono 250000€ non so se i prezzi anche da te sono così!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dipende dai parametri che cerchi ! noi abbiamo visto circa 30 appartamenti prima di scegliere quello che abbiamo comprato (che poi abbiamo rilevato dai suoi parenti)..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stesso problema per noi... Dobbiamo rimanere vicini ai miei genitori, per salute e perché mia mamma non guida, io sono figlia unica. Ma comprare in città ha prezzi assurdi, sopratutto perché non siamo in chissà che città!! Quindi, sotto consiglio di amici, stiamo valutando le aste giudiziarie, non so se ci avete pensato
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2023 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io come te vorrei una casa con un bel giardino, due camere, una matrimoniale più spaziosa, due bagni e una cucina e salotto... fino ad ora quelle che ho visto sono molto deludenti essendo che hanno le camere piccolissime dove hai difficoltà a muoverti e soprattutto nonostante non sia della grandezza desiderata costano tanto.. premetto io sto vedendo non in un appartamento ma in delle villette.. la mia grandezza ideale sarebbe 100 max 110 mq.. per questo sto valutando di andare a stare nelle zone del mio ragazzo per poter sistemare la casa in campagna e farla come me la immagino Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno noi riusciamo a trovare la casa dei nostri sogni, la stiamo cercando da un annetto, stavamo valutando l'idea di comprare un terreno edificabile e costruirci una casa prefabbricata sopra Smiley xd il prezzo ovviamente si alzerebbe...stiamo cercando di capire che fare. Come hai detto tu, o sono piccole o costano troppo

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo avuto difficoltà nel trovare una casa con determinati requisiti e alla fine siamo stati costretti a scendere a dei compromessi. La ricerca è durata quasi un anno e abbiamo visto davvero di tutto, anche case improponibili. Alla fine abbiamo optato per un trilocale di circa 85 mq calpestabili con open space e un solo bagno. Non proprio la nostra idea iniziale, ma finché saremo in due andrà benissimo.

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare!!in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che credo a una certa farò io!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa