Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela Miriam
Sposa TOP Settembre 2019 Brescia

Ma è così difficile trova casa?

Angela Miriam, il 28 Giugno 2019 alle 09:52

Pubblicato in Vita di coppia 71

Ciao a tutti io e fm viviamo già insieme, ma siamo in affitto. non siamo alla ricerca disperata di una casa, per ora non abbiamo questa necessità, ma dopo il matrimonio ci piacerebbe iniziare questa ricerca (considerando che due mie amiche hanno impiegato 1 anno e mezzo a trovarla). Comunque ogni...
Ciao a tutti

io e fm viviamo già insieme, ma siamo in affitto.

non siamo alla ricerca disperata di una casa, per ora non abbiamo questa necessità, ma dopo il matrimonio ci piacerebbe iniziare questa ricerca (considerando che due mie amiche hanno impiegato 1 anno e mezzo a trovarla).

Comunque ogni tanto guardiamo annunci e le case hanno o dei prezzi assurdi, o sono bilocali.

io alla fine non chiedo moltissimo, vorrei 3 camere, due bagni, un giardino (anche piccolo, ma funzionale) e un open space cucina-sala. non chiedo una casa da 500mq ma anche una di 125. eppure sembra non esistino case del genere in vendita.

Per voi che avete comprato casa è stato così complicata?

Mi viene già l'ansia a pensare questa cosa della ricerca intensiva.

71 Risposte

• Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! E in bocca al lupo per la proposta
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a Milano i prezzi sono quelli. E in alcune zone sono anche più alti.

Quando sento i prezzi in altre città mi viene da piangere...

Ho amiche che per una casa più grande della mia hanno speso 100.000 euro in meno...

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci abbiamo messo un po' più di 6 mesi ma siamo dovuti scendere a compromessi.

Abbiamo dovuto rinunciare al terrazzino, all'ultimo piano e abbiamo un solo bagno. Dopo aver visto tantissime case a prezzi assurdi abbiamo preso la casa che potevamo permetterci (cmq abbiamo dovuto alzare lievemente il budget previsto) e che andava bene sulla carta. Non ce ne siamo innamorati ma era oggettivamente quella che poteva andare bene, poi abbiamo fatto dei piccoli lavoretti e ora la troviamo bellissima.

Sappiamo purtroppo che non sarà la nostra casa definitiva, c'è una sola cameretta oltre alla nostra ed è davvero piccola, in più c'è un solo bagno. Tremo al pensiero di dover ricominciare la ricerca fra qualche anno. Soprattutto perchè i prezzi di Milano sono folli e stanno aumentando sempre di più.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato molto difficile😧 nulla ci piaceva e ciò che poteva andare bene era davvero troppo caro,e il mutuo così tanto alto non ce lo avrebbero concesso. alla fine ho rinunciato alla terza camera e abbigliamento acquistato un appartamento composto da cucina open space, due camere,due bagni,di 120 mq.
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la fortuna di abitare nella stessa palazzina dei miei, abbiamo riconvertito la vecchia soffitta in un piccolo appartamento di 50mq e così sono anche riuscita a sfruttare il terrazzino. In due ora iniziamo a stare stretti, mio marito ha un altro appartamento, molto grande ma lontano dal lavoro di entrambi e al momento è in affitto. Il problema per noi è che abbiamo talmente tanto lavoro in questo periodo che non abbiamo il tempo materiale di vedere case e non ci va nemmeno di mettere troppi intermediari. In più ci piacerebbe rimanere in zona, ma trovare una casa con box, terrazzo (odio i piani bassi o senza sfogo verso l'esterno) e soprattutto in uno stabile con pochi problemi annessi è talmente impossibile che ci fa desistere!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, la ricerca è complicatissima, ci sono mille ripensamenti e mille domande “ma sarà quella giusta?”. Noi proprio oggi abbiamo fatto la proposta d’acquisto per una casa che finalmente ci è piaciuta dopo averne viste almeno 20. Anche io ho dovuto rinunciare a qualcosina per restare nelle zone dove abitano i miei genitori, esempio ho rinunciato al garage o al giardino, ma la cosa positiva è che la casa è abbastanza grande, ha un bel terrazzo ed è già ristrutturata con finiture ultramoderne e di gran gusto. Alla fine bisogna attenersi a ciò che si può spendere, ovviamente qui a catania già con 300 mila ( sono questi i prezzi che ho letto sui commenti) compri una gran villa, ma noi per la prima casa abbiamo scelto di andarci piano anche se non ci siamo accontentati facilmente. Beh adesso aspettiamo soltanto che accettino!
    ti auguro tantissima buona fortuna, sarà complicato ma poi alla fine arriveranno le soddisfazioni, un bacione 😘
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ommioddio! noi paghiamo 450 per una casa poco più grande della tua.

non potrei mai vivere a Roma Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente...la nostra casa, quadrilocale ad Ostiense, costava 370000 e siamo scesi un po' quando abbiamo fatto la proposta. Avevamo infatti un nell'anticipo da dare e mio marito ha uno stipendio abbastanza alto, se no con il cavolo potevamo comprare!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ommioddio! non potrei mai comprare casa a Roma Smiley surprise

scusa la mia domanda, io abito in una casa in affitto di 70mq con 2 camere e un bagno, posso chiederti a quanto è affitata? voglio solo spaventarmi xD

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi avevo capito!! come è una delle mie le 3 camere. spero di dover scendere a meno compromessi possibili.

• Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si era una mia prerogativa... ti stavo solo facendo un esempio per dirti che probabilmente dovrai trovare qualche compromesso
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me a Brescia, ho un trilocale al 3 piano o un bilo!

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda a me non importa che sia su più piani ne tanto meno del panorama Smiley xd

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo!!!!

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato in.un paesino di campagna non in centro abitato. Se vuoi anche quo 300mila una villa ma non mi pare il caso. Soprattutto se ha già anni di vita
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, noi abbiamo appena acquistato in una zona abbastanza costosa di Roma, in un quartiere ben servito e piacevole. Per noi la zona era importante oltre alla tipologia di casa...il nostro è un appartamento in una palazzina signorile, di 100mq+giardino privato, cucina, soggiorno, 2bagni, 2 camere da letto+ camera di servizio e cantina di 4mq. Abbiamo cercato per molto tempo, circa 10 mesi...per quanto riguarda i prezzi dipende dalla zona...Noi abbiamo speso molto, ma il prezzo era in linea con il quartiere in cui abbiamo acquistato!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo diverse delusioni.. parecchie ricerche... l'abbiamo trovata la nostra casa... però qualche compromesso è stato fatto... io volevo un bel panorama il garage... li ho avuti... ma ho dovuto cedere a una casa su più livelli e solo due camere...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare la troverete 💪🏻Anche noi abbiamo girato parecchio...ma alla fine dopo una decina di case...l’abbiamo trovata😍😍😍
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella hanno fiero/capriano è uguale!!

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono originaria di Bedizzole, ma mi sono dovuta spostare. adesso vivo a Flero. Bedizzole però è bellissima come zona!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei di Bedizzole! Noi abbiamo trovato proprio lì...ci viviamo, in affitto, dal 2015 e ci piace moltissimo come zona! Noi qualche compromesso lo abbiamo dovuto accettare per forza...due camere e non tre ma una è grandissima (22 mq) quindi capiremo come suddividerla in modo definitivo o provvisorio in caso servisse e si trova in un residence (è una villetta a schiera a se stante ma a fianco ha un complesso)...qualità/prezzo era la migliore!

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Tanti auguri allora!! Speriamo di trovare anche noi!!
    Mieti ne abbiamo vista una su Immobiliare ha solo un difetto una camera in meno😭
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche le case vecchie qui hanno cifre assurde
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, se non hai un budget elevato è difficile o almeno per noi lo è stato! Noi ci abbiamo messo circa un anno...volevamo una zona ben precisa della provincia di Brescia e volevamo avesse alcune caratteristiche, in realtà molto simili a quelle che hai elencato tu. In alcuni mesi eravamo così demoralizzati dai prezzi e dalla scarsità dell'offerta che abbiamo mollato la ricerca poi invece l'abbiamo finalmente trovata e domani ci entreremo ufficialmente!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PS: anche io cerco una casa delle dimensioni che cerchi tu.. magari senza lasciarci un rene!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concesio... Cerco in zona Gussago/Rodengo o Castrezzato/Rovato.. praticamente o vicino lavoro o vicino i miei che mi tengono la bimba quando lavoro

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Case nuove hanno prezzi quasi proibitivi anche da me mentre se compri usato il prezzo è molto più basso per fortuna e uno si puo permettere anche una eventuale ristrutturazione. Noi avevamo trovato una casetta veramente bellina ma scavando sotto al prezzo un pelo più basso della media abbiamo scoperto che era una mezza Fregatura (praticamente per sitemare errori di progettazione bisognava sborsare almeno altri 30 mila euro a famiglia) e per fortuna che abbiamo approfondito i nostri dubbi sentendo il comune, i vicini di casa ecc. Alla fine sto ristrutturando una casa di proprietà della mia famiglia, purtroppo di fregature ce ne sono davvero tante. In bocca al lupo per la ricerca!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì... Ma c'è chi impiega molto più tempo.
    Forse siamo stati fortunati, non so...
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche mese allora
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato a maggio 2018!!!
    Ne abbiamo viste una decina, poi l'ultima è stata proprio amore a prima vista e abbiamo fatto la propo di acquisto.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo ci avete messo?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono matta! Dove abiti tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa